949 Visitatori + 2 Utenti = 951

tappo, Homer
 milano in diesel
 Mondo Auto (11 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2773 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (44 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  AH ! Che fare?
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: AH ! Che fare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 07, 2006, 16:48:17 pm
Staff, V12, 23716 posts
bhè ma la benzina non costa poco....ed alla fine compri una punto....

Purtroppo un auto nuova al giorno d'oggi, con l'allestimento obbligatorio (clima + servo + ABS), costa almeno 10.000 Euro e co nquella cifra ti compri solo una Panda. Anche secondo me son cifre folli, l'unica possibilità di risparmiare è comrpare autovetture che son sul viale del tramonto e stanno per essere sostituite.

Ripeto, concordo con te, i soldi che chiedo per una GPunto, ma anche per una Clio, sono troppi; come sono troppi quell idi una Panda, quelli di una Golf e via andare.

Per questo mi tengo le mie per adesso, il nuovo costa una follia e dell'usato ti danno 2 dita negli occhi.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AH ! Che fare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Febbraio 07, 2006, 16:53:34 pm
Visitatore, , posts
Per me il "Oggi costano troppo" è più un impressione che una realtà. Perchè siamo abituati a ragionare troppo rigidamente per "segmenti"

10 anni fa spendere 30 milioni per un Bravo era cosa normale, oggi a 15.500? la GPunto gridiamo al furto. Perchè?

Eppure la GPunto è grande come la Bravo, più sicura, meglio accessoriata...............

Siamo davvero sicuri che ieri le auto ci costavano davvero meno?
Email  Loggato 
   Re: AH ! Che fare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 07, 2006, 16:54:26 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Per me il "Oggi costano troppo" è più un impressione che una realtà. Perchè siamo abituati a ragionare troppo rigidamente per "segmenti"

10 anni fa spendere 30 milioni per un Bravo era cosa normale, oggi a 15.500? la GPunto gridiamo al furto. Perchè?

Eppure la GPunto è grande come la Bravo, più sicura, meglio accessoriata...............

Siamo davvero sicuri che ieri le auto ci costavano davvero meno?

Infatti secondo me un pò sbagliano a mantenere sempre lo stesso nome, la gente tende sempre a fare il parallelo con il passato e a trarre le sue conclusioni.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AH ! Che fare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 07, 2006, 17:00:11 pm
Staff, V12, 23716 posts
Per me il "Oggi costano troppo" è più un impressione che una realtà. Perchè siamo abituati a ragionare troppo rigidamente per "segmenti"

10 anni fa spendere 30 milioni per un Bravo era cosa normale, oggi a 15.500? la GPunto gridiamo al furto. Perchè?

Eppure la GPunto è grande come la Bravo, più sicura, meglio accessoriata...............

Siamo davvero sicuri che ieri le auto ci costavano davvero meno?

Però l'abitabilità ed il bagagliaio della GPunto sono ancora quelli della Punto I; e con 15.500 Euro nel 2001 ti compravi una 147 1.6cc Progression. La Bravo non arrivava a 30.000.000 di Lire, così come la 145; ecco, ricordo un mio amico che comprò una 145 1.4cc nel 99, con tutto il necessario (bags, clima, radio, ABS, metallizato etc etc) a 23.000.000 milioni di Lire ...

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AH ! Che fare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 07, 2006, 17:02:30 pm
Staff, V12, 89746 posts
Basta no ncomprarla diesel ...  Wink

ah beh...la benzina invece la regalano!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: AH ! Che fare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 07, 2006, 17:04:42 pm
Staff, V12, 89746 posts
Però l'abitabilità ed il bagagliaio della GPunto sono ancora quelli della Punto I; e con 15.500 Euro nel 2001 ti compravi una 147 1.6cc Progression. La Bravo non arrivava a 30.000.000 di Lire, così come la 145; ecco, ricordo un mio amico che comprò una 145 1.4cc nel 99, con tutto il necessario (bags, clima, radio, ABS, metallizato etc etc) a 23.000.000 milioni di Lire ...

