|
1291 Visitatori + 0 Utenti = 1291
|
|
Walt |
|
|
Febbraio 07, 2006, 14:53:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
complimentoni, il 320 berlina la ha mio cugino...si trova da dio e il motore poi non è affatto polmone Oddio....ne ho guidati di più allegri ! Io ho il 2.5 con identica potenza e poca coppia in più, manca sotto :-/. Propulsore di vecchia concezione, costringe a spennarla in alto, tra andature sempre meno ortodosse e consumi di certo rilievo. Io solitamente faccio i 9 lt x 100km., ma in città e alzando i giri arrivo al 50% in più come ridere. Per questo mi sono abituato a portarla in souplesse, chi pretende altro ha sbagliato modello.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 07, 2006, 14:56:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Oddio....ne ho guidati di più allegri ! Io ho il 2.5 con identica potenza e poca coppia in più, manca sotto :-/. Propulsore di vecchia concezione, costringe a spennarla in alto, tra andature sempre meno ortodosse e consumi di certo rilievo. Io solitamente faccio i 9 lt x 100km., ma in città e alzando i giri arrivo al 50% in più come ridere. Per questo mi sono abituato a portarla in souplesse, chi pretende altro ha sbagliato modello. Ma, a proposito ? Com'e' finita col GPL ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
|
|
Febbraio 07, 2006, 15:16:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma, a proposito ?
Com'e' finita col GPL ?
Ho montato un BiGas, da loro descritto come il miglior impianto del mondo, da quasi 2 mesi. 5.000 km. percorsi, 2.050?. Le assicurazioni sul mantenimento delle prestazioni sono franate nel più bieco degli imbonimenti, la macchina perde un 10% buono, tale e quale registravo sulla vecchia Mondeo con impianto meno raffinato . Problemi finchè nn entra in temperatura (l'ho fatta tarare a 60°C, passa da benza a GPL solo dopo questa soglia), l'auto strappa a benzina (parte sempre a benza) e fa peggio a GPL dai 60° fino ai 90°, finchè il motore nn è stabilmente a temperatura. Poi con temperature atmosferiche rigide è sconsigliabile viaggiare col serbatoio sotto i 7-8 lt. (ne tiene 44 totali). Consumi probabilmente inalterati rispetto all'utilizzo a benzina (secondo trip board). Se consideriamo che per portarla a temperatura utile per viaggiare a gas ci si mettono 4-5 km. bisogna calcolare un meno redditizio risparmio totale nel lungo termine. « Ultima modifica: Febbraio 07, 2006, 15:19:13 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 07, 2006, 15:18:20 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
. |
|
|
Febbraio 07, 2006, 15:21:41 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Per questo mi sono abituato a portarla in souplesse, chi pretende altro ha sbagliato modello.
io cercavo ancora un sei cilindri a benzina, proprio per la sua fluidità... certo..se avesse anche verve, sarebbe tutto di guadagnato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 07, 2006, 15:22:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ho montato un BiGas, da loro descritto come il miglior impianto del mondo, da quasi 2 mesi. 5.000 km. percorsi, 2.050?. Le assicurazioni sul mantenimento delle prestazioni sono franate nel più bieco degli imbonimenti, la macchina perde un 10% buono, tale e quale registravo sulla vecchia Mondeo con impianto meno raffinato . Problemi finchè nn entra in temperatura (l'ho fatta tarare a 60°C, passa da benza a GPL solo dopo questa soglia), l'auto strappa a benzina (parte sempre a benza) e fa peggio a GPL dai 60° fino ai 90°, finchè il motore nn è stabilmente a temperatura. Poi con temperature atmosferiche rigide è sconsigliabile viaggiare col serbatoio sotto i 7-8 lt. (ne tiene 44 totali). Consumi probabilmente inalterati rispetto all'utilizzo a benzina (secondo trip board). Se consideriamo che per portarla a temperatura utile per viaggiare a gas ci si mettono 4-5 km. bisogna calcolare un meno redditizio risparmio totale nel lungo termine. Insomma, alla fine quanto dicevo io non era poi così pessimistico eh...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 07, 2006, 15:26:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
i colori che ritenevo palpabili erano l'argento o il nero..ma il nero, seppur elegantissimo, è troppo delicato per i miei gusti...
Io più che altro avrei paura di eventuali atti vandalici, su un'auto scura si vedono subito, su auto chiare ho notato che ci provano meno di frequente, o almeno spero
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
|
|
Febbraio 07, 2006, 15:41:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Insomma, alla fine quanto dicevo io non era poi così pessimistico eh...
Si può dire anche che l'L6 BMW fa i capricci col GPL più di altre. Quando è a regime l'auto va benone. Mi quadra perchè ho una jena pronta a destabilizzarmi i sensi in garage e sto parlando dell'Ornella
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 07, 2006, 15:41:21 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Io più che altro avrei paura di eventuali atti vandalici, su un'auto scura si vedono subito, su auto chiare ho notato che ci provano meno di frequente, o almeno spero io conosco un tale con la S3 a cui l'hanno rigata 4 volte in due anni ed è argento... attento a te!!!
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 07, 2006, 15:41:51 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Febbraio 07, 2006, 15:44:13 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
cioè? appena successo?
un mesetto fa, sulla Mazda.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
|