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Miki Biasion |
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Febbraio 07, 2006, 15:45:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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io conosco un tale con la S3 a cui l'hanno rigata 4 volte in due anni ed è argento... attento a te!!! Ma io non ho una S3
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 07, 2006, 15:47:30 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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dipende da quanto resiste il proprietario...io la bravo bordeaux l'avevo lavata a settembre....l'ho rilavata prima di venderla...a fabbraio....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
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Febbraio 07, 2006, 15:48:37 pm |
Visitatore, , posts |
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Ho montato un BiGas, da loro descritto come il miglior impianto del mondo, da quasi 2 mesi. 5.000 km. percorsi, 2.050?. Le assicurazioni sul mantenimento delle prestazioni sono franate nel più bieco degli imbonimenti, la macchina perde un 10% buono, tale e quale registravo sulla vecchia Mondeo con impianto meno raffinato . Problemi finchè nn entra in temperatura (l'ho fatta tarare a 60°C, passa da benza a GPL solo dopo questa soglia), l'auto strappa a benzina (parte sempre a benza) e fa peggio a GPL dai 60° fino ai 90°, finchè il motore nn è stabilmente a temperatura. Poi con temperature atmosferiche rigide è sconsigliabile viaggiare col serbatoio sotto i 7-8 lt. (ne tiene 44 totali). Consumi probabilmente inalterati rispetto all'utilizzo a benzina (secondo trip board). Se consideriamo che per portarla a temperatura utile per viaggiare a gas ci si mettono 4-5 km. bisogna calcolare un meno redditizio risparmio totale nel lungo termine. Mi sembra stranoi per un impianto ad iniezione gassosa sequenziale fasata, ammesso che questo Bigas, mai sentito nominare, lo sia. Passare a gas solo dopo i 60°, poi, con un impianto di nuova generazione e' allucinante, se si pensa che stamattina c'erano -5° e la mia Ritmo, con impianto risalente al Sacro Romano Impero e pagato pochi sesterzi, e' partita direttamente a gas senza problemi ne' strappi. Mah, molto dipende dall'installatore purtroppo, e beccarne uno capace e' un terno al lotto.
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Loggato
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Walt |
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Febbraio 07, 2006, 15:54:11 pm |
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Mi sembra stranoi per un impianto ad iniezione gassosa sequenziale fasata, ammesso che questo Bigas, mai sentito nominare, lo sia.
Passare a gas solo dopo i 60°, poi, con un impianto di nuova generazione e' allucinante, se si pensa che stamattina c'erano -5° e la mia Ritmo, con impianto risalente al Sacro Romano Impero e pagato pochi sesterzi, e' partita direttamente a gas senza problemi ne' strappi.
Mah, molto dipende dall'installatore purtroppo, e beccarne uno capace e' un terno al lotto.
Mah....vedremo, sono stanco di fanculizzare l'installatore...adesso dovrà farmi il tagliando dei primi 6.000km., oltretutto mi si accende talvolta la spia dell'iniezione sul cruscotto (dopo 20-30 km. di costante autostradale a 120-130 km/h). Il motore strappa, viaggia -sembra- a 3/4 cilindri....devo spegnerla e riaccenderla. Dopodichè va. L'installatore dice che la centralina tiene delle memorie sballate e ciò fa andare in tilt il sistema. Vuole resettarla. Ciò che non vuole ancora è che io la porti in BMW per verificare eventuali diverse sorgenti di anomalie . E ciò mi puzza tremendamente.
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mauring |
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Febbraio 07, 2006, 16:01:02 pm |
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Mah....vedremo, sono stanco di fanculizzare l'installatore...adesso dovrà farmi il tagliando dei primi 6.000km., oltretutto mi si accende talvolta la spia dell'iniezione sul cruscotto (dopo 20-30 km. di costante autostradale a 120-130 km/h). Il motore strappa, viaggia -sembra- a 3/4 cilindri....devo spegnerla e riaccenderla. Dopodichè va. L'installatore dice che la centralina tiene delle memorie sballate e ciò fa andare in tilt il sistema. Vuole resettarla. Ciò che non vuole ancora è che io la porti in BMW per verificare eventuali diverse sorgenti di anomalie . E ciò mi puzza tremendamente. Mah, gli impianti moderni hanno un funzionamento semplice e geniale, se vogliamo. Praticamente chi comanda e' sempre la centralina originale, perche' l'impianto a gas si limita a captare il segnale inviato ad ogni iniettore e convertirlo, a seconda di vari parametri tipo la temp. dell'acqua, del gas, dell'aria, ecc. , in un corrispondente impulso per il corrispondente iniettore del gas. A questo punto il funzionamento a benzina dovrebbe rimanere tale e quale, e dopo al massimo qualche taratura manuale (e' quasi tutto automatico con sistemi di auto-apprendimento), anche a gas dovrebbe non aver problemi. Comunque gli installatori sono incredibili: ho letto da qualche parte che uno ha installato su un X5 4.4 un impianto tradizionale col diffusore in aspirazione, come si usava per le auto a carburatore.....
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Walt |
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Febbraio 07, 2006, 17:30:04 pm |
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già.... nel giro di 10gg, mi sono girato 2 volte....sul bagnato e sul ghiaccio senza ESP c'è di che rischiare... . Ormai conosco i limiti del mio pollo....sovrasterza in modo telefonato « Ultima modifica: Febbraio 07, 2006, 17:32:29 pm da Walt »
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stella |
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Febbraio 07, 2006, 17:38:10 pm |
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stella |
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Febbraio 07, 2006, 17:40:04 pm |
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