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TonyH
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Febbraio 05, 2006, 15:56:24 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Salve ragazzi.Come ricorderete,circa un anno fa abbiamo acquistato una Alfa 145 1.6 TS con 91.000 KM.Prezzo basso per via degli interni disastrati.Ma io avevo quelli della mia precedente 145 che,uniti ai paraurti della terza serie,donano all'auto un aspetto davvero molto piacevole.Insomma,ho una 145 del 97 che è del tutto simile a una del 99.
Il problema che si delinea all'orizzonte è quello relativo alla manutenzione. Appena presa abbiamo fatto cinghia e varie,per un totale di 500 euro. Dopo un po',una 80ina di euro dall'elettrauto (batteria e chek ). Recentemente l'auto è entrata dal mecca per due volte in un mese.Primo intervento a braccetto anteriore,cavi candele,supporto marmitta,chek centralina,freni,guarnizione punterie ecc per 265 euro. Subito dopo altri 300 euro per la sostituzione dei bracci posteriori. A breve son convinto che ci vorranno altre spese. Innanzitutto lo scairco.E' ridotto maluccio e fra non molto mi tradirà. Poi,ci deve essere qualche perdita dal circuito di raffreddamento.Qualche giorno fa stavo rischiando di arrivare in zona rosse (di temperatura,,).Per fortuna che tengo sempre d'occhio il termometro.Appena stava per alzarsi ho cambiato strada,imboccandone una isolata.Metto quarta e via liscio a 2000 giri per far abbassare la temp.Controllo il giorno dopo l'acqua,e ne mancava circa un litro e mezzo.Nell'altra 145 non ho mai aggiunto un bicchiere d'acqua in 30000 km.Ci deve essere qualcosa che nno va. Infine,c'è un rumore inquietantte che viene fuori dalla anteriore destra.Quando sterzo,dx o sx che sia,si sente uno strano rumore.Come un ticchettio,una rombosità ciclica che aumenta con la velocità. Il gommista ha fatto inversione,controllato le gomme,ma niente (l'unica cosa,è un cerchio squilibrato perchè un po' storto al posteriore).Tutto regolare.Il rumore pian piano aumenta.E se fosse qualcosa di serio?
Insomma,l'auto deve essere stata trattata da cani in passato,con una manutenzione il più possibile economica.Ora molti problemi vengono a galla e sono già 1000 gli euro spesi in manutenzione in un anno (prezzo dell'auto:1800 euro compreso passaggio).
Se a questo aggiungiamo che anche con una guida calma non riesco a fare manco i 10 al litro,,,
Vi chiedo:che devo fare?Conviene tenere l'auto sistemando i guasti o liberarsene prima che sia troppo tardi?Un'altra auto oltre alla Mini dell'89 in famiglia è necessaria.Mia mamma è un po' restia a comprare auto più nuove,perchè secondo lei sono soldi buttati.SOlo che in questo momento anche lei è a un bivio. Che fareste?
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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am1 |
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Febbraio 05, 2006, 16:07:18 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Avevo persino pensato di tenerla da parte e sistemarla tra qualche anno, per usarla in pista, ma non credo...
interssante...
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 05, 2006, 18:21:39 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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è uno dei problemi di quando si compra l'usato, a volte va bene...a volte va male...Domè, se la macchina vi serve proprio ...io andrei di roba più nuova...di solito quando su un usato si comincia la processione dal meccanico....non se ne esce più....è uno stillicidio...con 1800 euro + 1000 spesi in un anno = 2800 euro...prendevi a tua madre qualcosa di più nuovo ..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Febbraio 05, 2006, 19:53:15 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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guarda anche io sono più o meno nelle stesse condizioni con la golf. l'ho pagata 1500 ma era in buone condizioni con solo qualche magagna estetica, ci ho fatto 30 000km (l'ho presa che ne aveva 90000) e ho speso 450? in manutenzione ma ora ci sono all'orizzonte varie spese (freni, gomme, motorino vetro elettrico, sospensioni, marmitta) e consuma come un bmw 3.0 e mangia olio. il fatto è che quando la macchina invecchia bisogna intervenire su tutti i fronti perchè tutti i componenti accusano la fatica, se si trattasse di auto con un valore sarebbe ci spenderei 2-3000? per rimetterla in sesto ma nel caso di una macchina come la mia la spesa per gomme, marmitta e sospensioni supera il valore del mezzo stesso. a questo punto bisogna prendere la decisione, la logica porterebbe a prendere un' altra macchina (magari più parca) ma per altri versi vorrei tenerla. infondo è la mia prima macchina e ci sono affezionato, andare a cercare una occasione migliore richiede tempo e c'è anche il fatto che è una macchina che potrebbe fare altri 80000km. l'unica cosa è cercare un modello simile abbastanza giovane da cannibalizzare, anche per quello però ci vuole tempo e fortuna.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Febbraio 05, 2006, 20:34:57 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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è uno dei problemi di quando si compra l'usato, a volte va bene...a volte va male...Domè, se la macchina vi serve proprio ...io andrei di roba più nuova...di solito quando su un usato si comincia la processione dal meccanico....non se ne esce più....è uno stillicidio...con 1800 euro + 1000 spesi in un anno = 2800 euro...prendevi a tua madre qualcosa di più nuovo ..
