|
1222 Visitatori + 0 Utenti = 1222
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 01, 2006, 17:39:38 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
mmmm.... leggo su quattroruote che gli automatici, sono due... uno classico ed uno selespeed, entrambi a 6 rapporti. Andra' a finire che il "classico" sara abbinato alla TA, mentre il selespeed al 4x4. Non l'ho letto da nessuna parte, ipotizzo immaginando gli ingombri.
No, il selespeed sarà abbinato ai benza 4 cilindri.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 01, 2006, 17:40:47 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
No, il selespeed sarà abbinato ai benza 4 cilindri. No dai, non ci credo... figurati se non lo montano sul 3.2... (avrai senz'altro ragione... ) Ma tu chi sei ? Il nostro oracolo ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Sauron |
|
|
Febbraio 01, 2006, 17:41:19 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Macchina nuova? Io? E perché?
È Raven che ha coniato "Enorme Punto" ... quindi, chiedere a Raven è corretto ...
casso pensavo di esser stato io sulla nuova stilo...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 01, 2006, 17:46:57 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
bene... per fare l'ordine in fiat bisognerà risolvere dei giochini enigmistici... il cambio auto andrà con la TI e il 3200 oppure il sequenziale andrà con la TA ma solo con il 2400 se però lo prendi bianco santarellina, perchè se lo prendi girgio bel tenebroso devi per forza prendere il 1900 con la TI ma senza l'automatico solo manuale, che se però prendi i sedili riscaldabili ti danno anche il 1800 con la TI e il cambio automatico classico.. poi te la consegnano a pasqua dentro nell'uovo, così è una sorpresa che manco tu sai cosa hai ordinato
|
|
|
|
|
Madbob |
|
Febbraio 01, 2006, 17:49:41 pm |
|
bene... per fare l'ordine in fiat bisognerà risolvere dei giochini enigmistici... il cambio auto andrà con la TI e il 3200 oppure il sequenziale andrà con la TA ma solo con il 2400 se però lo prendi bianco santarellina, perchè se lo prendi girgio bel tenebroso devi per forza prendere il 1900 con la TI ma senza l'automatico solo manuale, che se però prendi i sedili riscaldabili ti danno anche il 1800 con la TI e il cambio automatico classico.. poi te la consegnano a pasqua dentro nell'uovo, così è una sorpresa che manco tu sai cosa hai ordinato Ecco, questa non te la passo; se critichi delle scelte ok, ma non puo idire che no nci sia chiarezza e anche la tua bella scelta: Q4 + automatico con i V6; Q4 o solo automatico con i diesel; Robottizzato con i 4 cilindri benza. Mi pare semplice semplice. Quell oche è criticabile è che per lo meno x i diesel no nci sia la possibilità di abbinare automatico e Q4.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 01, 2006, 17:53:41 pm |
|
Quell oche è criticabile è che per lo meno x i diesel no nci sia la possibilità di abbinare automatico e Q4. dici poco... come se la concorrenza non fosse agguerrita in questo senso..
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 01, 2006, 17:55:29 pm |
|
Ecco, questa non te la passo; se critichi delle scelte ok, ma non puo idire che no nci sia chiarezza e anche la tua bella scelta: Q4 + automatico con i V6; Q4 o solo automatico con i diesel; Robottizzato con i 4 cilindri benza. Mi pare semplice semplice. Quell oche è criticabile è che per lo meno x i diesel no nci sia la possibilità di abbinare automatico e Q4. a me, invece, me pare una strunzata. Ma io sono di quelli che vorrebbe fare "la spesa" come si fa sui listini bmw (esempio)... Audi pure lo fa, ma alcuni cambi non sono abbinabili ad alcuni motori e ad alcune trazioni.... se voglio un robotizzato sul 3200 (che peraltro sarebbe più logico? ) e la trazione integrale su diesel visto che oggi si vende solo diesel?
|
|
|
|
|
Madbob |
|
Febbraio 01, 2006, 18:02:23 pm |
|
dici poco... come se la concorrenza non fosse agguerrita in questo senso..
