|
alberto |
|
|
Febbraio 01, 2006, 19:51:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
No, il Selespeed sarà abbinato al 2.2 JTS, l'automatico 6 marce al 3.2 V6 Q4 e ai JTD a TA
Si ma non è chiaro quale sia lo stupido motivo perchè npn si possa fare JTD + TI + Aut. Insomma qualora lo sguitzerland volesse l'alfa automatica se la dovrebbe comprare........ Audi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 01, 2006, 19:52:32 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Si ma non è chiaro quale sia lo stupido motivo perchè npn si possa fare JTD + TI + Aut.
Insomma qualora lo sguitzerland volesse l'alfa automatica se la dovrebbe comprare........ Audi?
lo sguitzerland non vuole il mafiatronic però
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 01, 2006, 20:10:05 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Trovo assurdo che l'abbinamento Q4, automatico e turbodiesel non sia stato valutato gia' in fase di progettazione. Ma come si fa ad escluderlo a priori ? Proprio non capisco Per lo stesso motivo per cui BMW mette la TI sui soli 6 cilindri e per lo stesso motivo per cui Audi pemeteva l'abbinamento TI + Auto solo sui V6, cioè, cercano di spingere la clientela verso le versioni più costose, per fare più margini. Non stò dicendo che è giusto, attenzione, stò solo interpretando il ragionamento delle case ... fosse per me, visto che orami hai impianti ad hoc, estenderei le opzioni a tutta la gamma, magari escludendo le entry level (visto che quelle son diverse anche esteticamente). Cmq l'abbinamento TI + Automatico Aisin, sarà disponibile oltre che sul V6 benza, anche sul V6 diesel.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 01, 2006, 20:12:31 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
si ma sto V6 diesel arriva in questo secolo o nel prossimo?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 01, 2006, 20:19:42 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
si ma sto V6 diesel arriva in questo secolo o nel prossimo?! Come ho già detto, il probelma è il costo di industrializzazione; stanno cercando partner, ma orami è sicuro che si farà, però appunto stanno cercando o un collaboratore (Ford) o un acquirente (Renault). Ci sono state trattative anche con MB.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 01, 2006, 20:34:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per lo stesso motivo per cui BMW mette la TI sui soli 6 cilindri e per lo stesso motivo per cui Audi pemeteva l'abbinamento TI + Auto solo sui V6, cioè, cercano di spingere la clientela verso le versioni più costose, per fare più margini.
Pero', purtroppo, Alfa non è nè audi nè BMW e recuperare clienti sarebbe più importante di fare utili particolarmente alti, in questo momento... Se fidelizzi un cliente, la prossima volta puoi pretendere di spingerlo verso una soluzione più remunerativa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 01, 2006, 20:35:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Come ho già detto, il probelma è il costo di industrializzazione; stanno cercando partner, ma orami è sicuro che si farà, però appunto stanno cercando o un collaboratore (Ford) o un acquirente (Renault).
Ci sono state trattative anche con MB.
Ma il V6 Td non è in collaborazione con VM (detroit Diesel -> D.C.) che poi lo riutilizzerà vendendolo a destra e a manca?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 01, 2006, 20:37:46 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Pero', purtroppo, Alfa non è nè audi nè BMW e recuperare clienti sarebbe più importante di fare utili particolarmente alti, in questo momento... Se fidelizzi un cliente, la prossima volta puoi pretendere di spingerlo verso una soluzione più remunerativa...
Ma infatti mica ho detto che fanno bene, anzi, ho detto il contrario. Ma il V6 Td non è in collaborazione con VM (detroit Diesel -> D.C.) che poi lo riutilizzerà vendendolo a destra e a manca?
Questo solo nel caso in cui sia VM a produrre il propulsore (e cmq dovrebbe pagare royalitis ad Alfa).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 01, 2006, 20:41:31 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ma dice che l'avevano già fatto...
VM ha già pronto un V6 C.r. ma non è detto che sia quello che verrà montato da fiat...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 01, 2006, 20:41:37 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ma dice che l'avevano già fatto...
Cosa avevano già fatto?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 01, 2006, 21:38:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
VM ha già pronto un V6 C.r. ma non è detto che sia quello che verrà montato da fiat...
Quindi, ricapitolando: - non si sa che motore useranno - non si sa quando lo useranno Okkeeiii
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 01, 2006, 21:41:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quindi, ricapitolando: - non si sa che motore useranno - non si sa quando lo useranno Okkeeiii hai saltato il "non si sa" fondamentale; non si sa SE lo useranno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|