|
1231 Visitatori + 0 Utenti = 1231
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 06, 2006, 15:20:52 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ieri, discutevo con mio cognato dell'acquisto della Ypsilon momo design per mia moglie; pur apprezzando la nostra scelta diceva che secondo lui la migliore auto di quel segmento è la C3 1.4 HDI che possiede sua moglie. A parte che non capisce una fava di auto, guidando peraltro da cani, me l'ha fatta provare per dimostrarmelo. Premetto che si tratta una full optional, attualmente con 25000 km. Mi siedo, chiudo la portiera e...CLANG! Un suono di lamierino che si chiude , incredibile mi pare quello della mia ritmo di 22 anni fa; in effetti le porte sono decisamente sottili e leggere...spero che la fragilità sia solo frutto di un'impressione esteriore. La macchina è come previsto molto "molleggiata", abbastanza silenziosa, ma ha uno sterzo che non mi piace per niente e un rollio decisamente pronunciato. Si tratta, come si sa, di caratteristiche tipiche del marchio, e già di per se, queste non mi piacciono per niente. Dentro la trovo "terribile" nelle finiture e nei materiali. Plastichette orrende e "leggerine" ricoprono mobiletto centrale, cruscotto e pannelli porta, maniglie di una plastica non cattive, ma pur sempre di plastica. I sedili in velluto beige danno una bella impressione, ma sono del tipo troppo infossante. Per finire mentre chiudevo la paratia del tetto apribile trasparente mi è rimasta in mano una spugnetta, che sta a fine corsa, semplicemente incollata col biadesivo. Inoltre la frizione sembrava già alla frutta (ma non mi meraviglia, visto lo stile di guida dei due ) Che dire...la Ypsilon, che indubbiamente ha tutta un'altra filosofia alla base (sicuramente più scomoda per via delle tre porte), al confronto è una limousine con materiali di primordine e finiture confrontabili con auto di livello ben superiore. « Ultima modifica: Febbraio 06, 2006, 15:36:55 pm da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 06, 2006, 15:22:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non ho provato la C3 ma ti assicuro che la Ypsilon non ha di certo la sensibilità di una sportiva Sei riuscito a provarne una o non hai trovato esemplari disponibili?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 06, 2006, 15:30:12 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 06, 2006, 15:38:30 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
io trovo la c3 una delle peggiori auto del segmento, almeno come interni...eppure vende un casino...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 06, 2006, 15:43:50 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
io trovo la c3 una delle peggiori auto del segmento, almeno come interni...eppure vende un casino...
Trovi anche tu allora? Sono rimasto sconcertato, perché non se ne lamenta mai nessuno, nè mi pare di aver letto critiche di rilievo in questo senso. Non so se si tratti di una caratteristica delle Citroen, però anche la Picasso 1.6 HDI (sempre dello stesso cognato) mi pare davvero scarsa come qualità di interni.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 06, 2006, 15:52:20 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
la C3 è la classica dimostrazione che fare auto prestazionalmente e qualitativamente appaganti è assolutamente inutile quiando si può contare su un certo appeal...il bello è che proprio per via di quell'appeal cominceranno a riconoscere alle medesime meriti non meritati. I listini sono pieni di auto "migliori" che migliori non sono, no?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 06, 2006, 16:02:19 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Trovi anche tu allora? Sono rimasto sconcertato, perché non se ne lamenta mai nessuno, nè mi pare di aver letto critiche di rilievo in questo senso. Non so se si tratti di una caratteristica delle Citroen, però anche la Picasso 1.6 HDI (sempre dello stesso cognato) mi pare davvero scarsa come qualità di interni.
hai aperto il bagagliaio e "giocato" con il sistema di chiusura del doppio fondo?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 06, 2006, 16:15:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ieri, discutevo con mio cognato dell'acquisto della Ypsilon momo design per mia moglie; pur apprezzando la nostra scelta diceva che secondo lui la migliore auto di quel segmento è la C3 1.4 HDI che possiede sua moglie. A parte che non capisce una fava di auto, guidando peraltro da cani, me l'ha fatta provare per dimostrarmelo. Premetto che si tratta una full optional, attualmente con 25000 km. Mi siedo, chiudo la portiera e...CLANG! Un suono di lamierino che si chiude , incredibile mi pare quello della mia ritmo di 22 anni fa; in effetti le porte sono decisamente sottili e leggere...spero che la fragilità sia solo frutto di un'impressione esteriore. Dai, Pino Ci siamo infastidi più e più volte quando qualcuno ha giudicato la bontà delle nostre beniamine per il rumore delle portiere Non scendiamo sul piano del nemico... La macchina è come previsto molto "molleggiata", abbastanza silenziosa, ma ha uno sterzo che non mi piace per niente e un rollio decisamente pronunciato. Si tratta, come si sa, di caratteristiche tipiche del marchio, e già di per se, queste non mi piacciono per niente.
Ma la Ypsilon l'hai guidata? A meno che non abbiano cambiato assetto da quando l'ho provata, credo che il tuo progetto di prenderla di tanto in tanto andrà presto in malora Dentro la trovo "terribile" nelle finiture e nei materiali. Plastichette orrende e "leggerine" ricoprono mobiletto centrale, cruscotto e pannelli porta, maniglie di una plastica non cattive, ma pur sempre di plastica. I sedili in velluto beige danno una bella impressione, ma sono del tipo troppo infossante. Per finire mentre chiudevo la paratia del tetto apribile trasparente mi è rimasta in mano una spugnetta, che sta a fine corsa, semplicemente incollata col biadesivo. Inoltre la frizione sembrava già alla frutta (ma non mi meraviglia, visto lo stile di guida dei due ) Che dire...la Ypsilon, che indubbiamente ha tutta un'altra filosofia alla base (sicuramente più scomoda per via delle tre porte), al confronto è una limousine con materiali di primordine e finiture confrontabili con auto di livello ben superiore. a livello di materiali, finiture etc. quoto al 100%
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 06, 2006, 16:16:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ragazzi, non travisate le mie parole. Non ho detto che la Ypsilon ha la sensibilità di una sportiva, non l'ho comprata per questo. Si l'ho provata, non è un'auto da smanettoni, ma piacevole da guidare in scioltezza.
Mah... sarà che la provai dopo esser sceso dalla punto, ma mi diede talmente il voltastomaco che mi infuriai col venditore visto che continuava a reinserire il "dual drive" dicendo: "ho una punto so come funziona e lo sterzo è già indecente così com'è"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 06, 2006, 16:27:14 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
io trovo la c3 una delle peggiori auto del segmento, almeno come interni...eppure vende un casino...
Un paio di settimane fa a cena c'è stato un assenso generale quando un presente ha detto "certo che tra C3, C4, 307, 206 e 407, i francesi stanno sfornando veramente della auto magniufiche, sotto ogni piunto di vista". Insomma, la verità è quella a cui ognuno di noi vuol credere.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 06, 2006, 16:28:33 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 06, 2006, 16:34:04 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Un paio di settimane fa a cena c'è stato un assenso generale quando un presente ha detto "certo che tra C3, C4, 307, 206 e 407, i francesi stanno sfornando veramente della auto magniufiche, sotto ogni piunto di vista".
Insomma, la verità è quella a cui ognuno di noi vuol credere.
ma che gente frequenti?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|