|
461 Visitatori + 1 Utente = 462
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 01, 2006, 15:30:04 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ha 12 cilindri con dei spettacolari doppio corpo
Allora è la Miura
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 01, 2006, 15:31:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Allora è la Miura No Però sono stato parzialmente impreciso: ci lavorò Giotto Bizzarrini ma non era una Bizzarrini. Diciamo che è nata qualche anno prima della Miura e che è un vero e proprio mito dell'automobilismo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 01, 2006, 15:31:55 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
No Però sono stato parzialmente impreciso: ci lavorò Giotto Bizzarrini ma non era una Bizzarrini. Diciamo che è nata qualche anno prima della Miura e che è un vero e proprio mito dell'automobilismo. GTO
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 01, 2006, 15:32:58 pm |
webmaster, V12, 50845 posts |
|
ma è pesante e a seconda della curva ci si doveva spostare con il corpo, usare le ginocchia, i gomiti e qualunque altra cosa a disposizione Mi vengono in mente solo i denti da aggiungere....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 01, 2006, 15:34:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 01, 2006, 15:34:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
GTO
E bravo Pino! Tra l'altro, l'esemplare della prova (quello in foto) non è un esemplare qualsiasi. E' arrivato terzo alla Le Mans del '62 ed è di Nick Mason L'articolo completo è veramente molto bello e coinvolgente, le auto (l'altra è una Cobra che ha corso a Le Mans l'anno seguente) sono state provate a Goodwood Ora però vi faccio una domandina: nell'articolo si parla di passo accorciato rispetto alle altre 250, io però mi ricordo che il passo accorciato lo aveva solo la 250 SWB, ricordo male? « Ultima modifica: Febbraio 01, 2006, 15:36:26 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 01, 2006, 15:38:19 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Boh, io so che la 250 SWB, da cui la GTO derivò, aveva un cofano più corto e un'aerodinamica meno efficiente...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 01, 2006, 15:39:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 01, 2006, 15:39:46 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ah, l'esemplare della foto è semplicemente S P E T T A C O L A R E !!!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 01, 2006, 15:44:35 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Bellissime le foto con la sua avversaria storica (Cobra 427 AC)
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 01, 2006, 15:46:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bellissime le foto con la sua avversaria storica (Cobra 427 AC)
Questa non è però la 427 ma la 289 se non erro (4700) La cosa straordinaria di questo esemplare è che non è mai stato restaurato, è esattamente come era all'epoca!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 01, 2006, 15:49:24 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Questa non è però la 427 ma la 289 se non erro (4700) La cosa straordinaria di questo esemplare è che non è mai stato restaurato, è esattamente come era all'epoca! Ho fatto un po' di confusione, visto che l'avversaria storica era proprio la 427. In effetti quella della foto sembra un po' più datata.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|