|
1208 Visitatori + 0 Utenti = 1208
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 30, 2006, 15:03:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
vero, però sarà sempre troppo pesante e bassa per il pistoniano medio Per quelli c'è sempre l'UniMog. Senza carrozzeria per essere più leggeri Non deragliamo, parlavo di una macchina abbastanza grande per poterci fare le ferie in famiglia (magari non enorme, ho sempre la "cassa da morto"...). Quindi, al giorno d'oggi, nulla che pesi meno di 13 quintali temo...
No. meno di 13 quintali niente, purtroppo. Ma anche 2WD a meno di 13 quintali c'è poco (la mi Golf ne pesa 14. E sulla neve si sentono tutti se fai il pirla senza ESP). DiaboConsiglio: Octavia 4&4 o CrossWagon (usata)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 30, 2006, 15:05:48 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per quelli c'è sempre l'UniMog. Senza carrozzeria per essere più leggeri No. meno di 13 quintali niente, purtroppo. Ma anche 2WD a meno di 13 quintali c'è poco (la mi Golf ne pesa 14. E sulla neve si sentono tutti se fai il pirla senza ESP). DiaboConsiglio: Octavia 4&4 o CrossWagon (usata) Sì, appunto, ho sparato una cifra sotto la quale oggi è impossibile scendere, per una macchina dall'abitabilità minima per 4 persone. Grazie per il consiglio, ma spero di dover pensare a una nuova macchina non prima di 6 anni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 30, 2006, 15:07:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Prendete un Hummer, quello originale, non i piccoletti che hanno fatto dopo, ne vedo sempre uno davanti al sisport fiat, sarà di uno iuventino. Devo dire che fa la sua figura, l'altezza da terra è notevole, niente assali rigidi e differenziali che sporgono, la moto nel cassone ci sta, andrea è la tua macchina
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 30, 2006, 15:12:04 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Prendete un Hummer, quello originale, non i piccoletti che hanno fatto dopo, ne vedo sempre uno davanti al sisport fiat, sarà di uno iuventino. Devo dire che fa la sua figura, l'altezza da terra è notevole, niente assali rigidi e differenziali che sporgono, la moto nel cassone ci sta, andrea è la tua macchina Non ci penso nemmeno Niente cassoni nel mio garage, solo macchine
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 30, 2006, 15:12:51 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Non ci penso nemmeno Niente cassoni nel mio garage, solo macchine Ma poi diventa l'hummer stesso il garage
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 30, 2006, 16:27:09 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Non deragliamo, parlavo di una macchina abbastanza grande per poterci fare le ferie in famiglia (magari non enorme, ho sempre la "cassa da morto"...). Quindi, al giorno d'oggi, nulla che pesi meno di 13 quintali temo...
Si si, infatti quello che volevo dire è che il mercato ofrre poco o niente. Attualmente solo il gruppo VAG offre qualcosa, con Golf e Octavia che, tra l'altro, sono rialzate di 2 cm (più per una questione di ingombri della TI che per una vera e propria scelta "voluta"). Cmq, per 4esempio, riputerei interessante su queste auto una "primina", in grado di aiutare sia nelle ripartenze difficoltosa, sia in discese impervie; per esempio, potrebbe essere messa al posto della seconda con una sicurezza per attivarla (tipo siringa) o, in caso di cambio automotico, si potrebbe attivare automaticamente premendo il tasto "Winter".
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 30, 2006, 22:16:31 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Si.
1) Il maggior peso e' trascurabile, su auto di circa una tonnellata e mezza (auto + passeggeri + bagaglio).
2) Per fronteggiare una frenata/handling peggiore e' sufficiente ridurre la velocita'
3) Se non vai su, invece, non ci sono cazzi.
tra l'altro quando rallenti hai freno motore sulle 4 ruote...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 31, 2006, 09:02:42 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
prova vedere se hanno sto benedetto fiocco di neve... Ho guardato ieri sera, non si vedeva quasi un casso... Comunque le gomme sono Dunlop Winter Sport, la marchiatura M+S è evidente, il "fiocco di neve " c'è, piccolino, dentro una specie di triangolo che simula il profilo di una montagna. Le posteriori sono da 265, hai voglia a mettere gomme invernali con una misura del genere...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 31, 2006, 09:08:35 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
il "fiocco di neve " c'è, piccolino, dentro una specie di triangolo che simula il profilo di una montagna.
si allora sono da neve...
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 31, 2006, 12:10:42 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
con le gomme da neve ce l'avrebbe fatta, probabilmente non se l'è sentita ma a livello di trazione non penso avrebbe avuto problemi particolari con delle vere gomme da neve.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 31, 2006, 12:18:15 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
con le gomme da neve ce l'avrebbe fatta, probabilmente non se l'è sentita ma a livello di trazione non penso avrebbe avuto problemi particolari con delle vere gomme da neve.
Sinceramente credo anche io. Almeno in autostrada non avrebbe avuto problemi, una volta sulla statale però la situazione era abbastanza grigia. Lui dice che la macchina non stava dritta, boh... Poteva sempre arrivare all'aeroporto di Verona e noleggiare una Panda 4x4. Tanto, considerati i consumi della sua batmobile, non ci perdeva neanche troppi soldi!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 31, 2006, 14:14:22 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Lui dice che la macchina non stava dritta, boh...
è proprio questo il bello
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 31, 2006, 14:15:31 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 31, 2006, 17:24:02 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Si si, infatti quello che volevo dire è che il mercato ofrre poco o niente. Attualmente solo il gruppo VAG offre qualcosa, con Golf e Octavia che, tra l'altro, sono rialzate di 2 cm (più per una questione di ingombri della TI che per una vera e propria scelta "voluta").
Può darsi ... ai tempi, però, le "quattro" (non chiaramente la Coupé, ma le altre che avevano la TI) venivano rialzate apposta ... Comunque, la TI è fenomenale in salita e pianura, ma è "delicata" in discesa ... è l'unico momento in cui devi fare attenzione ... ma il rallentamento in discesa è lagamente compensato e superato dalla maggior velocità in pianura e salita ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|