|
&re@ |
|
|
Febbraio 01, 2006, 14:17:41 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma difatti non volevo mica difendere Jacques Villeneuve eh... Volevo solo dire che la "F1 moderna" era già schifosa 10 anni fa, e allora mi ricordo discorsi simili sulla bellezza dell'era-Senna, ai cui tempi si mitizzava l'era-Stewart e via discorrendo. È sempre un ritorno al passato, bello finché volete, ma allora tanto vale considerare solo Nuvolari, Ascari e compagnia bella, che correvano sugli sterrati su macchine pesanti e già potentissime, con ruote da bicicletta, tutto il resto è foffa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 01, 2006, 14:20:28 pm |
|
Anzi, come disse un giornalista, parlando di Alesì:
"0 a chi non è riuscito a tenere in pista Alesì, l'ultimo di una generazione di uomini che di mestiere facevano i piloti. L'ultimo di una generazione che non c'è più"
Alesi è stato uno dei piloti più sopravvalutati della storia recente IMHO.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 01, 2006, 14:25:40 pm |
|
Aggiungo che quando morì Villeneuve avevo solo 8 anni e provai una gran tristezza, che ancora provo quando ci penso. L'unica immagine motoristica che ho in casa ritrae Gilles seduto sulla Ferrari, nel giorno della sfida con l'F-104. Altre foto, di altri piloti e macchine, le ho in garage, quella è l'unica che mia moglie mi ha concesso di appendere. L'immagine sarebbe questa, l'unica che ho trovato iin rete è piccolissima.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
dado |
|
|
Febbraio 01, 2006, 14:43:24 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
ragazzi qui sta prendendo una piega strana, forse eccessiva ... se posso esprimere alcune idee al riguardo: -Gilles era genio e sregolatezza, ma troppa sregolatezza anche per l'epoca! uno come lui oggi non finirebbe mai una gara! troppe sollecitazioni alla macchina, oggi appena sfiori qualcosa si rompe tutto in 1000 pezzi e addio!!! favoloso vederlo correre, credo non avrebbe mai vinto nulla più di qualche sporadica gara ... senza botti! -Alesi ... secondo me gran cuore! sfigato forse più di Patrese (il che ...), certo non il migliore, ma che passione vederlo correre! ci metteva sempre il 110% (probabilmente anche quando non ce n'era bisogno o non era il caso ...); ma emozionava! -Berger ... non credo fosse proprio un brocco! qui fra un po' mettiamo tutto il pistone in prima fila, e forse dalla quarta fila, lontano negli specchietti, si vedrà una ferrari rossa guidata da un certo tedesco ... -Villeneuve ... certo non un prototipo di simpatia .. ma é comunque uno che ha vinto negli Usa, in F1, e comunque contro uno Schumi che annaspava come un matto, tentando le sue belle porcate dei tempi per non farsi passare ... -Senna ... Prost ... Mansell ... Piquet ... Rosberg ... tutti troppo grandi, troppo veri piloti, troppo unici e personaggi per i tempi d'oggi; si sarebbero annoiati!! Oggi quando Raikkonen vince .. mi emoziona come se mi mettessero un calippo nelle mutande!!! (da davanti preciso!!! ) Rossi é un personaggio, sicuramente vincente, sicuramente capace, sicuramente con delle doti fuori dall'ordinario ... simpatico o meno a seconda dei gusti, ma é di nuovo un personaggio!!
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 01, 2006, 14:53:27 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Visti tutti gli anatemi che lanci nei confronti di chi arriva ala F1 senza avere le qualità del pilota, forse nel '78 saresti stato anche tu scettico a proposito dell'assunzione di Villeneuve alla Ferrari. E parliamo del '78 eh, gli anni ruggenti di una volta, mica il magna magna del nuovo millennio...
