|
am1 |
|
|
Febbraio 07, 2006, 10:44:23 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma che discorsi sono!? Ognuno ha la sua passione...molto spesso chi ha quella dell'auto non riesce a conciliare l'uso quotidiano con il divertimento, e quindi si tiene "il giocattolo" da usare il weekend se può permetterselo (sia che costi 1000 che 100mila euro)...ma che mi si venga a dire che NON SI PUO' comprare un'auto nuova, normale, senza doversene vergognare con i colleghi (e non stiamo parlando di una auto russa con alettoni in cartone, qua si parla di berline medie da 30mila euro) o senza "poterci portare i clienti" xchè fai brutta figura a me pare non solo ridicolo, ma proprio assurdo... tra l'altro tu jag ti ergi sempre a paladino delle "minoranze" e della "libera scelta", ti incazzi quando si generalizza su certi tipi di mezzi o le persone che le comprano, e poi mi vieni a dire che capisci e in un certo senso approvi questa forma di razzismo automobilistico? mah..
io non mi ergo a un cazzo, dico solo che le considerazioni sull'intelligenza altri ce le si può tenere per se. Rispondere sugli argomenti o cambiare thread in caso di assurdità delle argomentazioni è meglio. secondo, io ho SEMPRE detto che non è giusto fare generalizzazioni (che tu fai, e adesso no però, però forse dipende..deciditi); ma ho SEMPRE detto - e basta cercare indietro - che in certi casi la scelta della macchina subisce proprio le argomentazioni di "immagine" di cui stiamo parlando (e non quelle del rampante, come ho precisato). Vedi anche le discussioni con diabolik e i clienti, o chiedi al Losna. Oppure fatti qualche mese in una rete di vendita poi mi dici... e non solo: a queste cose sono soggette anche professioni che al limite se ne potrebbero anche fregare, come notaio e avvocato, per dire. E cosa direbbero i professori del commissario (sto facendo un esempio a caso per indicare uno studente) se arrivasse con una macchian "sproporzionata" all'idea che la gente ha dello studente medio? io ODIO queste cose e lo dico sempre, ma questo non esclude che esistano...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 07, 2006, 10:46:46 am |
|
Non per questo, se potessi, non comprerei anch'io un qualcosa facente parte del mondo dell'apparire, ma solo per soddisfazione mia e non per cercare di entrare in quel mondo, che, tra l'altro, mi è alquanto estraneo.
se è per questo anche io: tutti i miei acquisti riguardano me. Purtroppo però non posso fare a meno di notare che è la "società dell'apparire" che viene a rompere le balle a me.. e con questa, in molte situazioni, ci si deve fare i conti..
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 07, 2006, 10:47:45 am |
|
Cosa c'entri tu? Si parlava della situazione di Dogui, mica della tua... vabè, se mi fanno le quotazioni incrociate su battue fatte su miei post e via dicendo mi sento un poì coinvolto no?
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 07, 2006, 10:48:34 am |
Visitatore, , posts |
|
E cosa direbbero i professori del commissario (sto facendo un esempio a caso per indicare uno studente) se arrivasse con una macchian "sproporzionata" all'idea che la gente ha dello studente medio?
Che sono stracarico di soldi... mi è già stato detto, anche perchè, in genere vesto in modo meno sciatto e trasandato della media di loro stessi e degli altri studenti... Questo però non ha inficiato nulla... E considera che quello che mi "dirige" è un no global a livello di centri sociali etc. etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 07, 2006, 10:53:19 am |
|
E' vero, ma ti rimando ai dati che non fittano... quella li non l'ho capita... non è che prendi la parte del discorso "gggiovane rampante" che a me non interessa qui? comunque ho detto che in molte occasioni (tipico esempio: auto da lavoro vista anche da clienti) la scelta della macchina risente di questi parametri. A me non sembra neanche che sia un concetto fuori dal mondo... Poi certo, se si fa il calimero (homer-contrabbandiere) solo perchè non sei d'accordo, il discorso finisce presto...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 07, 2006, 10:53:53 am |
|
ma naturalmente è tutto vero...diciamo che stiamo un po' scherzando perchè tutta questa faccenda è stata usata come corollario per passare da una Golf all'altra. Bastava dire "ho deciso che voglio un'altro budin...ehm...un'altra Golf però con 170cv" e tutto sarebbe stato dioverso no? E poi mi sembra che il discorso sulla Passat da pezzente in confronto alle auto degli altri colleghi la dica tutta su quanto Monnezza sia "allineato" a determinati discorsi invece su "subirli"
quoto
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 07, 2006, 11:00:36 am |
Visitatore, , posts |
|
quella li non l'ho capita... non è che prendi la parte del discorso "gggiovane rampante" che a me non interessa qui?
