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788 Visitatori + 1 Utente = 789
&re@
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alberto |
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Febbraio 14, 2006, 14:40:42 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 14, 2006, 15:07:50 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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COme sapete tutti ho una Golf v confortline con circa 50000 km e del novembre 2004. ho ancora 2 anni e mezzo di garanzia. Ecco il punto è che mi hanno offerto la nuova Golf Gt.... ... Non so ... son tentato ma economicamente non mi sembra valida come soluzione.
Non ho letto tutto quanto sta nel mezzo e ti rispondo con la mia opinione personale. Ti direi di no. O per lo meno al tuo posto io non lo farei. Rispetto ad altre case, la mia impressione è che VW abbia una curva di apprendimento un po' più lenta. E' così fin dagli anni '60, ed è stato così per tante soluzioni tecniche. Ogni volta che fanno qualcosa di nuovo, ci mettono un po' ad eliminarne i difetti. Ovvero, riescono a migliorare il prodotto, ma hanno bisogno di farsi le ossa. Se il TDI 170 fosse sul mercato da un paio d'anni, non farei questa obiezione. Ma essendo un motore fresco di presentazione, il mio timore è che salti fuori qualche rogna, come è successo (tanto per fare un esempio), ai primi 1.8 turbo benzina, ai primi TDI iniettore-pompa e via di seguito...
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Miki Biasion |
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Febbraio 14, 2006, 16:45:27 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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come è successo (tanto per fare un esempio), ai primi 1.8 turbo benzina, ai primi TDI iniettore-pompa e via di seguito... Non sapevo dei 1.8 Turbo, che problemi hanno avuto?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 15, 2006, 08:36:05 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Sui primi TDI iniettore-pompa ci sono stati casi di cedimento prematuro della distribuzione, usura del manovellismo, ... tutti problemi poi risolti. Così come sui primi 1.8T cedevano la turbina e le bobine delle candele. Adesso sono diventati affidabili, ma io per principio non comprerei un prodotto VW appena presentato.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 15, 2006, 08:47:18 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Sui primi TDI iniettore-pompa ci sono stati casi di cedimento prematuro della distribuzione, usura del manovellismo, ... tutti problemi poi risolti. Così come sui primi 1.8T cedevano la turbina e le bobine delle candele. Adesso sono diventati affidabili, ma io per principio non comprerei un prodotto VW appena presentato.
C'è stato anche un problema di grippaggio sui TDI (115cv), dovuto al distacco del rivestimento ceramico delle canne dei cilindri. E' successo a 2 miei colleghi, entrambi attorno ai 50.000 km (naturalmente FUORI garanzia).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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alura |
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Febbraio 15, 2006, 08:47:35 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Adesso sono diventati affidabili, ma io per principio non comprerei un prodotto VW appena presentato.
Beh... penso che in linea di massima, sia abbastanza generalizzabile questo concetto...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Phormula |
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Febbraio 15, 2006, 08:51:39 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Beh... penso che in linea di massima, sia abbastanza generalizzabile questo concetto... Sono d'accordo con te. Del resto, per quanto si collaudi, è difficile prevedere tutti i guasti in tutte le condizioni d'uso. Però ho notato che i giapponesi hanno curve di apprendimento più rapide. Forse perchè in fase di progetto fanno meno cambiamenti all'ultimo momento o forse perchè hanno una migliore comunicazione tra officine e fabbriche, che facilita il recepimento del problema e l'adozione di modifiche. La mia impressione è che VW invece abbia bisogno di almeno uno-due anni per "stabilizzare" un prodotto, e sembra essere così fin dagli anni '60. Ed è questa la ragione per cui non mi sento di suggerire il cambio a Dogui.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Tarvos |
not in my name |
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Febbraio 15, 2006, 08:57:43 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Beh... penso che in linea di massima, sia abbastanza generalizzabile questo concetto... In questo senso ho rischiato, quando nel gennaio 1996 ho acquistato la Fiesta 1.2 con il nuovo motore in alluminio. Deve essere uno dei primi costruiti, in quanto riporta sulla testa la data del 31/08/1995. Fortunatamente non mi hai dato problemi Forse alcune case nel commercializzare i nuovi componenti si tengono un po' di margine di sicurezza in più di altre, che cercano da subito di ottimizzarli e portarli all'optimum di produzione con tutte le economie di scala necessarie, rischiando così, maggiormente, di incappare nei famosi difetti di giuventù
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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alura |
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Febbraio 15, 2006, 08:59:37 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Sono d'accordo con te. Del resto, per quanto si collaudi, è difficile prevedere tutti i guasti in tutte le condizioni d'uso. Però ho notato che i giapponesi hanno curve di apprendimento più rapide. Forse perchè in fase di progetto fanno meno cambiamenti all'ultimo momento o forse perchè hanno una migliore comunicazione tra officine e fabbriche, che facilita il recepimento del problema e l'adozione di modifiche. La mia impressione è che VW invece abbia bisogno di almeno uno-due anni per "stabilizzare" un prodotto, e sembra essere così fin dagli anni '60. Ed è questa la ragione per cui non mi sento di suggerire il cambio a Dogui.
