Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Un litro all'ora non è tanto per 1,5 kWh ? Non mi ricordo bene, ma il redimento dei motori dovrebbe essere nell'intorno dei 200 gr/kW/h, anche se ci perdi nella conversione di energia meccanica/dovrebbe essere meglio, ma non ho dati, è solo una sensazione.
i diesel navali sono sui 205 gr/kWh, parliamo di gasolio che pesa 840 grammi a decimetro cubo. Facciamo che abbia un rendimento da schifo (improbabile ma...) 250 gr/kW ..per 1.5 kW, sono 375 gr/h ...nemmeno mezzo litro l'ora...4 litri..almeno 7 ore...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
i diesel navali sono sui 205 gr/kWh, parliamo di gasolio che pesa 840 grammi a decimetro cubo. Facciamo che abbia un rendimento da schifo (improbabile ma...) 250 gr/kW ..per 1.5 kW, sono 375 gr/h ...nemmeno mezzo litro l'ora...4 litri..almeno 7 ore...
Boh
Nei dati tecnici c'e' scritto 1l/h, non so che dire.
Anche se si riferisce ovviamente al consumo massimo, e non e' che il condizionatore assorba sempre 1,5 Kw. Io, poi, ne monterei uno che assorbe 600W (Truma Frostair 1700) o al massimo 900W (Truma frostair 2300), solo che volevo il generatore un po' sovradimensionato, se no succede sempre che si resta in braghe di tela.