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1219 Visitatori + 1 Utente = 1220
TonyH
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Febbraio 01, 2006, 17:50:20 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Cosa c'entra Paolo? Per fare si può fare tutto, siam andati sulla luna quasi 50 anni fa, il problema sono i costi di adattamento linea che sicuramente Opel (che produce il telaio in Germania e poi lo spedisce a Cassino pronto per l'assemblaggio) non vorrà sostenre (mica son scemi) a meno che non siano interessati anche loro alla TI per 9-3 e Vectra.
appunto: tutto si può fare...ma possibilie che in fase di accordo/progettazione (che non è certo stato nel '78) nessuno abbia valutato questa possibilità magari spingendo perchè fosse perseguita? E' questo che mi sorprende...ripeto: non ne ho mai sentito parlare.
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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am1 |
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Febbraio 01, 2006, 17:52:57 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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appunto: tutto si può fare...ma possibilie che in fase di accordo/progettazione (che non è certo stato nel '78) nessuno abbia valutato questa possibilità magari spingendo perchè fosse perseguita? E' questo che mi sorprende...ripeto: non ne ho mai sentito parlare.
anche a me sembra strano: progettare oggi un pianale in modo che sia IMPOSSIBILE metterci la TI a costi ragionevoli (o meglio, al solo costo dei componenti della TI) sarebbe davvero folle...
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 01, 2006, 17:56:52 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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appunto: tutto si può fare...ma possibilie che in fase di accordo/progettazione (che non è certo stato nel '78) nessuno abbia valutato questa possibilità magari spingendo perchè fosse perseguita? E' questo che mi sorprende...ripeto: non ne ho mai sentito parlare.
Invece mi risulta che se ne fosse parlato, anche perchè il telaio Croma (che è anche quell odi 9-3 e Vectra) doveva servire anche alla 159 e quindi doveva ospitare anche la TI; poi la 159 finì su un pianale dedicato ed i rapporti con GM cominciavano ad incrinarsi. Cmq si parlò appunto anche di 9-3 e Vectra integrali ... poi non se ne fece niente, sembra anche per le vencite di Vectra e 9-3, non all'altezza per cui GM, che non naviga nell'oro, preferì risparmiare quei soldi per altri progetti. Che poi, come dici tu, una Croma Integrale sarebbe una gran bella cosa (ne abbiamo parlato anche con Lou un mesetto fa in cui ho postato pure i dati percentuali di vendita della Audi in versione Quattro rispetto a quelle TA), con un'Haldex sarebbe perfetta (è lo stesso sistema che adotta il 95% dei SUV), magari con la funzione "Full Lock" inaugurata con la Sedici.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 01, 2006, 17:58:17 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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anche a me sembra strano: progettare oggi un pianale in modo che sia IMPOSSIBILE metterci la TI a costi ragionevoli (o meglio, al solo costo dei componenti della TI) sarebbe davvero folle...
E' l'impainto di produzione che costa, mica la progettazione ... e fare un impianto monoprodotto o biprodotto è una cosa ben diversa, sia a livello di produttività, sia a livell odi qualità, sia a livello di costi.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Febbraio 01, 2006, 17:59:16 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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E' l'impainto di produzione che costa, mica la progettazione ... e fare un impianto monoprodotto o biprodotto è una cosa ben diversa, sia a livello di produttività, sia a livell odi qualità, sia a livello di costi.
maronna albè co' ste economie di scala e bilancini aziendali. Hai cifre? e perchè skoda lo fa e fiat no?
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alura |
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Febbraio 01, 2006, 18:01:56 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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magari con la funzione "Full Lock" inaugurata con la Sedici. Mmmm... mi sa che la Nissan X-Trail potrebbe essere la prima...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 01, 2006, 18:05:07 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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maronna albè co' ste economie di scala e bilancini aziendali. Hai cifre? e perchè skoda lo fa e fiat no? Qualcosa di quegli impianti ne sò ... ... sopratutto quell idi Pomigliano ... e ti posso assicurare che minime variazion irichiedono investimenti assurdi con risultati sulla qualità no neccelsi (l'impianto 159 è ancora in start-up, fai te ... ). Skoda l ofa perchè VAG può ammortizzare con Golf ed A3 ... la Croma fa l'1% de inumeri delle 3 messe insieme ... Mmmm... mi sa che la Nissan X-Trail potrebbe essere la prima...
Non lo sapevo che la X-trail avesse questo sistema ... sicuro abbia il bloaccaggi centrale e la TI con giunto viscoso?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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tommy |
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Febbraio 01, 2006, 18:05:38 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
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io trovo la croma elegante davanti ma pesante all'inverosimile dietro..sembra un'ibiza testosteronata..comunque trovo intelligente la scelta suv..che secondo me abbellirebbe la linea
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am1 |
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Febbraio 01, 2006, 18:06:10 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Qualcosa di quegli impianti ne sò ... ... sopratutto quell idi Pomigliano ... e ti posso assicurare che minime variazion irichiedono investimenti assurdi con risultati sulla qualità no neccelsi (l'impianto 159 è ancora in start-up, fai te ... ). non riesco a spiegarmi: qui non si sta facendo la disanima dei ferritrancia della fiat; si sta dicendo quello che DOVREBBE fare...
