|
1230 Visitatori + 0 Utenti = 1230
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Febbraio 05, 2006, 13:17:02 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
in allegato a rondelle classiche c'è il primo fascicolo delle vecchie prove di quattroruote. il confronto con le attuali prove è semplicemente impietoso , le vecchie erano almeno di 8-10 pagine pari al doppio di quelle odierne per quantità di informazioni. di ogni auto c'era un disegno in trasparenza con accurata descrizione tecnica di ogni parte, rapporti di tramissione, costruzione del motore ecc.... per ogni auto, anche il maggiolino viene riportato il tempo sul giro a monza e i chilometri fatti. insomma erano prove decisamente più accurate e anche le critiche erano tutt'altra cosa rispetto a quello che ci propinano ora. (es. X la 2cv: prezzo eccessivo, estetica primitiva, finitura inesistente, sospensioni inadatte alle prestazioni.....) mi hanno stupito invece i numeri ottenuti dalle "nonnette" insomma si vede che sono passati 50 anni.... la 403pesava 1240kg con 58cv arrivava a132km/h vuota e a 126 a pieno carico, in città consumava tra i 18,3 e i 12,9 litri per 100km nel traffico del56 !! e la fiat 1400 faceva di peggio su tutti i fronti. si insomma le macchine sono migliorate sotto tutti i punti di vista, forse anche per merito della stampa specializzata. l'accuratezza delle prove su strada ha seguito la strada opposta
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Febbraio 05, 2006, 17:28:42 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
bah mi sa che con l'allegato è a 10?... ci sono: 600, appia, 1100/103, giulietta 2cv, fiat 1400, appia2, 1100 E, maggiolino, ds19, alfa 1900, 1100tv, 1100 spider e coupè, aurelia. deve essere + interessante il prossimo con le varie giulietta sportive
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|