Io ero della stessa opinione,un anno fa. Purtroppo,però,i soldi li usciva mia madre e io avevo poca voce in capitolo. La 145 mi piaceva e mi piace molto,avrei preferito prenderne una del 99-00 magari con 4/5 mila euro,ma tant'è.. Domani comunque conto di avere nuove notizie,farò sentire al mecca il rumore all'anteriore,sperando di avere una diagnosi almeno non vaga... Perchè c'è anche da considerare il fatto che se si rompe qualcosa,poi diventa sempre più difficile vendere. Insomma,adesso un paio di migliaia di euro potrei prenderli (si,perchè con la sostituzione degli interni e dei paraurti,oltre che della meccanica,penso che abbia preso un po' di valore...).Ma se è da ripristinare,hai voglia!
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Febbraio 05, 2006, 23:30:26 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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occhio che vendere una macchina palesemente sulla via della rottamazione non è facile.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Febbraio 06, 2006, 02:47:25 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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occhio che vendere una macchina palesemente sulla via della rottamazione non è facile.
Ti prego,non parlare così della mia alfozza...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 06, 2006, 08:20:39 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Il problema sono i 1.000 Euro spesi nell'ultimo anno; imho, secondo me dovresti cercare di ammortizzare questa spesa (e quella dell'auto nuova), il più possibile; quindi, o la tieni ancota per un paio d'anni, sperando che le magagne che stanno affiorando se ne rimangano lì buone buone, oppure cerchi di rivederla ad un prezzo superiore rispetto a quello di acuisto (che sò, piazzarla a 2.500 Euro). Il problema sarebbe cosa comprare dopo, con meno di 10.000 Euro, non ti porti a casa niente di nuovo e sull'usato sei punto ed a capo.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Eva |
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Febbraio 06, 2006, 09:00:44 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Credo che vendere l'auto adesso che cominci a conoscere e a rimediare a tutte le magagne mi sembra un peccato. Ormai l'hai fatta controllare quasi al 80%, finisci di controllare, fai mettere a posto tutto quello che non va e tienitela ben stretta almeno per un paio d'anni. Ti costerà sicuramente meno che comprare un'altra macchina senza poter intascare un soldo da quella che hai. Fidati, anche se è vecchia, l'hai detto anche tu, non è che si rompe per partito preso, è solo stata trattata male. Trattala bene tu e vedrai che ti ricompenserà!
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 06, 2006, 10:42:19 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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per il discorso temperatura....imho è la guarnizione della testa .
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 06, 2006, 10:54:12 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ma se magna tutta quell'acqua ....vedremo
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Claudio53 |
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Febbraio 06, 2006, 11:01:51 am |
Visitatore, , posts |
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Come faccio a darti dei consigli ? Devi essere tu a decidere le tue priorità, è chiaro che dal punto di vista puramente economico ti conviene tenere l'auto che hai, penso sia molto difficile da rivendere, con un pò di pazienza le riparazioni non costano uno sproposito. Se ti sei rotto, è un altro paio di maniche. Ma credimi, qui nessuno ti può dare un consiglio, non ci sono indovini meccanici, nè psicoautoanalisti Io non ho pazienza, preferisco spendere denaro che tempo
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Loggato
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