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Febbraio 01, 2006, 18:14:34 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Skoda l ofa perchè VAG può ammortizzare con Golf ed A3 ... la Croma fa l'1% de inumeri delle 3 messe insieme ... Quando alla fine degli anni '80 ci fu il primo boom delle 4x4 ogni casa declinava almeno 1 o 2 modelli...eppure nessuna è fallita e nessuna versione specifica costava 800 miliardi. Insomma: chissà perchè gli altri le cose le fanno e per noi c'è sempre qualche migliaio di "ma"... Non credo, per esempio, che i numeri delle Volvo AWD siano stupefacenti, no? E come mai le Volvo S40/V50 vengono declinate AWD (per cifre di vendita non certo da spaventilioni) pur derivando da una piattaforma comune Ford senza che, mi pare, si sia parlato di 4x4 per altri modelli derivati?
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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monnezza |
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Febbraio 01, 2006, 18:23:01 pm |
Visitatore, , posts |
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Quando alla fine degli anni '80 ci fu il primo boom delle 4x4 ogni casa declinava almeno 1 o 2 modelli...eppure nessuna è fallita e nessuna versione specifica costava 800 miliardi. Insomma: chissà perchè gli altri le cose le fanno e per noi c'è sempre qualche migliaio di "ma"...
Non credo, per esempio, che i numeri delle Volvo AWD siano stupefacenti, no? E come mai le Volvo S40/V50 vengono declinate AWD (per cifre di vendita non certo da spaventilioni) pur derivando da una piattaforma comune Ford senza che, mi pare, si sia parlato di 4x4 per altri modelli derivati?
Che poi è disponiblie solo sul v50 t5. DIciamo che Vag riesce a fare bene perchè ha tanti numeri per ogni piattaforma e riesce a suddividere bene le spese. Comunque più scleta c'è meglio è.
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Febbraio 01, 2006, 18:29:22 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Alfa 33 Permanent 4, 155 e 164 Q4 Fiat Tempra SW 4x4 Citroen AX e BX 4x4 Lancia Delta e Prisma integrali Opel Vectra e Calibra 4x4 Peugeot 405 X4 Renault 21 Quadra VW Golf synchro
sono alcune delle 4x4 dell'epoca che mi vengono in mente così di botto derivate da pianali TA e senza sinergie particolari.
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 01, 2006, 19:01:35 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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non riesco a spiegarmi: qui non si sta facendo la disanima dei ferritrancia della fiat; si sta dicendo quello che DOVREBBE fare...
No no, ti sei spiegato e questo lo penso anche io, cioè come ho detto in questo thread ed inaltri precedenti, anche io vedrei BENISSIMO la Croma TI ed anche SUV (a sto punto, se non ci son probelmi du ingombro, possono fare netrambe); inoltre ricordo che avevo riportato il racconto del venditore Fiat della mia zona, il quale mi aveva confidato che in una sola settimana si erano fatti vivi diversi Audisti attirari dal 2.4Mj da 200cv, ma avevano rinuciato per via della mancanza della TI. Concludendo, anche io concordo, ma andrei cauto ad dare dei pirla per il fatto che no nla fanno ... dove hanno potuto, l'hanno fatto (Panda e Crosswagon per esempio). Quando alla fine degli anni '80 ci fu il primo boom delle 4x4 ogni casa declinava almeno 1 o 2 modelli...eppure nessuna è fallita e nessuna versione specifica costava 800 miliardi. Insomma: chissà perchè gli altri le cose le fanno e per noi c'è sempre qualche migliaio di "ma"...
Non credo, per esempio, che i numeri delle Volvo AWD siano stupefacenti, no? E come mai le Volvo S40/V50 vengono declinate AWD (per cifre di vendita non certo da spaventilioni) pur derivando da una piattaforma comune Ford senza che, mi pare, si sia parlato di 4x4 per altri modelli derivati?
Stai parlando degli anni '80, unìepoca lontana nni luce, sia produttivamente parlando sia i ngenerale, visto che no nesistevano ancora gli accordi tra case e gli intrallazzi che ci sono ancora oggi. PEr quanto riguarda la tua affermazione sulla S40 e V50 integrale, ribatte per esempio col fatt oche Alfa utilizza per 159 una pianale specifico, quindi non solo una trasmissione specifica ... quindi? Quandi non vuol dire niente, Ford lo fa solo per questo pianale, ma le altre Volvo il tutto viene condiviso con Jaguar ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Febbraio 01, 2006, 19:05:32 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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PEr quanto riguarda la tua affermazione sulla S40 e V50 integrale, ribatte per esempio col fatt oche Alfa utilizza per 159 una pianale specifico, quindi non solo una trasmissione specifica ... quindi? Quandi non vuol dire niente, Ford lo fa solo per questo pianale, ma le altre Volvo il tutto viene condiviso con Jaguar ...
....eh......e quindi?
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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