|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 07, 2006, 13:59:30 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
Io aprirei un'immenso dibattito sul significato di "Uomo arrivato". Chi e' ? Uno coi soldi ? Uno col potere ? Con entrambi ? Uno che lavora 15 ore al giorno e i figli li vede per e-mail ? Uno che per arrivare dov'e' arrivato ha calpestato e fatto soffrire tanta gente ? Uno che all'inizio ha sgobbato, ma ora si accontenta, vive di rendita e se ne va a pescare in bicicletta mentre gli altri sono imbottigliati in tangenziale con l'auto in leasing ? Chi e' l'uomo arrivato ? la risposta è dentro di te...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 07, 2006, 14:00:16 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
la risposta è dentro di te...
ma è sbagliata
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 07, 2006, 14:01:06 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
ma è sbagliata 46 secondi, più o meno quello che mi aspettavo
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 07, 2006, 14:01:48 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
46 secondi, più o meno quello che mi aspettavo avrebbe potuto star sotto i 30...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 07, 2006, 14:04:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 07, 2006, 14:10:26 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
46 secondi, più o meno quello che mi aspettavo lo so
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 07, 2006, 14:10:33 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io dico la mia: in un certo senso "l'abito fa il monaco" e più o meno fa piacere a tutti avere quel "quid pluris", io a quelli che dicono " a me di quello che la gente pensa di me e di come mi vesto non potrebbe fregare meno"..sinceramente credo poco. Volendo scavare poi un atteggiamento di questo tipo, oltre a estrema sicurezza dis e..potrebbe anche denotare scarsa intelligenza, in quanto denoterebbe l'incapacità di provare a "vedersi dall'esterno"..e valutare se sono possibili miglioramenti. Quello che cambia semmai è "l'oggetto" ...per cui c'è chi da importanza alla forma fisica, chi alla cravatta, all'orologio, etc... Ed è molto difficile (sempre secondo me eh, non vorrei esasperare i toni) ..valutare "quanto" facciamo per noi stessi e quanto "per gli altri"...a nessuno fa piacere che di lui si dica "guarda quello li si veste come un barbone , gira su uno scassone e puzza come una capra...ah, è pure stupido tra l'altro, cornuto, e ....tifa Biaggi!!" Il problema è nel "contenere" questo desiderio, nel non farne una malattia...un conto è dire "mi serve e mi fa piacere una macchina in ordine , pulita, magari anche diciamo un modello che gode (meritato a meno) di un certo successo"...ed un conto è fare una malattia perchè si ha il telefonino uscito il giorno prima , anzichè 5 minuti fa, la Golf VIII con il TDI 1000 cc da 250 cv anzichè quella con le lettere DI in oro, e 265 cv etc...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 07, 2006, 14:20:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
in un certo senso "l'abito fa il monaco" e più o meno fa piacere a tutti avere quel "quid pluris", io a quelli che dicono " a me di quello che la gente pensa di me e di come mi vesto non potrebbe fregare meno"..sinceramente credo poco. Volendo scavare poi un atteggiamento di questo tipo, oltre a estrema sicurezza dis e..potrebbe anche denotare scarsa intelligenza, in quanto denoterebbe l'incapacità di provare a "vedersi dall'esterno"..e valutare se sono possibili miglioramenti. Quello che cambia semmai è "l'oggetto" ...per cui c'è chi da importanza alla forma fisica, chi alla cravatta, all'orologio, etc...
Concordo. Soprattutto nei lavori da rappresentante, dove la prima cosa che vendi è te stesso, l'immagine conta. Perchè è la prima cosa che il cliente vede e valuta di te (a meno che uno prima con gli mandi un fax telepatico). E aggiungo, più cosa indossi importa come lo indossi. La cura nel scegliere le cose, i vestiti, gli abbinamenti, essere pulito (molti se lo dimenticano ) e ordinato. Anche la macchina rientra in quest'ottica. Un bella macchina pulita e linda fa guadagnare tantissimi punti agli occhi dell'acquirente. Perchè in fondo il cliente è un pò come una ragazza. Chi tra "l'immagine non conta un cazzo" si metterebbe a corteggiare una donna con l'ascella sudata e la mutanda sporca?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 07, 2006, 14:23:49 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Perchè in fondo il cliente è un pò come una ragazza. Chi tra "l'immagine non conta un cazzo" si metterebbe a corteggiare una donna con l'ascella sudata e la mutanda sporca? la mutanda la scopri solo dopo un po'
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
|