|
718 Visitatori + 0 Utenti = 718
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 07, 2006, 17:06:23 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
perfetto, son d'accordo al 110%... quello su cui si era partiti a discutere cmq era il passaggio evidenziato in grassetto... quello che ha portato tutto il discorso, che avrebbe delle basi sicuramente valide per certi versi, su un livello a dir poco grottesco... ma tant'è...
vero, ed infatti tutti tranne monnezza eravamo d'accordo...ma poi ho letto altre cose che sbracavano un po' dall'altra parte (scusa ma la cronologia non è nelle mie corde, fidati dell'affermazione). E attenzione perchè in molti ambiti e/o situazioni una Maranello è vista "peggio" di una 155 con l'alettone a livello di inadeguatezza al ruolo (penso che questo possa farti venire in mente qualcosa per chiarire il punto di vista)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 07, 2006, 17:08:45 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
quello che ha portato tutto il discorso, che avrebbe delle basi sicuramente valide per certi versi, su un livello a dir poco grottesco... ma tant'è...
se non ci mettevi lo zampino magari rimaneva fuori dalla grotta
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 07, 2006, 17:11:20 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
E attenzione perchè in molti ambiti e/o situazioni una Maranello è vista "peggio" di una 155 con l'alettone a livello di inadeguatezza al ruolo (penso che questo possa farti venire in mente qualcosa per chiarire il punto di vista)
io son più d'accordo su questo punto che sull'inverso in verità... anche se come ben sai non ho mai accettato quella cosa (ma per un discorso meramente egoistico ) la capisco molto bene... ed applicandolo alla vita di tutti i giorni trovo molto più sconveniente dal p.d.v. dell'immagine presentarsi con qualcosa di "troppo" che con troppo poco...perchè se un mio collega arriva in ufficio con un Classe E nuovo di pacca, vestiti firmati, Rolex, etc potrei anche pensar male... idem dal p.d.v. commerciale...se mi arriva un venditore con la macchina da 50 mila euro IMHO fa una figura peggiore che se si presentasse con una Panda scassata... potrei pensare "che cazzo, se uno i soldi non ce li ha se li deve pur guadagnare...se uno invece ne ha troppi che servizio mi può dare? perchè dovrebbe considerarmi?"...etcetcetc
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 07, 2006, 17:11:43 pm |
|
se non ci mettevi lo zampino magari rimaneva fuori dalla grotta ma falla finita... ti ho già dato la vittoria per sfinimento...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 07, 2006, 17:13:54 pm |
|
|
|
|
|
|
Raven |
|
Febbraio 07, 2006, 17:18:05 pm |
|
Comunque sia il sunto è che l'abito ancora oggi in molte situazioni fa il monaco. Poi magari sono aumentati quelli a cui non frega un cazzo ell'abito e nemmeno di sembrare monaco, ma non ci siamo ancora sdoganati da questo andazzo.... (fermo restando tutto il resto sulla Golf Gt e sulla Passat da pezzente naturalmente)
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 07, 2006, 17:18:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
se mi arriva un venditore con la macchina da 50 mila euro IMHO fa una figura peggiore che se si presentasse con una Panda scassata... potrei pensare "che cazzo, se uno i soldi non ce li ha se li deve pur guadagnare...se uno invece ne ha troppi che servizio mi può dare? perchè dovrebbe considerarmi?"...etcetcetc
Per me è il contrario. La Panda scassata dà l'idea di "trascuratezza" e "trasandatezza"....e se fa lo stesso nel lavoro? Poi potrebbe significare che le cose non gli vanno tanto bene....e un perchè ci sarà....... Ovvio che non deve esagerare nell'altro senso. Arrivare col Cayenne tutto abbronzato e palestrato che ti fà chiedere: "Ma cazzo, 'sto qua lavora o ciula solo i soldi?"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 07, 2006, 17:20:51 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
la vittoria per sfinimento...
mm peccato, è come essere assolti per prescrizione...
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 07, 2006, 17:25:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Comunque sia il sunto è che l'abito ancora oggi in molte situazioni fa il monaco. Poi magari sono aumentati quelli a cui non frega un cazzo ell'abito e nemmeno di sembrare monaco, ma non ci siamo ancora sdoganati da questo andazzo.... (fermo restando tutto il resto sulla Golf Gt e sulla Passat da pezzente naturalmente)
Secondo me è vero che devi dare un'immagine di pulizia, ordine e "solidità"... Non di "shiccheria", "trendsetter" etc. etc. O mi vuoi dire che vestendoti "bene" stai attento a comprare il vestito (intero o spezzato che sia) da 2000? piuttosto che quello da 500, camicie firmate, sciarpe griffate, giubbotti/giacconi modaioli?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
|
Febbraio 07, 2006, 17:29:57 pm |
|
Secondo me è vero che devi dare un'immagine di pulizia, ordine e "solidità"... Non di "shiccheria", "trendsetter" etc. etc. O mi vuoi dire che vestendoti "bene" stai attento a comprare il vestito (intero o spezzato che sia) da 2000? piuttosto che quello da 500, camicie firmate, sciarpe griffate, giubbotti/giacconi modaioli?
vedi...tutto dipende da quello che devi fare. Esistono anche dei campi, dei ruoli e dei mestieri in cui anche questo ha un suo peso. Specialmente quando rappresenti un'azienda, un marchio, tu devi essere quel marchio ambulante e quindi trasmettere le caratteristiche che quel marchio esprime. Poi ripeto, puoi essere un fenomeno e spaccare i culi pur mostrando l'ooposto oppure non te ne può fregare un cazzo e ti accontenti...non è detto che sia una scelta sbagliata: contrariamente a quello che pensavo quando avevo 25 anni, fare carriera non è una priorità di tutti
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 07, 2006, 17:33:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Poi ripeto, puoi essere un fenomeno e spaccare i culi pur mostrando l'ooposto Possibile. Ma ti rendi la vita difficile da solo perchè parti da una votazione iniziale più bassa Alla fine "ripulire" la propria immagine non richiede sforzi titanici......... Infatti qui si facevano le pulci a Dogui che asserisce come con 159/406 non vendi, mentre A4/Serie3/ClasseC sarebbero addirittura "AGOGNATE"... addirittura vi sarebbero tangibili differenze fra una Golf TDi Grigia ed un'altra... UGUALE... E poi mi si prende per il culo quando io dico che i post non vengono letti Che nell'immaginario collettivo una Serie 3 sia più desiderata di una 407 non ci piove, non ho ancora sentito nessuno che definisce la 407 l'auto dei suoi sogni Quanto a fare la differenza...boh....magari chi è pseudo-intenditore (o amante solo del prodotto tedesco) può preferire che ci si presenti col BMW. Quella della Golf è una cagata. Solo perchè vuole tacitarsi la coscienza! « Ultima modifica: Febbraio 07, 2006, 17:35:01 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 07, 2006, 17:33:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
vedi...tutto dipende da quello che devi fare. Esistono anche dei campi, dei ruoli e dei mestieri in cui anche questo ha un suo peso. Specialmente quando rappresenti un'azienda, un marchio, tu devi essere quel marchio ambulante e quindi trasmettere le caratteristiche che quel marchio esprime.
Bon e allora mi devo ricredere... evidentemente ha senso anche il GolfGrigiavsGolfGrigia di Dogui....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|