|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 06, 2006, 13:40:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Alla fine comunque ha tutte le cose che servono, non è affatto spartana.
Infatti La precedente era per nani Sono curioso di salire su questa. Ma mi sa che dovrò aspettare Ginevra Mah, non so le tue dimensioni ma io ci sto perfettamente, l'unico problema è che non ho molto spazio in altezza tra la testa e il bordo del parabrezza, presumo che a capote chiusa abbia quindi una luce ridotta tra i miei selvaggi capelli e la capote stessa Ma chi se ne frega, con il sole che c'è oggi poi
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 06, 2006, 13:41:43 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Uhm ... secondo cmq una cabrio può tranquillamente essere usata come auto da tutti i giorni; però non ne ho mai avuta una, dovrei provare (magari si può aprire un discussione in merito); chiaro che però i nfamiaglia deve essere disponibile un'altra auto, IMHO, se si vive da soli o si ha solo questa, per me, la coesistenza sarebbe impossibile, la Mx-5 è appena sufficiente per andare a fare la spesa. Alla fine ripensandoci, bisognerebbe vedere il deltapeso tra la vecchia e la nuova. Tanto per dire, la nuova 2.0 pesa meno di 1200kg (Automobilismo ha rilevato 1130!), se dovesse esserci una differenza contenuta, magari ci si diverte per bene ugualmente. Comunque, non ricordo dove (forse Autocar) elogiavano il comportamento della nuova, un chiaro ritorno alle origini della Miata Mx1, addolcitasi con la seconda serie. Per ora comunque, basta sbavare... La Mazda da il 1.8cc per 9,4 da 0-100; non un fulmine, ma di certo nemmeno niente male! Ho guardato bene e costa 2.300 Euro meno della 2.0cc, pesa 25kg meno e bevo anche sensibilmente meno; insomma, se uno si accontenta, risparmia sia nell'acquisto, sia nel mantenimento (bollo, assicurazione, benzina). Diaciamo che la 1.8 è più alla portata di tutti, basta pensare che costa come una media 1.6cc Basta volerlo Però c'è anche da dire che, comunque sia, è un'auto abbastanza semplice Comunque, sono salito su una Mk2 ai tempi della RX8 e non me la ricordo bene ne mi ricordo impressioni particolarmente positive per la posizione di guida, questa invece mi ha molto molto ben impressionato. Cavolo, chiudiamo questo thread, ogni volta che lo apro è una sofferenza!!! Ti è sembrata piccolina o cosa? Sai, come auto mi acchiappa assai ... (no, non ora, però ...).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 06, 2006, 14:01:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Uhm ... secondo cmq una cabrio può tranquillamente essere usata come auto da tutti i giorni; però non ne ho mai avuta una, dovrei provare (magari si può aprire un discussione in merito); chiaro che però i nfamiaglia deve essere disponibile un'altra auto, IMHO, se si vive da soli o si ha solo questa, per me, la coesistenza sarebbe impossibile, la Mx-5 è appena sufficiente per andare a fare la spesa.
Assolutamente d'accordo. Anche facendo il caso di una coppia giovane senza figli, non c'è lo spazio per i bagagli di una settimana, anche se a quello si potrebbe rimediare montando un portapacchi cromato, che fa pure un bell'effetto (ovviamente montato solo quando serve). La Mazda da il 1.8cc per 9,4 da 0-100; non un fulmine, ma di certo nemmeno niente male! Ho guardato bene e costa 2.300 Euro meno della 2.0cc, pesa 25kg meno e bevo anche sensibilmente meno; insomma, se uno si accontenta, risparmia sia nell'acquisto, sia nel mantenimento (bollo, assicurazione, benzina). Diaciamo che la 1.8 è più alla portata di tutti, basta pensare che costa come una media 1.6cc Mah infatti, alla fine l'ideale sarebbe provarla in modo da farsi una idea, ma comunque non sarà certo disprezzabile 2300? non sono pochi, però alla fine dipende dalla situazione individuale, più di quello mi preoccuperei anche dei consumi e dell'assicurazione, bisognerebbe fare un pò di conticini Ti è sembrata piccolina o cosa? Sai, come auto mi acchiappa assai ... (no, non ora, però ...). Per me, piccolina no, ma diciamo giusta. Il montante del parabrezza non è molto più alto della mia testa, penso che a capote chiusa ci sia poco spazio in altezza, ma sinceramente non me ne frega molto, l'importante è avere dei roll-bar robusti ed efficaci Diciamo che a me andrebbe benissimo, mancano solo i $ 1.85m x 93kg. Se te lamenti poco spazio in altezza io mi devo procurare questi: E guidarla come una Speedster Io sono 1.75 x 65kg. Comunque, non è che lamento poco spazio, io ci sto benissimo, però immagino che per le persone più abbondanti ci possa essere ancora qualche problemino.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Febbraio 06, 2006, 20:45:42 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
ieri sotto il suggerimento di Miki sono andato alla mazda per vederla.. che dire, in esposizione c'era una 1.8 high grigia con interni in pelle nera ed era davvero bellissima: posizione di guida spettacolare, da vera sportiva ed interni davvero piacevoli sia nel design che nei materiali. La capote era aperta ma ho notato anch'io che di spazio non ce n'era tantissimo, e sono alto come miki.. per uno più alto può davvero essere un problema starci. E' una macchina fantastica ma per nulla versatile: i posti son 2 secchi ( non ha nemmeno quei 30cm che in certe cabrio ci sono dietro i sedili, per riporre ad esempio una 24 ore) ed il baule è davvero piccolino ( anche più di quello della c2) La presentazione ci sarà tra un mesetto mi ha detto il venditore, ma non sapeva se gli manderanno ancora un'auto da poterla immatricolare per la prova
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 06, 2006, 22:40:55 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
E' una delle vetture per me migliori in commercio. Economica dove non servono soluzioni raffinate, ma raffinata in ciò che conta, leggera, sportiva, semplice e per questo duratura nell'estetica, con prezzo abbordabile. E' una proposta che trovo più interessante anche della più sofisticata e "specializzata" Honda S2000: per me una spider non di lusso dovrebbe proprio essere come la Mx-5. Mi aguro solo che i motori dispongano di buona coppia.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 07, 2006, 16:11:26 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Inizialmente non mi piaceva....soprattutto il frontale......ora col tempo la sto apprezzando, in se rimane sempre validissima, anche meglio delle precedenti...
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|