|
1134 Visitatori + 1 Utente = 1135
Homer
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 07, 2006, 16:00:04 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
azz una guerra a colpi di precisione tra jag e homer...ci manca solo chb che venga a puntualizzare, poi possiamo chiudere il forum!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 07, 2006, 16:01:41 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Esplode da solo senza che lo chiudiamo! ROTFL!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 07, 2006, 16:07:18 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 07, 2006, 16:38:45 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
comunque scusate, ma se pensate che arrivate con una certa macchina, pulita e vestiti in un certo modo con i capelli in un certo modo e senza che si vedano tatuaggi o orecchini non conti un cazzo siete completamente fuori strada. La prima impressione PURTROPPO conta ancora e molto in molti mestieri ed a molti livelli. E spesso, in molti mestieri, non scendere a patti con queste situazioni significa solo due cose:
- emergere comunque perchè alla fine si è un fenomeno - non emergere mai
il tutto, ovviamente, posto che interessi emergere.
Poi è chiaro, ci si puiò presentare dal cliente che ha 3 Ferrari in jeans stracciati e dargli pure del pirla quando dice che "era rigore netto!"...ma queste sono situazioni guadagnate sul campo e non nell'ambito di un primo impatto che spesso un rappresentante o un venditore devono affrontare nel momento in cui SONO CIO' CHE VENDONO.
Detto questo resta per me indubbio che un venditore che mi si presenta con una Golf piuttosto che una Passat o una 407 mi va benissimo...magari meno uno coi jeans e la 155 con l'alettone.
Io stesso ero solito dire un tempo, quando avevo interesse per una certa carriera (sembra di parlare di secoli fa), che il mio obiettivo era quello di diventare il "capo peggio vestito della storia". Oggi non sono il capo e mi vesto un po' meglio di allora, a volte (poche fortunatamente) mi devo presentare bene ma spesso sono libero di indossare casual o semi-casual. Porto i capelli corti ma sono ormai anni che non mi tolgo mai gli orecchini (due amerldini molto piccoli sullo stesso orecchio in verità). E mi ritengo fortunato, parecchio fortunato.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 07, 2006, 16:46:14 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
minchia antò... ho scritto 20 righe su come la penso sull'argomento... e poi son io il precisino...che c'è che non ti è chiaro?
azz... si vede che sono su candid camera... guarda che sei tu che mi quoti (pagina 10); io ho capito cosa vuoi dire, e mi sembra di aver spiegato bene cosa voglio dire.. tanto che - cito per esempio - Raven mi ha capito a pagina 5 o 6 quindi ho la presunzione di credere di essermi spiegato bene ma chi fa il furbo sei tu...
Giorgio, te l'ho già detto.. queste cazzate scrivile ad altri... io ti ho fatto una domanda chiara: ti ho chiesto QUANDO e DOVE avrei detto che andare con una BX arrugginita o vestito da straccione sarebbe uguale a presentarsi vestito bene con una macchina in ordine... senza farsi le menate xchè è una Fiat piuttosto che una VW o ha gli interni in velluto grigi invece che in pelle crema... finora hai solo girato intorno alla domanda prendendo per il culo... son portato a pensare che non sai come rispondere...
hai le visioni... girato intorno prendendo per il culo? io vedo che qui chi fa le battutine sei tu... io rispondevo ad argomentazioni di questo tipo: o senza "poterci portare i clienti" xchè fai brutta figura a me pare non solo ridicolo, ma proprio assurdo... e le mie risposte sono circa a pagina 7
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 07, 2006, 16:46:57 pm |
|
azz una guerra a colpi di precisione tra jag e homer...ci manca solo chb che venga a puntualizzare, poi possiamo chiudere il forum! non reggerei una "cronologia" !!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 07, 2006, 16:49:46 pm |
|
ma queste sono situazioni guadagnate sul campo e non nell'ambito di un primo impatto
molto bella questa.. infatti è la "conoscenza" delle parti che permette di "far passare" cose che chi non si conosce non accetta... di primo acchito si giudica. Poi conoscendosi si corregge il tiro... facendo un esempio vicino a noi, quando alcuni hanno conosciuto un famoso ragazzo che ha sempre in mano delle bellissime supercar gialle ha detto "ue, è alla mano"... ma va? e perchè si era presupposto che non lo fosse?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 07, 2006, 16:54:38 pm |
|
azz... si vede che sono su candid camera... guarda che sei tu che mi quoti (pagina 10); io ho capito cosa vuoi dire, e mi sembra di aver spiegato bene cosa voglio dire.. tanto che - cito per esempio - Raven mi ha capito a pagina 5 o 6 quindi ho la presunzione di credere di essermi spiegato bene Giorgio, te l'ho già detto.. queste cazzate scrivile ad altri... hai le visioni... girato intorno prendendo per il culo? io vedo che qui chi fa le battutine sei tu... io rispondevo ad argomentazioni di questo tipo: e le mie risposte sono circa a pagina 7 ok mi arrendo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 07, 2006, 16:56:55 pm |
|
comunque scusate, ma se pensate che arrivate con una certa macchina, pulita e vestiti in un certo modo con i capelli in un certo modo e senza che si vedano tatuaggi o orecchini non conti un cazzo siete completamente fuori strada. La prima impressione PURTROPPO conta ancora e molto in molti mestieri ed a molti livelli. E spesso, in molti mestieri, non scendere a patti con queste situazioni significa solo due cose:
- emergere comunque perchè alla fine si è un fenomeno - non emergere mai
il tutto, ovviamente, posto che interessi emergere.
Poi è chiaro, ci si puiò presentare dal cliente che ha 3 Ferrari in jeans stracciati e dargli pure del pirla quando dice che "era rigore netto!"...ma queste sono situazioni guadagnate sul campo e non nell'ambito di un primo impatto che spesso un rappresentante o un venditore devono affrontare nel momento in cui SONO CIO' CHE VENDONO.
Detto questo resta per me indubbio che un venditore che mi si presenta con una Golf piuttosto che una Passat o una 407 mi va benissimo...magari meno uno coi jeans e la 155 con l'alettone.
Io stesso ero solito dire un tempo, quando avevo interesse per una certa carriera (sembra di parlare di secoli fa), che il mio obiettivo era quello di diventare il "capo peggio vestito della storia". Oggi non sono il capo e mi vesto un po' meglio di allora, a volte (poche fortunatamente) mi devo presentare bene ma spesso sono libero di indossare casual o semi-casual. Porto i capelli corti ma sono ormai anni che non mi tolgo mai gli orecchini (due amerldini molto piccoli sullo stesso orecchio in verità). E mi ritengo fortunato, parecchio fortunato.
perfetto, son d'accordo al 110%... quello su cui si era partiti a discutere cmq era il passaggio evidenziato in grassetto... quello che ha portato tutto il discorso, che avrebbe delle basi sicuramente valide per certi versi, su un livello a dir poco grottesco... ma tant'è...
|
|
|
|
|
|