|
1266 Visitatori + 1 Utente = 1267
mauring
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 02, 2006, 12:24:23 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Quantificare in termini monetari? No; ripeto che c'è anche un discorso di fornitura in questo caso, da parte di Opel; quindi se anche Fiat volesse, bisognerebbe vedere se Opel è d'accordo a modificare l'impianto.
vabbè, intanto che ci ragioni (e ci fornisci la soluzione...a noi ed a Fiat!) puoi preparare quell'elenco di Volvo per cui viene utilizzano il pianale della Ford Babbeo...
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 02, 2006, 14:14:19 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
vabbè, intanto che ci ragioni (e ci fornisci la soluzione...a noi ed a Fiat!) puoi preparare quell'elenco di Volvo per cui viene utilizzano il pianale della Ford Babbeo...
Ehm, a dire il vero: ah
e che volvo viene fatta su pianale mondeo?
Pensavo la S60/V70, ma dalla domanda mi sa che ho preso/stò prendendo una cantonata, vero? Come vedi ho già risposto, ma tu non hai risposto a me (e sinceramnte non ho ancora capito se il pianale S60/V70 sia quello di Mondeo), molto probabilmente sei troppo impegnato a flirtare con Elena ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 02, 2006, 14:18:10 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 02, 2006, 15:09:05 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
risposta più articolata: secondo me son scemi a non farla. Tanto la Croma NON sarà mai una berlina "dinamica" ma una comoda berlina da famiglia., a questo punto, tanto vale finire il gioco e farla con la trazione integrale, motore 2.4 mjet "depotenziato" a 170 cv per avere tiro ed elasticità... L'altezza non è un discorso valido: è già 160 cm....fa differenza portarla a 162 incrmentando la luce a terra di 20 mm? tenete conto che (se non ricordo male) la X5 è alta 160 mm, le fuoristrada 210 mm, le vetture "normali" 130-140 mm circa..quindi una Croma con 160 mm da terra o 170 non sarebbe poi so gran scandalo.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
vsaule |
|
|
Febbraio 02, 2006, 15:19:15 pm |
Utente standard, V8, 358 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 02, 2006, 15:29:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
risposta più articolata: secondo me son scemi a non farla. Tanto la Croma NON sarà mai una berlina "dinamica" ma una comoda berlina da famiglia., a questo punto, tanto vale finire il gioco e farla con la trazione integrale, motore 2.4 mjet "depotenziato" a 170 cv per avere tiro ed elasticità... L'altezza non è un discorso valido: è già 160 cm....fa differenza portarla a 162 incrmentando la luce a terra di 20 mm? tenete conto che (se non ricordo male) la X5 è alta 160 mm, le fuoristrada 210 mm, le vetture "normali" 130-140 mm circa..quindi una Croma con 160 mm da terra o 170 non sarebbe poi so gran scandalo.
Mah.. L'X5 è anche ben più largo di Croma, la quale sembra già molto "sbilanciata" e sproprzionata così com'è.... alzarla ulteriormente IMHO comincerebbe a trasmettere una sensazione di "insicurezza" decisamente poco gradevole alla vista...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 02, 2006, 15:40:17 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
risposta più articolata: secondo me son scemi a non farla. Tanto la Croma NON sarà mai una berlina "dinamica" ma una comoda berlina da famiglia., a questo punto, tanto vale finire il gioco e farla con la trazione integrale, motore 2.4 mjet "depotenziato" a 170 cv per avere tiro ed elasticità... L'altezza non è un discorso valido: è già 160 cm....fa differenza portarla a 162 incrmentando la luce a terra di 20 mm? tenete conto che (se non ricordo male) la X5 è alta 160 mm, le fuoristrada 210 mm, le vetture "normali" 130-140 mm circa..quindi una Croma con 160 mm da terra o 170 non sarebbe poi so gran scandalo.
L'X5 è alta 172, un Pajero 188, una Golf 2wd 149.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 02, 2006, 15:43:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 02, 2006, 15:51:23 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
L'X5 è alta 172, un Pajero 188, una Golf 2wd 149.
appunto, la Croma è 160 , alzandola di 2 cm a quanto si arriva? 162 è larga 180, prendiamo il valore H/larghezza di tutte e vediamo...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 02, 2006, 15:57:26 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
appunto, la Croma è 160 , alzandola di 2 cm a quanto si arriva? 162 è larga 180, prendiamo il valore H/larghezza di tutte e vediamo...
Beh, ma l'innalzamento per fare qualcosa i nstile Crosswagon/Allroad è di crica 7cm; cmq concordo con te, era solo per farti notare che l'X5 non è così basso ed i fuoristrada veri non sono altissimi, almeno no ncome ricordavi tu. Lo ribadisco, anche per me sarebbe un'ottima idea.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 02, 2006, 16:09:32 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
risposta più articolata: secondo me son scemi a non farla. Tanto la Croma NON sarà mai una berlina "dinamica" ma una comoda berlina da famiglia., a questo punto, tanto vale finire il gioco e farla con la trazione integrale, motore 2.4 mjet "depotenziato" a 170 cv per avere tiro ed elasticità... L'altezza non è un discorso valido: è già 160 cm....fa differenza portarla a 162 incrmentando la luce a terra di 20 mm? tenete conto che (se non ricordo male) la X5 è alta 160 mm, le fuoristrada 210 mm, le vetture "normali" 130-140 mm circa..quindi una Croma con 160 mm da terra o 170 non sarebbe poi so gran scandalo.
Ma a quanto dice Madbob le problematiche per la modifica del pianale made in Opel sono state ritenute insuperabili. A te pare possibile che siano "insuperabili" (come il tonno)?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 02, 2006, 16:12:01 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma a quanto dice Madbob le problematiche per la modifica del pianale made in Opel sono state ritenute insuperabili. A te pare possibile che siano "insuperabili" (come il tonno)?
Io non so se sono o meno insuperabili (che poi, insuperabili da un punto di vista economico), però prima di ogni considerazione andrebbe fatto un pensiero: riuscirebbero a vendere bene una ipotetica Croma All-road? Le altre case che hanno fatto una versione All-road come se la passano con le vendite? Secondo me qualcuna la venderebbero pure, però non ne varrebbe la pena, meglio investire i soldi nel completare la gamma o altri modelli.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 02, 2006, 16:12:53 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ma a quanto dice Madbob le problematiche per la modifica del pianale made in Opel sono state ritenute insuperabili. A te pare possibile che siano "insuperabili" (come il tonno)?
Ma quando mai ho affermato che le modifiche sono insuperabili? Io ho detto ben altro, please, non mettiamo in bocca ad altri parole non dette.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|