|
1189 Visitatori + 1 Utente = 1190
MRC
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 01, 2006, 19:13:18 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
....eh......e quindi?
E quindi lo chiedo a te, sei tu che hai tirato in ballo auto degli anni '80 e l'esempio Ford che, tra le altre cose, trova riscontro effettivo nella discussione solo nella V50, unica in tutto il panorama automobilistico; ma cmq Ford ha potuto scegliere in autonomia, senza veti di altri ...oltretutto si parla di una SUV Ford, su base Focus, quindi ... addio "eccezione che conferma la regola
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 01, 2006, 19:31:23 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
E quindi lo chiedo a te, sei tu che hai tirato in ballo auto degli anni '80 e l'esempio Ford che, tra le altre cose, trova riscontro effettivo nella discussione solo nella V50, unica in tutto il panorama automobilistico; ma cmq Ford ha potuto scegliere in autonomia, senza veti di altri ...oltretutto si parla di una SUV Ford, su base Focus, quindi ... addio "eccezione che conferma la regola sarà che sono cotto, ma giuro che non ho capito a che conclusione sei arrivato....Ford ha fatto un favore a Volvo? e perchè Opel non poteva farlo a Fiat (se adeguatamente "pushata")? E poi...sei al corrente di enormi problemi tecnici per la trasformazione? un'altra cosa che i piacerebbe sapere è se i costi (e quali effettivamente) sono stati la motivazione per cui di questa cosa non si è mai parlato ufficialmente e (per quanto ricordo, anche se dici il contrario) nemmeno ufficiosamente o se ci sono altri motivi tipo le solite scelte di marketing degne di Cirpo (il pastore tedesco di Carcarlo Pravettoni)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Madbob |
|
Febbraio 01, 2006, 20:13:11 pm |
|
sarà che sono cotto, ma giuro che non ho capito a che conclusione sei arrivato....Ford ha fatto un favore a Volvo? e perchè Opel non poteva farlo a Fiat (se adeguatamente "pushata")? E poi...sei al corrente di enormi problemi tecnici per la trasformazione?
un'altra cosa che i piacerebbe sapere è se i costi (e quali effettivamente) sono stati la motivazione per cui di questa cosa non si è mai parlato ufficialmente e (per quanto ricordo, anche se dici il contrario) nemmeno ufficiosamente o se ci sono altri motivi tipo le solite scelte di marketing degne di Cirpo (il pastore tedesco di Carcarlo Pravettoni)
Ford non ha fatto nessun favore a Volvo, perchè la Volvo è della Ford mentre la Fiat non è della GM. Oltretutto Ford può contare anche su Jaguar e Mazda per ammortizzare i costi. Ripeto, forse se Fiat avesse l'impianto di lastratura del telaio Croma a Cassino ,qualcosa si poteva inventare, ma il telaio Croma viene lastrato e saldato da GM Europe. Per quanto riguarda il "non se ne è mai parlato" ricorda che le case fanno trapelare solo le notizie che volgiono e mai per caso; anche gli scoop o le foto rubate, non sono altre che furti su "licenza".
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 01, 2006, 20:29:17 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma le altre Volvo il tutto viene condiviso con Jaguar ...
e da quando? Volvo usa la TI "part time" persino sul SUV, mentre Jaguar usa la TI permanente... cos acondividerebbero?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 01, 2006, 20:32:13 pm |
|
Ford può contare anche su Jaguar no guarda, condividono molto poco, e per di più fanno veramente pochi numeri. Sia per progettazione che per produzione (non solo tecnologie, vedi motori, non solo per costi di impianto, vedi alluminio, ma anche per formazione del personale...) Jaguar è più che altro un costo per Ford..
|
|
|
|
|
Madbob |
|
Febbraio 01, 2006, 20:36:07 pm |
|
e da quando? Volvo usa la TI "part time" persino sul SUV, mentre Jaguar usa la TI permanente... cos acondividerebbero?
non vedo come possa influenzare il tipo di TI la lastratura del pianale (io stò parlando quello, non della trasmissione e l'ho ribadito più e più volte).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 01, 2006, 20:46:10 pm |
|
ah
e che volvo viene fatta su pianale mondeo?
|
|
|
|
|
Madbob |
|
Febbraio 01, 2006, 20:53:24 pm |
|
ah
e che volvo viene fatta su pianale mondeo?
Pensavo la S60/V70, ma dalla domanda mi sa che ho preso/stò prendendo una cantonata, vero?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 01, 2006, 21:35:19 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
mi sa che ho preso/stò prendendo una cantonata, vero? bravissimo (te lo dico con la mano sulla testa alla Jacopo Ortis) ma non mi hai risposto: sei in grado di quantificare almeno il grado di problematiche che l'operazione CromRoad comporterebbe?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 01, 2006, 21:37:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma non mi hai risposto: sei in grado di quantificare almeno il grado di problematiche che l'operazione CromRoad comporterebbe?
Te l'ho detto: se la parcheggi con due ruote sul marciapiede la trovi sul fianco...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 02, 2006, 09:54:40 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
...a em fa già schifo così...immaginarla ancora più alta... avevo letto a emi...... comunque è vero, mi fa schifo!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 02, 2006, 09:57:40 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
secondo me sarebbe una buona idea.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Febbraio 02, 2006, 10:54:16 am |
|
bravissimo (te lo dico con la mano sulla testa alla Jacopo Ortis)
ma non mi hai risposto: sei in grado di quantificare almeno il grado di problematiche che l'operazione CromRoad comporterebbe?
Quantificare in termini monetari? No; ripeto che c'è anche un discorso di fornitura in questo caso, da parte di Opel; quindi se anche Fiat volesse, bisognerebbe vedere se Opel è d'accordo a modificare l'impianto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|