1181 Visitatori + 0 Utenti = 1181


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Ruoteclassiche di febbraio
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Ruoteclassiche di febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 07, 2006, 14:45:07 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
fa addiritttura finta di non aver letto quel patakkaro del jag! Grin Grin Grin

UAAAAA mi era sfuggita.. come potrei rinunciare al mio sfanculino quotidiano per Emi? Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Ruoteclassiche di febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 07, 2006, 14:45:47 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
UAAAAA mi era sfuggita.. come potrei rinunciare al mio sfanculino quotidiano per Emi? Grin

grazie! sai che allo sfanculino ci tengo! Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ruoteclassiche di febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Febbraio 07, 2006, 16:27:25 pm
Staff, V12, 32956 posts
UAAAAA mi era sfuggita.. come potrei rinunciare al mio sfanculino quotidiano per Emi? Grin

uè gigione....se ti sbrighi fai ancora in tempo a trovare in quaqlche edicola il DVD dedicato a Jaguar della collana delle Auto da Sogno.........magari non è male......
Domani però esce quello nuovo quindi......sbrighes
 Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ruoteclassiche di febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 07, 2006, 16:51:14 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Per tornare IT Tongue Jag-> Gli interni con il grosso tunnel in alluminio della E-Type bianca non mi esaltano gran che, li trovo un pò fuori posto su quella macchina. Secondo me sono decisamente più belli e consoni quelli della replica Eagle di cui ti inviai le foto tempo fa, che ne pensi? Che tu sappia, sulla prima serie era possibile avere qualcosa del genere (con tunnel tutto in pelle anzichè pelle più lastrone di alluminio) oppure no? Certo che le serie successive erano orrende, diecimila volte meglio la prima Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ruoteclassiche di febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 07, 2006, 16:57:42 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
uè gigione....se ti sbrighi fai ancora in tempo a trovare in quaqlche edicola il DVD dedicato a Jaguar della collana delle Auto da Sogno.........magari non è male......
Domani però esce quello nuovo quindi......sbrighes
 Grin

fatto fatto!!!

ma tu quando torni nella civiltà che ti devo dare i miei? Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Ruoteclassiche di febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 07, 2006, 17:07:40 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Per tornare IT Tongue Jag-> Gli interni con il grosso tunnel in alluminio della E-Type bianca non mi esaltano gran che, li trovo un pò fuori posto su quella macchina. Secondo me sono decisamente più belli e consoni quelli della replica Eagle di cui ti inviai le foto tempo fa, che ne pensi? Che tu sappia, sulla prima serie era possibile avere qualcosa del genere (con tunnel tutto in pelle anzichè pelle più lastrone di alluminio) oppure no? Certo che le serie successive erano orrende, diecimila volte meglio la prima Smiley

no, quell'alluminio era tipico della prima serie, ma neanche tutta, solo la primaprima, la 3800. Con il 4200 hanno tolto l'alluminio... pensa che a me invece piace un sacco Shocked   quindi per quello che dici, tocca andare dalla 4200 in poi..

orrende dici? ma come estetica?

a me piace la serie III solo per il V12 Grin

PS: nota che di radica non c'è neanche l'ombra... curioso che la macchina più famosa di jaguar non abbia quello che di jaguar tutti ricordano con maggiore frequenza: il legno Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Ruoteclassiche di febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 07, 2006, 18:21:13 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
no, quell'alluminio era tipico della prima serie, ma neanche tutta, solo la primaprima, la 3800. Con il 4200 hanno tolto l'alluminio... pensa che a me invece piace un sacco Shocked   quindi per quello che dici, tocca andare dalla 4200 in poi..

orrende dici? ma come estetica?

a me piace la serie III solo per il V12 Grin

PS: nota che di radica non c'è neanche l'ombra... curioso che la macchina più famosa di jaguar non abbia quello che di jaguar tutti ricordano con maggiore frequenza: il legno Grin

Allora, siccome rischio di fare un pò di confusione, io per prima serie intendo quella con i fari carenati, la 4200 del servizio e la V12 non hanno i fari carenati ed esteticamente mi piacciono molto meno, trovo che i nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori e i paracolpi facciano perdere un sacco di finezza. Quindi, 3800 solo fari carenati? Undecided

p.s. Hai delle belle foto delle E-Type ed E-Type Roadster, magari in alta risoluzione? C'è la foto della roadster bianca, di 3/4 posteriore, che mi ingrifa troppo ma è su due pagine e non la si può scannerizzare Cry

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ruoteclassiche di febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 07, 2006, 20:48:35 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
quelle facili da distinguere sono quelle della serie 3 perchè hanno la griglia cromata...