Ricordo benissimo gli articoli sarcastici dei giornali riguardo quello sconosciuto pilota di motoslitte...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
dado |
|
|
Febbraio 01, 2006, 14:54:03 pm |
|
Dado tu sei di Mc credo. Ecco mi ricordo bene un gran prix di Monaco mi pare del 97 (vinse Panis redo) dove inzia a piovere il telecronista (credo il Poltronieri) dice:
ALESI IL MAGO DELLA PIOGGIA!!
Inquadrarono subito una Benetton in testacoda alla curva del portiere...
Poi quando vinse in Canada che a momenti Schumy con tre marce gli faceva lo scherzetto...
Ma poi tecnicamente che messe a punto faceva??
ma difatti ho parlato di cuore, di divertimento, di emozioni; perché era sempre al limite ... mica ho detto che solo per sfiga non ha vinto il mondiale! poi sai, in un GP di Monaco vinto da Panis .. poteva veramente succedere di tutto!! io ricordo Ivan Capelli che é stato credo l'unico a saper parcheggiare la Ferrari alla prima chicane della piscina sul guard-rail!!! lasciata in bilico, due ruote sull'asfalto, una sul rail, una in aria ... .grande equilibrista!!! (cio' non toglie che mi piacerebbe saper guidare come lui .... anche un po' meno bene!!) ricordate a Monza, quasi doppietta Alesi Berger ... parte un pezzo da quella del francese e scoppia la sospensione di berger che tira dritto all'ascari ... e poi il mozzo di alesi che prende fuoco a pochissimi giri dall'arrivo di una gara effettivamente dominata ... quando non si stampava .. aveva sfiga ... beh oddio, faceva anche delle gare di merda .... ah .. oggi a pranzo c'era tutta la sfilata delle auto d'epoca del rally storico .. ed al ristorante c'era quel nano di Felipe Massa ... talento racchiuso in 1.65m??
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
monnezza |
|
|
Febbraio 01, 2006, 14:56:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma difatti ho parlato di cuore, di divertimento, di emozioni; perché era sempre al limite ... mica ho detto che solo per sfiga non ha vinto il mondiale! poi sai, in un GP di Monaco vinto da Panis .. poteva veramente succedere di tutto!! io ricordo Ivan Capelli che é stato credo l'unico a saper parcheggiare la Ferrari alla prima chicane della piscina sul guard-rail!!! lasciata in bilico, due ruote sull'asfalto, una sul rail, una in aria ... .grande equilibrista!!! (cio' non toglie che mi piacerebbe saper guidare come lui .... anche un po' meno bene!!)
ricordate a Monza, quasi doppietta Alesi Berger ... parte un pezzo da quella del francese e scoppia la sospensione di berger che tira dritto all'ascari ... e poi il mozzo di alesi che prende fuoco a pochissimi giri dall'arrivo di una gara effettivamente dominata ... quando non si stampava .. aveva sfiga ... beh oddio, faceva anche delle gare di merda ....
ah .. oggi a pranzo c'era tutta la sfilata delle auto d'epoca del rally storico .. ed al ristorante c'era quel nano di Felipe Massa ... talento racchiuso in 1.65m??
Mi ricordo anche un numero di Zonta li alle piscine!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 01, 2006, 14:59:10 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Aggiungo che quando morì Villeneuve avevo solo 8 anni e provai una gran tristezza, che ancora provo quando ci penso. L'unica immagine motoristica che ho in casa ritrae Gilles seduto sulla Ferrari, nel giorno della sfida con l'F-104. Altre foto, di altri piloti e macchine, le ho in garage, quella è l'unica che mia moglie mi ha concesso di appendere. L'immagine sarebbe questa, l'unica che ho trovato iin rete è piccolissima. Venni a conoscenza della morte di Jelles Villeneuve, tornando la sera a casa da una cronoscalata dove avevo fatto il commissario di percorso (per un paio d'anni sono stato ufficiale di gara della CSAI)...solo a pensarci mi ritorna lo svuotamento allo stomaco e il senso di smarrimento che mi prese...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
dado |
|
|
Febbraio 01, 2006, 15:01:18 pm |
|