|
1269 Visitatori + 1 Utente = 1270
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 06, 2006, 08:32:28 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
In attesa delle foto della vettura (grazie Homer) vi posto le prime impressioni, ritirata sabato mattina, per il momento ci ho fatto 600 km, per cui prometto test più approfondito?. Linea: a me piace, non sarà il top in fatto di design ma fa ancora la sua porca figura Equipaggiamento: c?è tutto quello che serve, nessun fronzolo, manco gli specchi elettrici Confort: la macchina è abbastanza silenziosa, sopra i 150 manifesta una certa rombosità che unita al rumore di rotolamento dei pneumatici rende la macchina un po? fastidiosa, nulla di tragico, ma l?orecchio avverte la cosa?.basta alzare un po? la radio e si rientra nella normalità Finiture interne: mi sembra normale, non vedo accoppiamenti da strapparsi i capelli ma nemmeno cagate allucinanti, non scricchiola e non produce rumori. Sedili abbastanza comodi, rivestimento in vera finta pelle decente Audio: nonostante le iatture mandatemi da miki , in circa 20 minuti ho montato la radio, lasciando le casse (4) di serie?.non so se perché la radio(alpine) suona da paura o perché le casse son molto buone, resta il fatto che si sente molto bene e credo non effettuerò nessuno step evolutivo Assetto: mi piace, forse l?unica pecca è che è poco frenata in estensione, ma assorbe bene tutte le asperità garantendo un buon confort agli occupanti, in ps viaggia bene e con i trasferimenti di carico il culo si muove parecchio (anche perché la massa c?è) Freni: Ho dischi e pastiglie nuovi, aspetto che tutto si assesti per dare un giudizio, il pedale è un pò duro ma mi sembra freni Motore: ecco??.dopo vari test (autostrada, collina, città) mi son fatto un?idea, i cavalli ci sono tutti (115) peccato che quando nella mia testa penso che inizi a tirare devo cambiar marcia?.. Avrà ripresa (parecchia), sarà pronto in basso, ma non tira chissà cosa?..in collina devi lavorare molto col cambio (buono, preciso , forse solo un pelo gommoso negli innesti) per andar su bene, e ti sembra anche di andare?.poi guardi il contakilometri e ti accorgi che vai??vai abbastanza?.insomma sali?.. Credo che con un diesel può andar quasi forte anche una scimmia che non sa guidare?.., con un benzina devi saper guidare per andare. Conclusioni, non mi piace il volante (le 4 razze mi stanno sulle palle), lo sterzo è buono, l'assetto è preciso il bagagliaio mi fa godere come un riccio, consuma un cacchio?.e la radio si sente! Ma da domani uso lo zip??e spero nella 500 ?..
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 06, 2006, 08:43:11 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
i cavalli ci sono tutti (115) peccato che quando nella mia testa penso che inizi a tirare devo cambiar marcia?..
Vedi perche' ci vuole l'automatico con i diesel...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 06, 2006, 08:48:14 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Io ero stato lì lì per comprare una 1.6 Ghia del '02 (sempre SW) ma devo dire che se il motore faceva esattamente quello che ci si aspettava (spingere la macchina dal punto A al punto B) rimasi invece molto deluso dagli interni. Francamente l'aria che si respirava era davvero poco appagante. Al confronto la Stilo mi sembrava una....VW!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 06, 2006, 08:48:40 am |
|
Vedi perche' ci vuole l'automatico con i diesel... probabile che sia quello il motivo........ la macchina va più che bene....per andare da A a B
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 06, 2006, 08:50:44 am |
|
Io ero stato lì lì per comprare una 1.6 Ghia del '02 (sempre SW) ma devo dire che se il motore faceva esattamente quello che ci si aspettava (spingere la macchina dal punto A al punto B) rimasi invece molto deluso dagli interni. Francamente l'aria che si respirava era davvero poco appagante. Al confronto la Stilo mi sembrava una....VW!
ma oddio l'abitacolo non è così male, certo non è una sala da concerti ma mi sembra onesto e ben rifinito
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 06, 2006, 08:54:37 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Francamente l'aria che si respirava era davvero poco appagante. Al confronto la Stilo mi sembrava una....VW!
bisogna anche riconoscere che è un progetto di qualche anno più vecchio...cmq imho la plancia è invecchiata male... emi le foto mandamele o via msn o su tin.it
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 06, 2006, 09:28:33 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 06, 2006, 09:34:04 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
rivestimento in vera finta pelle decente
sei un patakka pensavo che avessi la pelle, però conoscendoti ho aspettato le foto complimenti, con 115 Cv dovrebbe muoversi mica male...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 06, 2006, 09:38:20 am |
|
sei un patakka pensavo che avessi la pelle, però conoscendoti ho aspettato le foto complimenti, con 115 Cv dovrebbe muoversi mica male... ma...se leggi quello che dico del motore.....
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 06, 2006, 09:38:54 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 06, 2006, 09:40:47 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ma...se leggi quello che dico del motore.....
Impressioni sulle quali concordo abbastanza...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 06, 2006, 09:42:25 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma...se leggi quello che dico del motore.....
parlavo di parametri normali non dei nostri... sennò dovevo dire che non va un casso
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 06, 2006, 09:51:39 am |
|
come trasporto normale direi che non ci sono problemi di nessun tipo. il motore è elastico risponde da 1000 a 4000 giri con spinta crescente, viaggi con un filo di gas in qualsiasi marcia senza sussulti.....se invece vuoi guidare ...vabbhè meglio cambiar macchina.....
ho anche notato che sia con gas parzializzato, sia con tutto aperto emette pochissimo fumo nero, quasi inesistente....così ho la coscenza pulita....e salvo l'ambiente.....
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 06, 2006, 13:15:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
non mi piace il volante (le 4 razze mi stanno sulle palle), lo sterzo è buono, l'assetto è preciso il bagagliaio mi fa godere come un riccio, consuma un cacchio?.e la radio si sente!
Le 4 razze stanno sulle balle pure a me, però almeno il diametro del volante non è eccessivo e si manovra bene. Quanto ai consumi... lo spero per te, io però non ho medie da strapparsi i capelli!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|