esatto...crescono le dimensioni esterne, il PESO (Tongue), le motorizzazioni...e gli accessori, la sicurezza...ma l'abitabilità è sempre quella, anzi di meno...una Gpunto è meno spaziosa di una Punto I, se poi la confrontiamo con una Tipo o anche solo una Bravo campa cavallo... cmq x fiat quel che frega dal p.d.v. psicologico è il costo di Stilo... in giro al prezzo di una GPunto 1.3 90CV si trovano le Stilo 3p. 1.9 150CV GT... cmq per fortuna il mercato se ne fotte Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: AH ! Che fare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 07, 2006, 17:07:56 pm
Staff, V12, 23870 posts
Però l'abitabilità ed il bagagliaio della GPunto sono ancora quelli della Punto I; e con 15.500 Euro nel 2001 ti compravi una 147 1.6cc Progression. La Bravo non arrivava a 30.000.000 di Lire, così come la 145; ecco, ricordo un mio amico che comprò una 145 1.4cc nel 99, con tutto il necessario (bags, clima, radio, ABS, metallizato etc etc) a 23.000.000 milioni di Lire ...

si , però non è che si deve per forza comprarsi la Grande Punto eh! ...nel senso che il discorso di diabo , per me, è valido in senso "generale"...io pagai nel 1995 31 milioni di lire, cioè 16000 euro circa (11 anni fa) per una Lancia Delta 1.9 tds , lunga 401 cm , con 90 cv ...180 kmh, 0-100 in 12 sec, 14 km/litro di media...ok, oggi la Grande Punto ha (forse) meno bagagliaio...va bene...ma ha 120 -130 cv...nel "globale" offre le stesse cose, poi se voglio a tutti i costi il bagagliaio grande, compro una Clio..una Ibiza, un C3...insomma...un altra macchina....altrimenti , estremizzando, si potrebbe dire che "non ha senso comprare una Alfa 159 o una 147 perchè le dimensioni non son più ESATTAMENTE quelle del''Alfetta....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AH ! Che fare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Febbraio 07, 2006, 17:12:56 pm
Visitatore, , posts
Nel 2001 una 147 1.6 105cv Progression veniva di listino 17.100?
Esclusi optional.

Nel 1999 la 145 partiva da 13.892?. Che, con un tasso di inflazione  del 2% annuo equivalgono a 16.000?.

Auto già con clima, ABS. Ma UN solo airbag. E motore a benzina.

La 1.9 JTD L veniva 16.991?, ovvero quasi 19.500?. Oggi La GPunto 1.9 Sport te la danno a 17.500?.

Non facciamo il paragone perchè impietoso.

La Bravo 80 Sx costava 26 milioni, ovvero 13.427? ovvero oggi sarebbero 15.400?. Non aveva manco l'ABS.

Per fare un confronto fuori Fiat....

La Volkswagen Golf 1.9 TDI 115cv Highline 5p costava 42 milioni e mezzo. 21.965?. Che oggi sarebbero 25.200?.

La mia di listino ne costava 24.800?. Modello nuovo, con 140cv, cerchi da 16", airbag a tendina, ESP, clima bizona, radio CD ecc ecc..........
Email  Loggato 
   Re: AH ! Che fare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 07, 2006, 17:19:44 pm
Staff, V12, 23716 posts
si , però non è che si deve per forza comprarsi la Grande Punto eh! ...nel senso che il discorso di diabo , per me, è valido in senso "generale"...io pagai nel 1995 31 milioni di lire, cioè 16000 euro circa (11 anni fa) per una Lancia Delta 1.9 tds , lunga 401 cm , con 90 cv ...180 kmh, 0-100 in 12 sec, 14 km/litro di media...ok, oggi la Grande Punto ha (forse) meno bagagliaio...va bene...ma ha 120 -130 cv...nel "globale" offre le stesse cose, poi se voglio a tutti i costi il bagagliaio grande, compro una Clio..una Ibiza, un C3...insomma...un altra macchina....altrimenti , estremizzando, si potrebbe dire che "non ha senso comprare una Alfa 159 o una 147 perchè le dimensioni non son più ESATTAMENTE quelle del''Alfetta....

