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1260 Visitatori + 1 Utente = 1261
Anto
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THE KAISER |
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Febbraio 07, 2006, 22:33:16 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Cari esperti pistoniani, avrei il seguente dubbio... x avere la massima (o quasi) sensazione di accelerazione in macchina, la maniera + efficace e cruda consiste nel mettersi in seconda con un filo di gas ad un regimo medio alto (ogni motore ha il suo ottimo), stabilizzare...e poi attaccare l'acceleratore al pavimento di botto! Ricordo che provai la prima volta con una 320d, mi pare intorno ai 3500-3800 giri...la "botta" era davvero notevole. Non vi dico con la 350...roba da far coagulare i neuroni in un unica massa informe sul fondo del cranio Chiaramente non è un'operazione che si fa spesso (magari qualche volta che si vuole impressionare i passeggeri o x fargli mordere la lingua mentre sparano cazzate )....ma mi chiedevo se in questo modo si potessero far danni ai giunti, alla trasmissione o ad altro...oppure se è tutto ben calibrato x reggere la potenza del motore in ogni situazione e in ogni regime « Ultima modifica: Marzo 04, 2006, 14:43:01 pm da &re@ »
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Febbraio 07, 2006, 22:36:05 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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nel mettersi in seconda con un filo di gas ad un regimo medio alto (ogni motore ha il suo ottimo), stabilizzare... Scusa, forse sono io che non capisco, ma come fai ad essere ad un regime medio/alto se stai viaggiando con un filo di gas.?
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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THE KAISER |
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Febbraio 07, 2006, 22:41:25 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Febbraio 07, 2006, 22:43:34 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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A parte che non capisco che botta possa dare a 3800giri un motore che a 4000 ha gia detto tutto scherzi a parte, non credo ci siano grossi problemi per i giunti, quelli immagino siano sollecitati in maniera molto più pesante nelle curve o nelle partenze brusche. non ricordo esattamente il regime, comunque il 2.0d da 150cv bmw tirava molto oltre i 4000...era proprio un bel diesel Io comunque di solito non ricorro a questi metodi, mi piace di più sentire il crescendo, quindi seconda marcia a poco sotto il regime di coppia e poi tutto giù; se c'è abbastanza spazio è forse ancora meglio con la terza neanch'io, l'avrò fatto 4-5volte in tutta la mia vita da patentato però di fatto è il modo x avere la + brusca accelerazione in avanti possibile
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
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Febbraio 07, 2006, 22:52:04 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
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Non lo so... Io ho provato una volta con il mio bun vecchio BMW a fare una cosa del genere, solo che pioveva e l'auto è rimasta sul posto con le ruote che slittavano viuulentemente . Comunque credo che una volta ogni tanto si possa fare, in fondo perchè dovrebbero mettere 200 cavalli ad un'auto se poi non li puoi usare, no?
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am1 |
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Febbraio 07, 2006, 22:53:28 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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lo faccio sempre prima di un sorpasso... IMHO è una normale ripresa, meno affaticante dello sparo da fermo
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THE KAISER |
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Febbraio 07, 2006, 23:02:14 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Dipende da cosa intendi per "un filo di gas". Per me è il piede che sfiora appena l' acceleratore; e non credo che cosi' facendo tu possa mantenere un regime relativamente elevato. Ma appena mi capiterà tra le mani una vecchia macchina con l' obsoleto cambio manuale e relativa frizione ( e non sarà certo domani..), ci provero'. si vede che hai perso l'abitudine...prova e ti stupirai
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Febbraio 07, 2006, 23:04:10 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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lo faccio sempre prima di un sorpasso... IMHO è una normale ripresa, meno affaticante dello sparo da fermo mmm...con i rapporti lunghi sono certo che non ci siano problemi, ma in seconda? Il mio dubbio è generato dal fatto che si tratta di far passare gli organi della trasmissione da una sollecitazione pari quasi a 0, ad una di qualche centinaio di Nm nel giro di mezzo secondo
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Febbraio 07, 2006, 23:05:28 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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lo faccio sempre prima di un sorpasso... IMHO è una normale ripresa, meno affaticante dello sparo da fermo certo inondare il "sorpassando" di tutto quel fragore improvviso e passarlo quasi impennato sulle ruote dietro è una figata
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Febbraio 08, 2006, 01:37:11 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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i giunti riprendendo in seconda fanno niente...i giunti soffrono quando slittano le ruote e poi riprendono grip o nelle trazioni anteriore quando si apre tutto mentre si è molto sterzati...le auto moderne non hanno comunque prob di questo genere,sono molto più sovradimensionati di quelli anni 80-90..la mia 205 rallye era una di quelle auto in cui i semiassi si spezzavano facilmente..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 08, 2006, 08:21:51 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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i giunti riprendendo in seconda fanno niente...i giunti soffrono quando slittano le ruote e poi riprendono grip o nelle trazioni anteriore quando si apre tutto mentre si è molto sterzati...le auto moderne non hanno comunque prob di questo genere,sono molto più sovradimensionati di quelli anni 80-90.. concordo!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
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Febbraio 08, 2006, 09:38:45 am |
Visitatore, , posts |
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i giunti riprendendo in seconda fanno niente...i giunti soffrono quando slittano le ruote e poi riprendono grip o nelle trazioni anteriore quando si apre tutto mentre si è molto sterzati...le auto moderne non hanno comunque prob di questo genere,sono molto più sovradimensionati di quelli anni 80-90..la mia 205 rallye era una di quelle auto in cui i semiassi si spezzavano facilmente..
Esatto. Il modo migliore per spaccare tutto e' darci dentro su strada irregolare, con tombini o altro, che fanno saltellare le ruote.
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Loggato
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