comunque ho detto che in molte occasioni (tipico esempio: auto da lavoro vista anche da clienti) la scelta della macchina risente di questi parametri. A me non sembra neanche che sia un concetto fuori dal mondo...
e infondo siamo tutti d'accordo... ma non puoi pensare di prendere le risposte ad un concetto iniziale, estrapolarle e giudicarle indipendentemente... Tutte le risposte sono relative al discorso "giovane/rampante/immagine/golfcontarghettadiversa"... e tu non puoi pensare di dire "non mi interessa"... sono risposte a quelle affermazioni non ad altre... da sole non hanno senso... Per i dati che non fittano: tu parli di invida (giustamente), però il discorso nasce da un improbabile Golf fighetta e socialmente accettata vs "macchine agognate=A4/ClasseC/Serie3 e/o macchine da arrivato=ClasseE/Serie5/A6" vs "macchina da sfigato=leggiElencoDeliranteDiDogui"... Eh... pardon... Cosa diversa sarebbe se stata se avessimo parlato di ScagliettiVs159... allora si...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 07, 2006, 11:01:12 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
quella li non l'ho capita... non è che prendi la parte del discorso "gggiovane rampante" che a me non interessa qui?
Perché tu stai facendo il discorso esattamente opposto a quello che fa Monnezza... o non hai ben capito il suo punto di vista, oppure lo fai apposta... Poi certo, se si fa il calimero (homer-contrabbandiere) solo perchè non sei d'accordo, il discorso finisce presto... un sentito fanculo di cuore a sto giro te lo invio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 07, 2006, 11:05:53 am |
|
un sentito fanculo di cuore a sto giro te lo invio...
grazie, era un po' che non me ne mandavi... ti secca perchè il tuo sarcasmo spiccio non ha funzionato? e qui parte il secondo fanculo
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Febbraio 07, 2006, 11:08:22 am |
Visitatore, , posts |
|
Vabbè, si scherzava e voi subito a fare discorsi seri Non vale Io comunque riconosco che il problema esiste, non per nulla sono venuto a lavorare nel pubblico area ricerca. Basta giacche, cravatte (queste due veramente non le portavo manco prima ), orari prolungati, clienti che ti assillano perchè oggi è già troppo tardi, auto di un certo livello sennò "mah questo qui sarà uno affidabile" etc. Io però non avevo bisogno di fare carriera, non ho famiglia, mi accontento di poco, è troppo facile così Comunque le mie scelte dimostrano il mio menefreghismo nell'apparire, non ho preso una Z4 o una SLK, ma una S2000 che nessuno sa che macchina sia, la confondono con la Mx-5 (macchina che a me piace molto peraltro), una Honda, una giapponese, l'avrà pagata 15000 euri, ma a me non me ne può fregare di meno Non è che me ne vanti, sia ben chiaro, o che voglia apparire più furbo, dico che sono fortunato a pensarla così e vivere sereno in un ambiente e con amici e colleghi che sono sulla stessa linea. Lungi da me l'idea di giudicare l'ambiente di monnezza, ambiente in cui lui peraltro mi sembra si trovi bene. Io lavorassi lì, non mi troverei certtamente bene, ma è un mio problema. Se monnezza si trova bene, sono contento per lui, ci mancherebbe. L'unica morale che ne traggo, è che la presunta superiorità dei marchi tedeschi è solo una sudditanza psicologica, o quasi, ormai.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 07, 2006, 11:10:43 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pietro |
W questo FORUM!!! |
|
Febbraio 07, 2006, 11:11:57 am |
Utente standard, L4, 202 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 07, 2006, 11:14:21 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
grazie, era un po' che non me ne mandavi... ti secca perchè il tuo sarcasmo spiccio non ha funzionato? e qui parte il secondo fanculo il mio non era sarcasmo, ma realismo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|