|
1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
mariner
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Febbraio 06, 2006, 12:04:20 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 06, 2006, 12:37:28 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
mondo moto?!?!!?!?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 06, 2006, 12:39:59 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
hai visto l'avatar? e' in chiaro stato confusionale....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Febbraio 06, 2006, 13:34:53 pm |
|
mondo moto?!?!!?!?
non l'ho messo sotto "mondo motori"??...
|
|
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Febbraio 06, 2006, 13:35:36 pm |
|
hai visto l'avatar? e' in chiaro stato confusionale.... perchè mai...perfetto con il nuovo spot... link sul sito lancia e apriamo un dibattito sulla musica di sottofondo!?!?!!! ovviamnte non riesco a caricare il file con lo spot e relativa musica « Ultima modifica: Febbraio 06, 2006, 15:47:09 pm da un cavaliere »
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 06, 2006, 13:40:28 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Vabbé, tornando all'oggetto del thread... A me non sembra una brutta idea, solo che una TA con le ruotone da 17" e un allestimento "quasi offroad" è un po' un controsenso. Se proprio farla integrale era un problema, almeno ci avessero messo delle ruote piu da fuoristrada, che so, da 15" o al massimo 16" (già eccessive IMHO). Esteticamente, nel genere "SUV ma non del tutto" non mi pare male. Perché non ti piace Cris?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Febbraio 06, 2006, 13:52:12 pm |
|
Vabbé, tornando all'oggetto del thread... A me non sembra una brutta idea, solo che una TA con le ruotone da 17" e un allestimento "quasi offroad" è un po' un controsenso. Se proprio farla integrale era un problema, almeno ci avessero messo delle ruote piu da fuoristrada, che so, da 15" o al massimo 16" (già eccessive IMHO). Esteticamente, nel genere "SUV ma non del tutto" non mi pare male. Perché non ti piace Cris?
esteticamente è graziosa e le tinte secodna me sono più che azzeccate...insomma capisco i costi e ttuto il resto ma la traz integrale non sarebbe stata cosa brutta...
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 06, 2006, 14:04:22 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
esteticamente è graziosa e le tinte secodna me sono più che azzeccate...insomma capisco i costi e ttuto il resto ma la traz integrale non sarebbe stata cosa brutta...
Io vado controcorrente, nel senso che sarebbe bastato un buon autobloccante che, con 4 buone invernali, ti toglie da molti impacci ed ha il vantaggio, rispetto alla TI di costare meno, di consumare meno e di pesare meno (leggi frenata su fondi viscidi). Inoltre aggiungo che a me esteticamente no npaice molto, ma dovrei vederla da vivo; molto meglio invece era fare unìoperazione Idea 5 Terre, dotandola appunto di autoblocante, questa si sarebbe veramente un'auto molto intelligente. Attualmente sul mercato esiste solo la C3 XTR con queste caratteristiche.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 06, 2006, 14:08:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io vado controcorrente, nel senso che sarebbe bastato un buon autobloccante che, con 4 buone invernali, ti toglie da molti impacci ed ha il vantaggio, rispetto alla TI di costare meno, di consumare meno e di pesare meno (leggi frenata su fondi viscidi).
Inoltre aggiungo che a me esteticamente no npaice molto, ma dovrei vederla da vivo; molto meglio invece era fare unìoperazione Idea 5 Terre, dotandola appunto di autoblocante, questa si sarebbe veramente un'auto molto intelligente.
Attualmente sul mercato esiste solo la C3 XTR con queste caratteristiche.
Vabbé, diciamo che semplifichi il concetto, più che andare controcorrente. Anche tu concordi sul fatto che è troppo "off-road" da vedere, e troppo poco nella pratica...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 06, 2006, 14:11:04 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Mad nel paese dei differenziali.. con macchine del genere la TI è quantomeno d'obbligo, e poi magari si offre la versione risparmiosa...
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 06, 2006, 14:47:09 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Vabbé, diciamo che semplifichi il concetto, più che andare controcorrente. Anche tu concordi sul fatto che è troppo "off-road" da vedere, e troppo poco nella pratica...
Va bene, vediamola nel tuo modo ( ); il discorso cmq non son tanto le super gomme appunto (per esempio ,la Crosswagon, che mi piace sempre più, monta i 235 R17). Per quanto riguarda la TI; il problema si queste auto è lo spunto da fermo, una volta in movimento bene o male ci si arrangia (stò semplificando il concetto). Per esempio, la prova di 4ruote, oltre che essere ridicola per quanto concerne la serietà sulla gommatura (che la vadano a raccontare all'asilo la storia che non han trovato le misure dei pneumatici per tutti) è assurda perchè prevedeva accelerazioni da 0 a 60 km/h, da 0 a 80 km/h, frenata da 60 e da 100 km/h. Son velocità non molto logiche sulla neve e cmq non rendono l'idea. Per inciso, è chiaro che se una vettura riesce a partire, riesce pure a mantenere la velocità e più essa aumenta e più è importante la potenza che la trazione. Per me son più logici lo 0-10 e lo 0-20 km/h come anche i ltemp onecessario a percorrere i primi 10 ed i primi 20 metri. Anche la frenata, è logico uno 40-0 km/h, non di certo un 100-0. Inoltre ripeterei le prove di accelerazione in salita, prima a5% poi al 10%, condizione in cui le TA soffrono di più e le prove di frenata in discesa, sempre su pendii del 5% e 10%, oltre che un test di tenuta (non slalom) sia in pianura che in discesa. Fatta questa lunga premessa, ritengo l'autobloccante, su fondi viscidi, importante tanto quanto la TI; per fare un'esempio, la Octavia 4x4 faceva fatica a muoversi con le estive sulla neve; guarda caso sono gl istessi pneumatici che equipaggiavano la Sedici, la quale però, sembra destreggiarsi molto meglio anche con queste coperture (si evince più nell'articol odi Automobilismo che quello di 4ruote, quello di 4ruote era quasi uno spot alle gomme da neve più che u nservizio sulle TI); merito si della minor massa, ma anche dell'autobloccante centrale. Mi piacerebbe una vera prova, fatta con i criteri sopra citati, mettendo in confronto una vettura 2wd con la sorella 4wd (magari una vettura con una TI semplice, tipo Golf e l'altra con TI più complessa tipo Torsen. Tra l'altro lo potevano già fare con la Sedici; dico io, perchè non verificare numericamente l'efficacia dell'auto nelle 3 modalità? Troppo difficile? Poca professionalità direi) ed una vettura 2wd con l'omologa sorella dotata di autobloccante (C3). Scommettiamo che vengono fuori delle belle cosine?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 06, 2006, 14:59:13 pm |
|
se una vettura riesce a partire, riesce pure a mantenere la velocità e più essa aumenta e più è importante la potenza che la trazione. guarda che sulla neve a 80 all'ora in piena accelerazione sei ancora li che slitti..
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 06, 2006, 15:01:29 pm |
|
Fatta questa lunga premessa, ritengo l'autobloccante, su fondi viscidi, importante tanto quanto la TI;
dell'autobloccante centrale.
secondo me ti sei confuso.. hai mischiato la TA con il differenziale, con la TI e il suo differenziale centrale...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 06, 2006, 15:03:01 pm |
|
Scommettiamo che vengono fuori delle belle cosine?
si! la più bella è che a parità di macchina, di gomme e di fondo, la TI ha SEMPRE la meglio in trazione
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|