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vatanen |
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Gennaio 31, 2006, 17:35:18 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Sinceramente credo anche io. Almeno in autostrada non avrebbe avuto problemi, una volta sulla statale però la situazione era abbastanza grigia. Lui dice che la macchina non stava dritta, boh... Poteva sempre arrivare all'aeroporto di Verona e noleggiare una Panda 4x4. Tanto, considerati i consumi della sua batmobile, non ci perdeva neanche troppi soldi! non è che per caso ha lasciato inserito il dsc??quella di mio babbo con controllo trazione inserito non andava...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Gennaio 31, 2006, 18:08:55 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ma che ne so... non ne ho proprio idea... Comunque ormai è acqua passata, speriamo che la prossima volta non nevichi così forte... o che venga in macchina con qualcuno di noi o che si compri un'audi quattro...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 31, 2006, 21:09:15 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Può darsi ... ai tempi, però, le "quattro" (non chiaramente la Coupé, ma le altre che avevano la TI) venivano rialzate apposta ...
Confermo la mia affermazione, infatti sia Golf che A3 in versione integrale hanno un bagaglaiio ridimensionato di circa il 20%, pur essendo appunto rialzate. (l'Octavia non lo sò, mi pare cmq sia maggiormente rialzata in versione 4wd rispetto a Golf e A3). Comunque, la TI è fenomenale in salita e pianura, ma è "delicata" in discesa ... è l'unico momento in cui devi fare attenzione ... ma il rallentamento in discesa è lagamente compensato e superato dalla maggior velocità in pianura e salita ... Non sempre; sul Pajero, con le ridotte inserite si frena praticamente con l'ausilio del solo "freno motore".
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 31, 2006, 23:32:34 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Confermo la mia affermazione, infatti sia Golf che A3 in versione integrale hanno un bagaglaiio ridimensionato di circa il 20%, pur essendo appunto rialzate. (l'Octavia non lo sò, mi pare cmq sia maggiormente rialzata in versione 4wd rispetto a Golf e A3). Ok ... sei diventato un fine conoscitore ... ti sei pure iscritto pur di avere i dati della S3, ormai sei "segnato" Non sempre; sul Pajero, con le ridotte inserite si frena praticamente con l'ausilio del solo "freno motore". Ma non sempre sei in giro con le ridotte, giusto? Con le marce normali diventa delicato anche il "tuo" Pajero, vai trà Fa parte dell'indole delle TI ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 01, 2006, 10:28:29 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Ok ... sei diventato un fine conoscitore ... ti sei pure iscritto pur di avere i dati della S3, ormai sei "segnato" Ho sempre riconosciuto a VAG la lungimiranza nei propri prodotti. Ma non sempre sei in giro con le ridotte, giusto? Con le marce normali diventa delicato anche il "tuo" Pajero, vai trà Fa parte dell'indole delle TI ... A prescindere che il Pajero è incollato alla neve anche senza le ridotte, in cas odi discese impervie (15/18%) su neve fresca e ghiaccio, le ridotte sono una manna, le inserisci e via ... cmq, con le ridotte passi tranquillamente i 60/70 all'ora Ripeto, il Pajero non è delicato, è un mostro, sperimentato nuovamente lo scorso w-e
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mauring |
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Febbraio 01, 2006, 10:39:09 am |
Visitatore, , posts |
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A prescindere che il Pajero è incollato alla neve anche senza le ridotte, in cas odi discese impervie (15/18%) su neve fresca e ghiaccio, le ridotte sono una manna, le inserisci e via ... cmq, con le ridotte passi tranquillamente i 60/70 all'ora Ripeto, il Pajero non è delicato, è un mostro, sperimentato nuovamente lo scorso w-e Ma inserendo le ridotte non si blocca anche il differenziale centrale ?
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Febbraio 01, 2006, 10:46:46 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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A prescindere che il Pajero è incollato alla neve anche senza le ridotte, in cas odi discese impervie (15/18%) su neve fresca e ghiaccio, le ridotte sono una manna, le inserisci e via ... cmq, con le ridotte passi tranquillamente i 60/70 all'ora Ripeto, il Pajero non è delicato, è un mostro, sperimentato nuovamente lo scorso w-e Va bene ... non tocchiamo neppure il Pajero ... riporto solamente le parole dei vari istruttori di guida sicura che ho avuto: "una trazione integrale permanente in discesa è delicata, perché hai la spinta del retrotreno" ... oltre che qualche esperienza personale maturata in 12 anni di TI
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Miki Biasion |
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Febbraio 01, 2006, 10:48:04 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Va bene ... non tocchiamo neppure il Pajero ... riporto solamente le parole dei vari istruttori di guida sicura che ho avuto: "una trazione integrale permanente in discesa è delicata, perché hai la spinta del retrotreno" ... oltre che qualche esperienza personale maturata in 12 anni di TI In che senso la spinta del retrotreno? Si riferisce al freno motore che agisce anche sull'asse posteriore?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 01, 2006, 10:50:50 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Ma inserendo le ridotte non si blocca anche il differenziale centrale ?
Si. Va bene ... non tocchiamo neppure il Pajero ... riporto solamente le parole dei vari istruttori di guida sicura che ho avuto: "una trazione integrale permanente in discesa è delicata, perché hai la spinta del retrotreno" ... oltre che qualche esperienza personale maturata in 12 anni di TI Chri, io ti dico quello che ho provato ... ti posso assicurare che abbiamo raggiunto posti sotto la tormenta, impensabili ... messo alla prova in 3 nevicate diverse, facendo pure un bel fuoristrada sulla neve uscendo da una situazione critica con un facilità disarmante.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mauring |
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Febbraio 01, 2006, 10:54:18 am |
Visitatore, , posts |
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In che senso la spinta del retrotreno? Si riferisce al freno motore che agisce anche sull'asse posteriore?
La TI permanente in discesa e' una cosa un po' complessa e, se vuoi, innaturale. Ad esempio, se le anteriori tendono a bloccare, le posteriori tendono ad accelerare, per via del differenziale centrale. Insomma, e' un casino e bisogna provare.
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Miki Biasion |
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Febbraio 01, 2006, 10:59:48 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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La TI permanente in discesa e' una cosa un po' complessa e, se vuoi, innaturale.
Ad esempio, se le anteriori tendono a bloccare, le posteriori tendono ad accelerare, per via del differenziale centrale.
Insomma, e' un casino e bisogna provare.
Il tuo Cherokee è integrale permanente? Così possiamo provare con quello...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Febbraio 01, 2006, 11:04:34 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Bisogna solo assicurarlo. Se lo vuoi fare tu...
E' permanente con prevalenza al retrotreno (80/20 mi sembra).
come sei venale
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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