|
1216 Visitatori + 1 Utente = 1217
mauring
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 01, 2006, 10:42:08 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Questa non la sapevo... che incidente hai avuto?
ma niente... una minchiata ... in una strada di montagna in curva un pirla ha pensato bene di provare il suo paraurti sul mio piede sx frantumandomelo in piu' punti... concorso di colpa (mavaffanculo va...)
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 01, 2006, 10:45:15 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Aahhia... brutta storia Le fratture ai piedi sono rognose di solito... Ma perché concorso di colpa?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 01, 2006, 11:02:41 am |
|
Aahhia... brutta storia Le fratture ai piedi sono rognose di solito... Ma perché concorso di colpa? Perche' non c'erano testimoni ed io sostenevo che lui avesse all'argato troppo la curva (come e' andata affettivamente), lui che l'avessi chiusa troppo. Ed con i segni per terra non si arrivava da nessuna parte.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 01, 2006, 11:07:46 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Anche a me diedero il concorso di colpa all'inizio, dicendo che andavo troppo forte. Poi ho fatto ricorso, perché non c'erano prove della mia velocità (mentre la manovra del pirla che mi ha investito era chiara e incontestabile). Figurati che lui mi accusò di avere chissà quali amicizie in polizia per aver modificato i rilevamenti... che in realtà non erano mai stati fatti, dato che non c'erano segni sull'asfalto da rilevare... Come al solito siamo andati OT
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 01, 2006, 15:29:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
mmmmmmmmmmmmm qui mi sa che mi blindano , la potenza della radio in questione supera i 250 watt . si arriva a circa 380 in trasmissione , ed infatti sfruttando le ore giuste di propagazione si parla dal Pacifico all'italia senza problemi. La SSB viene usata da tutti i navigatori d'altura , sia per restare in contatto tra di loro ( i famosi network di cui sopra ) sia per parlare con casa a costo zero. ( uno standard M che permette la comunicazione voce via satellite costa qualcosa come 15 dollari al minuto......) Di solito in italia si fa sponda con un radioamatore Emiliano , di cui non faccio il nome , famoso in tutto il mondo perchè basta contattarlo e lui ti devia al numero di casa senza problema. una volta ha collaborato ad un'operazione chirurgica di appendicite su una barca min navigazione dalle parti delle isole vaunatu con un chirurgo di milano , dato che il CIRM non era raggiungibile da laggiù. Mi sa che se mai la acquisterò non la userò mai se non sulla mia futura barca.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 01, 2006, 15:36:06 pm |
|
supera i 250 watt . si arriva a circa 380 in trasmissione
Ullalla.... illumina i pesciolini...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 21, 2006, 13:46:25 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
A quanto mi risulta, per ascoltare le trasmissioni in SSB dal 2001 non è più nemmeno necessaria la comunicazione, anche se questo ha lasciato un certo malcontento tra gli appassionati. Tant'è che i ricevitori in vendita in Italia sono a copertura continua in AM da 150 KHz a 30 MHz, mentre in passato per venderli fuori dal circuito degli appassionati dovevano ricevere solo le bande commerciali. Se vuoi fare qualche esperimento (in ascolto, non in trasmissione), un ricevitore SSB lo trovi nuovo a meno di 200 Euro, meglio se ha la ricezione sincrona. Io consiglio l'inossidabile Sony 7600 o il Sangean ATS 909. Il primo l'ho sbatacchiato in giro per mezzo mondo e lo uso ancora per ascoltare le trasmissioni broadcast in onde corte e i Volmet, per lo meno fin tanto che il DRM non me lo ammutolirà.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|