In questo senso ho rischiato, quando nel gennaio 1996 ho acquistato la Fiesta 1.2 con il nuovo motore in alluminio. Deve essere uno dei primi costruiti, in quanto riporta sulla testa la data del 31/08/1995. Fortunatamente non mi hai dato problemi Forse alcune case nel commercializzare i nuovi componenti si tengono un po' di margine di sicurezza in più di altre, che cercano da subito di ottimizzarli e portarli all'optimum di produzione con tutte le economie di scala necessarie, rischiando così, maggiormente, di incappare nei famosi difetti di giuventù Beh... mi son venute in mente le teste delle marea td
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Homer |
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Febbraio 15, 2006, 09:00:40 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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mah, imho va tutto a culo...nel recente passato ho avuto una delle prime Seat Ibiza nuovo modello (è uscita a febbraio se non sbaglio e io l'ho ritirata ad aprile) ed ho avuto parecchi problemini di elettronica, poi dopo gli eventi che tutti sanno ho preso la Stilo JTD, modello 0 (non era una delle primissime ma cmq la prima evoluzione, quella di cui si diceva peste e corna) e non ho avuto alcun problema (a parte la storia del connettore dell'airbag laterale che tale è e tale rimarrà per sempre)... boh?!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Febbraio 15, 2006, 09:04:18 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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In questo senso ho rischiato, quando nel gennaio 1996 ho acquistato la Fiesta 1.2 con il nuovo motore in alluminio. Deve essere uno dei primi costruiti, in quanto riporta sulla testa la data del 31/08/1995. Infatti sulla ex-mia Fiesta (aprile 1996) a 105 mila km ha ceduto. Comunque credo che nel mio caso si sia trattato di un problema di quel particolare motore (abbiamo qualche sospetto sui passaggi olio). In realtà quel motore era abbastanza affidabile, anche per il fatto che condivideva quasi tutti i componenti con il 1.4 che aveva 90 cavalli. I limiti di progetto li hanno raggiunti quando lo hanno "pompato" per farci il 1.7 da mettere sotto il cofano della Puma. E infatti i primi clienti lo hanno sperimentato sulla propria pelle, fin che Ford ha deciso di ripiegare sul più affidabile 1.6.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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monnezza |
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Febbraio 15, 2006, 09:10:19 am |
Visitatore, , posts |
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Sono d'accordo con te. Del resto, per quanto si collaudi, è difficile prevedere tutti i guasti in tutte le condizioni d'uso. Però ho notato che i giapponesi hanno curve di apprendimento più rapide. Forse perchè in fase di progetto fanno meno cambiamenti all'ultimo momento o forse perchè hanno una migliore comunicazione tra officine e fabbriche, che facilita il recepimento del problema e l'adozione di modifiche. La mia impressione è che VW invece abbia bisogno di almeno uno-due anni per "stabilizzare" un prodotto, e sembra essere così fin dagli anni '60. Ed è questa la ragione per cui non mi sento di suggerire il cambio a Dogui.
sbagliano anche i giapponesi... Comunque sono indeciso e a dire il vero è già commercializzato in alcuni mercati sia come golf che come passat.
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 15, 2006, 09:20:59 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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sbagliano anche i giapponesi... Comunque sono indeciso e a dire il vero è già commercializzato in alcuni mercati sia come golf che come passat.
Sbagliare... sbagliano tutti. E non è detto che uno debba per forza sperimentare i problemi sulla sua macchina. Come ha ben detto Homer, è una questione di culo e non è possibile giudicare dall'esperienza con un singolo esemplare. Personalmente, per quello che posso osservare, ho notato che alcune case fanno meno "errori di gioventù" e/o hanno curve di apprendimento più rapide.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Miki Biasion |
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Febbraio 15, 2006, 19:23:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Sui primi TDI iniettore-pompa ci sono stati casi di cedimento prematuro della distribuzione, usura del manovellismo, ... tutti problemi poi risolti. Così come sui primi 1.8T cedevano la turbina e le bobine delle candele. Adesso sono diventati affidabili, ma io per principio non comprerei un prodotto VW appena presentato.
Io non lo farei con nessuna casa, è sempre meglio aspettare un pò di "rodaggio" per risolvere eventuali problemi di gioventù. Io comunque mi sono sempre chiesto una cosa: ma con tutte le centinaia di migliaia di km che percorrono i prototipi durante lo sviluppo, come è possibile che si abbiano di simili problemi?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 15, 2006, 20:10:24 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Io non lo farei con nessuna casa, è sempre meglio aspettare un pò di "rodaggio" per risolvere eventuali problemi di gioventù. Io comunque mi sono sempre chiesto una cosa: ma con tutte le centinaia di migliaia di km che percorrono i prototipi durante lo sviluppo, come è possibile che si abbiano di simili problemi?
E' vero che fanno tanta strada, ma la fanno in poco tempo e soprattutto non possono verificare tutte le condizioni. Ad esempio i danni alla distribuzione potrebbero verificarsi perché uno guida sportivamente con il livello olio basso e la pompa nelle curve pesca aria. Inoltre il ciclo di sviluppo sempre più rapido dei modelli fa si che i collaudi si debbano concentrare in poco tempo. Ad esempio per i test invernali si fanno solo due sessioni: nella prima si individuano i problemi e nella seconda si testano le soluzioni. Io ho avuto un problema all'antifurto che saltava fuori solo dopo che la macchina era ferma da due settimane.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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