Il discorso sempre quello ,se guardi i listini i prezzi son quelli, che la macchina in questione si chiami GPunto, Clio o Ibiza. Quello che fa la differenza sono gli sconti; purtroppo x una New Punto o una New Clio, gli sconti te li scordi, così come te li scordi per una Panda. Per questo motivo la mia dolce metà si è accattata una Corsa, che ha anche dimensioni più da "ragazza" ed ha una maggiore visibilità (2.900 Euro di sconto).

Il problema ci sarà quando queste vetture (vecchia Punto, vecchia Clio, Corsa, 206) andranno definitivamente in pensione, lasciando un vuoto assoluto nella produzione; prendo il mio esempio, una Panda mi sta strettina, sia per quanto riguarda l'abitabilità, sia per quanto concerne il bagaglaio; d'altro canto la GPunto, mi da abitabilità e bagagliaio che cerco, ma è troppo grande ... inoltre, per me, il prezzo di una Panda sarebbe equo associato alla GPunto ...

Notare che io sono molto attento a queste cose, la Golf l'ho presa con l osconto di fine serie, la 147 la comprai con sconto speciale ... insomma, la macchine m ipiacciono, ma non mi piace scialacquare i dolsi.

Per esempio, mi son chiesto se cambiare la 147 con una GPunto; a parte che la 147 è senza dubbio una vettura di categoria superiore, dovrei pure metterci altri 10.000 Euro per portarla via; risultato? Mi tengo la mia.

Ripeto, finchè si può trovare qualcosa per risparmiare, no problem, ma aimmagino che sostituire la mia Y sarà dura, molto dura.  Undecided

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AH ! Che fare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Febbraio 07, 2006, 20:35:49 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Intanto in casa Scavino la decisione è stata presa:verrà sistemato il cuscinetto e la valvola termost.
La marmitta quando si bucherà totalmente.

Certo,l'idea della macchina nuova era allettante,ma a guardare la mia alfina mi vien solo da dire "chi se ne fotte!".A parte ste cazzatelle,l'auto va veramente bene (e andrà ancora meglio con la sostituzione della valvola..),mi piace ancora molto e nonostante non sia mai stata un riferimento le riconosco ancora molte qualità.

Ma a proposito.Per la marmitta (centrale e finale) ci vogliono 200 euro.Ma con 200 euro non esce fuori qualche scarico sportivo?

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AH ! Che fare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 07, 2006, 20:59:42 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Intanto in casa Scavino la decisione è stata presa:verrà sistemato il cuscinetto e la valvola termost.
La marmitta quando si bucherà totalmente.

Certo,l'idea della macchina nuova era allettante,ma a guardare la mia alfina mi vien solo da dire "chi se ne fotte!".A parte ste cazzatelle,l'auto va veramente bene (e andrà ancora meglio con la sostituzione della valvola..),mi piace ancora molto e nonostante non sia mai stata un riferimento le riconosco ancora molte qualità.

Ma a proposito.Per la marmitta (centrale e finale) ci vogliono 200 euro.Ma con 200 euro non esce fuori qualche scarico sportivo?

Con 200? per un centrale e un finale, dubito seriamente ci esca uno sportivo omologato, magari qualcosa di artigianale, ma di certo non omologato Wink

Comunque, penso che abbiate preso la decisione più giusta Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AH ! Che fare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Febbraio 07, 2006, 21:02:13 pm
Visitatore, , posts
quoto miki, secondo me hai fatto la scelta giusta
Email  Loggato 
   Re: AH ! Che fare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 08, 2006, 08:07:39 am
Staff, V12, 23716 posts
anche secondo me hai preso la decisione giusta. Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AH ! Che fare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Febbraio 08, 2006, 09:36:03 am
Utente standard, V12, 6006 posts
sicuro che bastino 200 sacchi per la marmitta? quando mio padre la cambiò anni fa spese più di 500 000 Shocked Shocked

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AH ! Che fare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Febbraio 08, 2006, 13:46:20 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
sicuro che bastino 200 sacchi per la marmitta? quando mio padre la cambiò anni fa spese più di 500 000 Shocked Shocked
Si,abbiamo telefonato al magazzino ricambi insieme al meccanico...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 34 queries.