|
1219 Visitatori + 0 Utenti = 1219
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 05, 2006, 14:31:39 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
quello non è affatto un problema... il problema è lo spazio, non la tenuta della capote dici? non ne ho proprio idea, solo che una capote di tela all'aperto tutto l'anno con tutte le stagioni non so come possa resistere e come possa preservare bene l'abitacolo( a maggior ragione quella della mx 5 senza rivestimento interno)
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 05, 2006, 14:35:30 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
dici? non ne ho proprio idea, solo che una capote di tela all'aperto tutto l'anno con tutte le stagioni non so come possa resistere e come possa preservare bene l'abitacolo( a maggior ragione quella della mx 5 senza rivestimento interno) sono due argomenti: A) conservazione; B) godibilità della macchina le capote moderne vanno benone in tutte le stagioni... ovvio meglio tenerle in box quando arrivi a casa, per la loro conservazione. Per il resto sono ok. Ci sono Saab cabrio degli anni 90 che girano e sono ancora perfette per quanto riguarda la godibilità invece, l'unica cosa da mettere in conto è una macchina più rumorosa. Per il resto si sta bene: poi è un abitaqcolo piccolino, con il riscaldamento acceso si scalda subito
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 05, 2006, 14:37:44 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
sono due argomenti: A) conservazione; B) godibilità della macchina le capote moderne vanno benone in tutte le stagioni... ovvio meglio tenerle in box quando arrivi a casa, per la loro conservazione. Per il resto sono ok. Ci sono Saab cabrio degli anni 90 che girano e sono ancora perfette per quanto riguarda la godibilità invece, l'unica cosa da mettere in conto è una macchina più rumorosa. Per il resto si sta bene: poi è un abitaqcolo piccolino, con il riscaldamento acceso si scalda subito per preservazione dell'abitacolo mi riferivo a infiltrazioni, umidità ecc ecc
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 05, 2006, 14:39:10 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
per preservazione dell'abitacolo mi riferivo a infiltrazioni, umidità ecc ecc meglio ancora, per quello non c'è assolutamente problema
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 05, 2006, 14:43:25 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
meglio ancora, per quello non c'è assolutamente problema ma vanno sostituite dopo un tot di tempo o no? hanno qlc come manutenzione?
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 05, 2006, 14:50:14 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 05, 2006, 14:51:52 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma vanno sostituite dopo un tot di tempo o no? hanno qlc come manutenzione?
no no... certo credo che dopo 20 anni magari potrebbe capitare di averne bisogno ma quale automobile dopo vent'anni non ha bisogno di qualche intervento? la manutenzione è semplice: vanno lavate solo con acqua, non sapone, e con spazzole morbide. Poi ogni tanto, una volta l'anno, si lavano con sapone apposito che le nutre. Una passatina alle guarnizioni ogni tanto con del gel nutriente, ed è fatta...
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 05, 2006, 22:18:51 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Si chiaro, però su una macchinetta da divertimento, un pò di verve vera non guasterebbe. Mah, magari alla fine mi faccio tante pippe mentali e magari va alla grande pure quel motore Si, secondo me sbagli, dorgato dai cavalli. Tra l'altro, forse, è più in spirito Miata il 1.8 che il 2.0 ... oltretutto il 1.8cc costa 2.600 Euro meno, mica paglia. IMHO, una delle più belle auto in commercio e forse quella con il miglior rapporto qualità prezzo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 05, 2006, 23:09:11 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si, secondo me sbagli, dorgato dai cavalli. Tra l'altro, forse, è più in spirito Miata il 1.8 che il 2.0 ... oltretutto il 1.8cc costa 2.600 Euro meno, mica paglia. IMHO, una delle più belle auto in commercio e forse quella con il miglior rapporto qualità prezzo. Non sono affatto drogato di cavalli, però devi ammettere che i nuovi motori euro 4, anche se con una certa dose di potenza, non hanno una risposta particolarmente vivace, quindi con un motore più piccolo la cosa viene ulteriormente accentuata. Poi, ora come ora non sto comprando niente, quindi potrebbero pure farne una versione 1.1 a 10.000?...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 06, 2006, 08:15:30 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Non sono affatto drogato di cavalli, però devi ammettere che i nuovi motori euro 4, anche se con una certa dose di potenza, non hanno una risposta particolarmente vivace, quindi con un motore più piccolo la cosa viene ulteriormente accentuata. Poi, ora come ora non sto comprando niente, quindi potrebbero pure farne una versione 1.1 a 10.000?... Nel senso che, con la Miata, al contrario dell'S2000, non cerca cavalli a tutti i costi, ma semplicità e goduria alla guida e quindi per questo serve più che altro unacoppia ben spalmata; d'altra parte, il modello che va a sostituire aveva a listino un 1.6cc ed un 1.8cc da 140cv
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 06, 2006, 13:17:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Nel senso che, con la Miata, al contrario dell'S2000, non cerca cavalli a tutti i costi, ma semplicità e goduria alla guida e quindi per questo serve più che altro unacoppia ben spalmata; d'altra parte, il modello che va a sostituire aveva a listino un 1.6cc ed un 1.8cc da 140cv Alla fine ripensandoci, bisognerebbe vedere il deltapeso tra la vecchia e la nuova. Tanto per dire, la nuova 2.0 pesa meno di 1200kg (Automobilismo ha rilevato 1130!), se dovesse esserci una differenza contenuta, magari ci si diverte per bene ugualmente. Comunque, non ricordo dove (forse Autocar) elogiavano il comportamento della nuova, un chiaro ritorno alle origini della Miata Mx1, addolcitasi con la seconda serie. Per ora comunque, basta sbavare...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 06, 2006, 13:31:56 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La nuova pesa solo 10kg in più della vecchia. Essendo più grande-sicura-prestazionale-accessoriata. Alla faccia di chi dice che le auto moderne non possono essere più leggere Basta volerlo Però c'è anche da dire che, comunque sia, è un'auto abbastanza semplice Comunque, sono salito su una Mk2 ai tempi della RX8 e non me la ricordo bene ne mi ricordo impressioni particolarmente positive per la posizione di guida, questa invece mi ha molto molto ben impressionato. Cavolo, chiudiamo questo thread, ogni volta che lo apro è una sofferenza!!!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 06, 2006, 13:37:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Basta volerlo Però c'è anche da dire che, comunque sia, è un'auto abbastanza semplice Alla fine comunque ha tutte le cose che servono, non è affatto spartana. Oltretutto il risparmio di peso non deriva da chissà quali tecniche iperboliche. Han preso la macchina, ha limato 100g qua, 200 là (persino dallo specchietto retrovisore interno ) e alla fine il risultato è quello. Ma, appunto, basta volerlo. Solo che c'è molta inerzia psicologica. Sia da parte dei top pregettisti (dove leggero= costoso) sia da parte degli acquirenti (leggero= spartano e insicuro) Comunque, sono salito su una Mk2 ai tempi della RX8 e non me la ricordo bene ne mi ricordo impressioni particolarmente positive per la posizione di guida,
La precedente era per nani Sono curioso di salire su questa. Ma mi sa che dovrò aspettare Ginevra
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|