|
1201 Visitatori + 0 Utenti = 1201
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 31, 2006, 20:12:59 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma porca troia... Le auto diesel in commercio, vendute nuove, sono già euro 4, noi chiediamo che siano anche dotate di filtri antiparticolato poichè in queste condizioni inquinano 30 volte di più rispetto ad un'auto a benzina". ...ma allora dopo le auto a benzina inquineranno 30 volte di più, e allora, perchè nessun provvedimento per quet'ultime??!?!? Perchè non si interviene su entrambe?! Che cazzate!! Esatto, la tabella 1 parla chiaro: http://www.dieselnet.com/standards/eu/ld.htmlDove vedono il 30 ... e il CO 2 maggiore sui benzina? Rimane il fatto che il filtro va messo ... punto e basta
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 01, 2006, 13:58:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io non sono d'accordo, cosa vuol dire FAP C'è una norma di omologazione più severa della EURO 4 per i diesel ? No, e allora se io metto un pezzo di tubo di stufa con scritto sopra "FAP" su un diesul EURO 4 sono a posto con Formigoni e morta lì. Le immatricolazioni sono in base alle direttive europee, quando ci sarà una direttiva più severa allora non si potranno più immatricolare i diesel EURO 4, se poi il rispetto della nuova normativa si fa col FAP o con altri metodi, poco conta. Non si può imporre una tecnologia, solo dei limiti. Formigoni, come al solito, di macchine capisce un cazzo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Febbraio 01, 2006, 14:09:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io non sono d'accordo, cosa vuol dire FAP C'è una norma di omologazione più severa della EURO 4 per i diesel ? No, e allora se io metto un pezzo di tubo di stufa con scritto sopra "FAP" su un diesul EURO 4 sono a posto con Formigoni e morta lì. Le immatricolazioni sono in base alle direttive europee, quando ci sarà una direttiva più severa allora non si potranno più immatricolare i diesel EURO 4, se poi il rispetto della nuova normativa si fa col FAP o con altri metodi, poco conta. Non si può imporre una tecnologia, solo dei limiti. Formigoni, come al solito, di macchine capisce un cazzo. standing ovation!!! Anche perchè l'immatricolazione (e precedente omologazione) spigategli che la fà la motorizzazione, emanazione del ministero dei trasporti..., con la regione c'entra nulla...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 01, 2006, 14:15:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Pero' cio' che e' inconfutabile e' il fatto che una euro4 + Fap emette meno polveri di una senza. O no ? Allora vietarne l'immatricolazione magari no, ma vietarne la circolazione si, dal momento che l'emergenza riguarda le polveri e che gia' molti vengono colpiti, a torto, dai provvedimenti di restrizione del traffico (vedi benzina euro 3).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 01, 2006, 14:18:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io metterei il FAP alla bocca dei politici, non è possibile che gente così idiota abbia il minimo potere decisionale.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 01, 2006, 14:20:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
Pero' cio' che e' inconfutabile e' il fatto che una euro4 + Fap emette meno polveri di una senza. O no ? Allora vietarne l'immatricolazione magari no, ma vietarne la circolazione si, dal momento che l'emergenza riguarda le polveri e che gia' molti vengono colpiti, a torto, dai provvedimenti di restrizione del traffico (vedi benzina euro 3). Dipende da come funziona il FAP, se non ho una normativa per verificarlo, può funzionare da benissimo a malissimo senza problemi per l'omologazione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 01, 2006, 14:29:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 01, 2006, 14:31:07 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
No, la mia a dire il vero non è neanche euro 4, però fino a che da me continuano a non proporre blocchi del traffico sto tranquillo. Il punto è che certe sparate demagogiche (oltre che stupide) di certi politici mi danno i nervi perchè poi qualche altro politico di altre regioni potrebbe pure sposare l'idea e diffondere una imbecillità senza pari.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 01, 2006, 14:38:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
No, la mia a dire il vero non è neanche euro 4, però fino a che da me continuano a non proporre blocchi del traffico sto tranquillo. Il punto è che certe sparate demagogiche (oltre che stupide) di certi politici mi danno i nervi perchè poi qualche altro politico di altre regioni potrebbe pure sposare l'idea e diffondere una imbecillità senza pari.
Il fatto e' che sono anni che si sa che il diesel ammorba l'aria. E non servono le centraline per l'analisi dell'aria, basta, come dissi anni fa, farsi un giro a cappotta aperta dietro a qualche diesel e poi passare un panno bianco sui sedili, che diventa nero. Il fatto increscioso e' che si e' osannato il diesel fino a ieri, spingendo tutti i pecoroni all'acquisto, per poi scoprire oggi che se non ha il filtro produce polveri nocive, e quindi bisogna metterlo alla gogna. L'ennesima presa per il culo a cui gli automobilisti tutti, euro 0, diesel, fap, gpl o metano che sia, dovrebbero reagire con un blocco di tutte le autostrade e i passaggi a livello, chiedendo finalmente chiarezza e soprattutto certezze per il futuro. Se compro un'auto oggi, quanto mi garantisci di poter circolare ? Nero su bianco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 01, 2006, 14:58:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Il fatto e' che sono anni che si sa che il diesel ammorba l'aria.
E non servono le centraline per l'analisi dell'aria, basta, come dissi anni fa, farsi un giro a cappotta aperta dietro a qualche diesel e poi passare un panno bianco sui sedili, che diventa nero.
Il fatto increscioso e' che si e' osannato il diesel fino a ieri, spingendo tutti i pecoroni all'acquisto, per poi scoprire oggi che se non ha il filtro produce polveri nocive, e quindi bisogna metterlo alla gogna.
L'ennesima presa per il culo a cui gli automobilisti tutti, euro 0, diesel, fap, gpl o metano che sia, dovrebbero reagire con un blocco di tutte le autostrade e i passaggi a livello, chiedendo finalmente chiarezza e soprattutto certezze per il futuro. Se compro un'auto oggi, quanto mi garantisci di poter circolare ? Nero su bianco.
Il punto non è quello, il punto è che le auto, poi restringendo alle diesel, sono solo una piccola parte delle fonti dell'inquinamento; perchè non si prendono provvedimenti più intelligenti e proficui? E' sempre il solito provvedimento demagogico del politico di turno, oggi vietano le diesel senza fap, magari domani vieteranno la vendita di fagioli in scatola per far calare l'effetto serra...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 01, 2006, 15:01:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il punto non è quello, il punto è che le auto, poi restringendo alle diesel, sono solo una piccola parte delle fonti dell'inquinamento; perchè non si prendono provvedimenti più intelligenti e proficui?
E' sempre il solito provvedimento demagogico del politico di turno, oggi vietano le diesel senza fap, magari domani vieteranno la vendita di fagioli in scatola per far calare l'effetto serra...
Secondo me, comunque, se vietassero tutti i diesel senza FAP, ma proprio TUTTI, e cioe' anche e soprattutto autobus, camion, camioncini, e compagnia bella, l'aria migliorerebbe eccome. E ci metto in mezzo anche il mio fumogeno camper , anche se i camper non circolano praticamente mai in citta' e fanno assai pochi km all'anno rispetto alle auto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|