Ti quoto alla grandissima! Possibile che se vuoi Q4 ed automatico devi per forza prendere il V6 Mj? Spero sia solo una scelta per cercare di indirizzare più gente possibile sul nuovo V6 e che si possa completare la gamma più avanti. a me, invece, me pare una strunzata.
Ma io sono di quelli che vorrebbe fare "la spesa" come si fa sui listini bmw (esempio)... Audi pure lo fa, ma alcuni cambi non sono abbinabili ad alcuni motori e ad alcune trazioni.... se voglio un robotizzato sul 3200 (che peraltro sarebbe più logico? ) e la trazione integrale su diesel visto che oggi si vende solo diesel?
NESSUNA casa ha a listino 2 versione di automatici ... l'unico appunto che puoi fare è quello sopra.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 01, 2006, 18:03:41 pm |
|
NESSUNA casa ha a listino 2 versione di automatici ... l'unico appunto che puoi fare è quello sopra. Ma non e' vero... audi ha il tip ed il multitronic... ed il dsg... bastano ? Persino kia ha in listino per il Sorento il 4 ed il 5 rapporti
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 01, 2006, 18:04:34 pm |
|
NESSUNA casa ha a listino 2 versione di automatici ... E comunque io sto criticando le possibilità di combinazione... ma non vedo perchè tu mi debba contraddire visto che lo fai anche tu qui sopra...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 01, 2006, 18:05:01 pm |
|
Ma non e' vero... audi ha il tip ed il multitronic... ed il dsg... bastano ? Persino kia ha in listino per il Sorento il 4 ed il 5 rapporti e BMW ha lo steptronic e l'SMG
|
|
|
|
|
Madbob |
|
Febbraio 01, 2006, 19:09:03 pm |
|
Ma non e' vero... audi ha il tip ed il multitronic... ed il dsg... bastano ?
Si, ma ogni motorizzazione ha il suo cambio specifico, non puoi scegleire uno o l'altro ... idem per BMW con SMG e Steptronic ... proprio come Alfa con Selespeed e Aisin. Non vedo quindi perchè scandalizzarsi se lo fa Alfa ... Oltretutto anche Audi fin oal mese scorso proponeva l'incompatibilità tra Automatico e Quattro sulla A4 (tranne appunto sui V6); ora è parzialmente tornata indietro. E comunque io sto criticando le possibilità di combinazione... ma non vedo perchè tu mi debba contraddire visto che lo fai anche tu qui sopra... Perchè anche io critico che non si poassa accoppiare su tutte la Q4 con l'automatico prescelto (o Aisin o Selespeed). Tu invece, mi pareva, criticassi anche il fatto che no nsi potesse scegliere il tipo di automatico e che questi 2 automatici creassero confusione ... ho capito male?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 01, 2006, 19:35:53 pm |
|
Si, ma ogni motorizzazione ha il suo cambio specifico, non puoi scegleire uno o l'altro ... idem per BMW con SMG e Steptronic ... proprio come Alfa con Selespeed e Aisin. Non vedo quindi perchè scandalizzarsi se lo fa Alfa ... Oltretutto anche Audi fin oal mese scorso proponeva l'incompatibilità tra Automatico e Quattro sulla A4 (tranne appunto sui V6); ora è parzialmente tornata indietro. Perchè anche io critico che non si poassa accoppiare su tutte la Q4 con l'automatico prescelto (o Aisin o Selespeed). Trovo assurdo che l'abbinamento Q4, automatico e turbodiesel non sia stato valutato gia' in fase di progettazione. Ma come si fa ad escluderlo a priori ? Proprio non capisco
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 01, 2006, 19:49:03 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
mmmm.... leggo su quattroruote che gli automatici, sono due... uno classico ed uno selespeed, entrambi a 6 rapporti. Andra' a finire che il "classico" sara abbinato alla TA, mentre il selespeed al 4x4. Non l'ho letto da nessuna parte, ipotizzo immaginando gli ingombri.
No, il Selespeed sarà abbinato al 2.2 JTS, l'automatico 6 marce al 3.2 V6 Q4 e ai JTD a TA
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|