serie I: fari carenati 3800cc
serie I: fari carenati 4200cc

c'è persino la uno e mezzo, di passaggio fra la I e la II

serie II: fari non carenati, bocca non più perfettamente ovale
serie III: fari non carenati, bocca con griglia cromata

foto purtroppo non ne ho, le cerco sempre, ma sono difficili da trovare veramente belle, grandi in risoluzione e con sfondi decenti...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Ruoteclassiche di febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 07, 2006, 20:55:55 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
quelle facili da distinguere sono quelle della serie 3 perchè hanno la griglia cromata...

serie I: fari carenati 3800cc
serie I: fari carenati 4200cc


Ahhh bene, perchè iniziavo a entrare in crisi perchè quelle sul servizio di RC sono una 3800 e una 4200, solo che una ha i fari carenati e l'altra no. Solo che poi mi sono ricordato della replica Eagle (quella delle scansioni) che era 4200 e con i fari carenati... quella però aveva gli interni con il tunnel tutto in pelle e non in alluminio.

Ora, quindi mi confermi prima serie fari carenati sia 3800 che 4200? Che livelli di potenza aveva il 4200? Cambiava altro oltre al motore? Quale dovrebbe essere migliore e più interessante dal punto di vista collezionistico (immagino la 3800, o no?)?

Troppo bella questa macchina....

p.s. neanche sul tuo sito niente fotine? Cry

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ruoteclassiche di febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 07, 2006, 21:07:03 pm
Utente standard, V12, 33886 posts

Ora, quindi mi confermi prima serie fari carenati sia 3800 che 4200? Che livelli di potenza aveva il 4200? Cambiava altro oltre al motore? Quale dovrebbe essere migliore e più interessante dal punto di vista collezionistico (immagino la 3800, o no?)?

260 cavalli circa.. si sia 3800 che 4200 con i fari carenati

dal 3800 al 4200 ci furono un po' di migliorie, ma soprattutto il cambio, che nel 4200 è meglio, il 3800 era un po' ostico...

dal punto di vista collezionistico è meglio la 3800 perchè è la prima, la più pura, la più vicina al concetto originale di auto da corsa su strada. Sopprattutto se è flat floor cioè con il pavimento piatto: dopo lo modificarono perchè l'abirabilità per le gambe era molto poca Wink




Citazione
p.s. neanche sul tuo sito niente fotine? Cry

no Sad ma faremo una pagina monografica... quando succede ti avviso Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Ruoteclassiche di febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 07, 2006, 21:13:45 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
260 cavalli circa.. si sia 3800 che 4200 con i fari carenati

dal 3800 al 4200 ci furono un po' di migliorie, ma soprattutto il cambio, che nel 4200 è meglio, il 3800 era un po' ostico...

dal punto di vista collezionistico è meglio la 3800 perchè è la prima, la più pura, la più vicina al concetto originale di auto da corsa su strada. Sopprattutto se è flat floor cioè con il pavimento piatto: dopo lo modificarono perchè l'abirabilità per le gambe era molto poca Wink


Si ho letto che sulla 3800 la prima non era sincronizzata, sul 4200 c'era un cambio tutto nuovo oppure solo migliorato? Infine, sulla 4200 si poteva avere l'interno tutto in pelle o anche su quella solo alluminio? Comunque, non è che non mi piaccia, però visto in foto non mi entusiasma troppo, sembra troppo spartano e povero Undecided


no Sad ma faremo una pagina monografica... quando succede ti avviso Wink

Ok grazie Smiley Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ruoteclassiche di febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 07, 2006, 21:50:10 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Si ho letto che sulla 3800 la prima non era sincronizzata, sul 4200 c'era un cambio tutto nuovo oppure solo migliorato? Infine, sulla 4200 si poteva avere l'interno tutto in pelle o anche su quella solo alluminio? Comunque, non è che non mi piaccia, però visto in foto non mi entusiasma troppo, sembra troppo spartano e povero Undecided


Ok grazie Smiley Wink

era tutto nuovo...

no il 4200 era senza alluminio... però hanno fatto una cosa brutta: la cuffia del cambio; sul 3800 è bellissima.. l'alluminio sale e lascia posto alla pelle. Sulla 4200 hanno messo un coso di gomma simile a quello della 500 Sad   

quello della rivista ha messo la pelle, è un'aggiunta che molti fanno: non toglie nulla all'originalità, è reversibile e sta meglio Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Ruoteclassiche di febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Febbraio 08, 2006, 11:34:34 am
Staff, V12, 32956 posts
fatto fatto!!!

ma tu quando torni nella civiltà che ti devo dare i miei? Wink

attendo nuovi sviluppi in queste settimane, ti faccio sapere.
 Smiley

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 35 queries.