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828 Visitatori + 1 Utente = 829
Homer
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Febbraio 07, 2006, 23:38:19 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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pininfa1967 |
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Febbraio 07, 2006, 23:52:42 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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ne avevo gia sentito parlare, speriamo che non fanno come certi modelli che avevanno annuciati e che non hanno mai visto la luce
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 08, 2006, 08:05:29 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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L'ho vista anche io questa Skill di Fioravanti; però si parlava di una CC classica col tetto i nlamiera per l'eventuale produzione di serie; certo che sarebbe una bella differenziazione in tetto in cristallo ... ma secondo voi è più costoso il tetto in cristallo (tip oappunto questo di Fioravanti) oppure il tetto in lamiera?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Febbraio 08, 2006, 08:09:02 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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per me è più costoso con il cristallo.. in fondo la struttura è la stessa (anzi forse col cristallo deve essere più robusta perchè pesa di più), ma la copertura in lamierino sarà meno cara di quella in vetro no?
io l'avrei fatta in tela, per me su queste vetture il tetto in metallo è una complicazione/costo sproporzionato rispetto al valore dell'intera vettura, oltre che essere qualcosa che rende brutte le macchine..
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 08, 2006, 08:21:27 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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per me è più costoso con il cristallo.. in fondo la struttura è la stessa (anzi forse col cristallo deve essere più robusta perchè pesa di più), ma la copertura in lamierino sarà meno cara di quella in vetro no?
Però col cristallo non hai tutte le complicazioni del tetto e della sua "piegatura"; però effettivamente la sola parte in cristallo potrebbe costare una cifra non indifferente; a differenza della lamiera, il cristallo lascio molto più spazio al bagagliaio, però la vettura penso diventi una 2 posti secchi (per via appunto del fatt oche il cristallo no nsi piega). io l'avrei fatta in tela, per me su queste vetture il tetto in metallo è una complicazione/costo sproporzionato rispetto al valore dell'intera vettura, oltre che essere qualcosa che rende brutte le macchine..
Uhm ... non sò, secondo me l'acquirente di auto cabrio di questo segmento guarda più all'apparire e sicuraemnte fa più figo il tetto in lamiera di quello in tela. cmq quella del tetto in cristallo potrebbe essere una buona operazione anche a livello d'immagine.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 08, 2006, 08:26:12 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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che bella na megane in brutto.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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am1 |
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Febbraio 08, 2006, 08:26:17 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Però col cristallo non hai tutte le complicazioni del tetto e della sua "piegatura"
perchè dici? anche il vetro subisce le stesse piegature che devi dare alla lamiera, io non vedo differenza fra uno e l'altro.... forse è più sottile perchè c'è solo il vetro, mentre con la lamiera ci sono le traverse e poi il rivestimento dell'imperiale, però alla fine per me sono equivalenti, come ingombro e come piegatura... anzi il cristallo mi da l'impressione che necessiti di motorini più "prestanti" e meccanismi più robusti.. a livello di immagine migliora molto, ed effetivamente quando vedi questi tetti in vetro l'aspetto della macchina è più prezioso... io mi sono sempre chiesto se non rompa le balle dopo un po': alla fine in pieno sole non dev'essere tutta sta poesia...
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 08, 2006, 08:40:27 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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perchè dici? anche il vetro subisce le stesse piegature che devi dare alla lamiera, io non vedo differenza fra uno e l'altro.... forse è più sottile perchè c'è solo il vetro, mentre con la lamiera ci sono le traverse e poi il rivestimento dell'imperiale, però alla fine per me sono equivalenti, come ingombro e come piegatura... anzi il cristallo mi da l'impressione che necessiti di motorini più "prestanti" e meccanismi più robusti..
Usti come sei andato nel complicato. Io mi riferivo esclusivamente al tetto; con quello in cristallo hai un blocco unico (tipo 575 superamerica) ed hai solo un motorino che esegue il basculamente del tetto di 180°. Il tetto in lamiera invece non è un pezzo unico ma è diviso in 2 parti (3 quello di vetture più grandi e lunghe, tipo 307 e Megane) e quindi devi aggiungere il movimento per ripiegare prima una parte sull'altra; inoltre, per quanto riguarda il movimento di basculamento, credo ci sia qualche dispositivo per cambiarne la geometria del basculamento durante il basculamento stesso, + l'apertura controvento del bagagliaio. Insomnma, sicuramente non mi son spiegato, spero però che tu possa aver cmq intuito.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 08, 2006, 08:54:04 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Cmq il risultato finale non è così eclatante: Non riesco a capire che cavol odi andamento abbia il tetto; sulla Suepramerica è praticamente piatto, quì invece è bommbato ed il salto del "lunotto posteriore" è parecchio marcato (mentre sulla Superamerica è poco più di un gradino). Bisogna dire che la realizzazione del photoshop non è il massimo. Da sito di automobilismo.it Il designer Fioravanti propone per il salone di Ginevra 2006 due concept car basate sulla Fiat Grande Punto, una coupé cabriolet due posti e un pick-up anch?esso cabriolet a tetto rigido. Lo stilista torinese dopo aver brevettato il tetto rotante della Ferrari Superamerica (clicca qui), continua lo studio sulle coperture rigide: la Skill, infatti, è una coupé-cabriolet a soli due posti, ma con la caratteristica di non perdere spazio nel vano bagagli a vettura scoperta.La pich-up:
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 08, 2006, 09:05:44 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Usti come sei andato nel complicato. Io mi riferivo esclusivamente al tetto; con quello in cristallo hai un blocco unico (tipo 575 superamerica) ed hai solo un motorino che esegue il basculamente del tetto di 180°. Il tetto in lamiera invece non è un pezzo unico ma è diviso in 2 parti (3 quello di vetture più grandi e lunghe, tipo 307 e Megane) e quindi devi aggiungere il movimento per ripiegare prima una parte sull'altra; inoltre, per quanto riguarda il movimento di basculamento, credo ci sia qualche dispositivo per cambiarne la geometria del basculamento durante il basculamento stesso, + l'apertura controvento del bagagliaio. Insomnma, sicuramente non mi son spiegato, spero però che tu possa aver cmq intuito. guarda che anche con il tetto in cristallo hai il sistema di ripiegamento "a soffietto" identico a quello delle CC in lamiera...guardati una Mégane per capirci...anche xchè per avere il tetto ribaltabile come quello della Superamerica devi averlo tipo "targa", non cabrio... se ribalti di 180° il tetto di questa punto ti trovi il lunotto "d'in t'a capa"
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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am1 |
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Febbraio 08, 2006, 09:07:27 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 08, 2006, 09:10:37 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Scusa, ma allora non ho capito un cazzo; io ricordavo quello della Fioravanti Vola, che basculava semplicemnte di 180°. Sotp. NEssun altro movimento. Quello della Superamerica non è così?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 08, 2006, 09:11:55 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Scusa, ma allora non ho capito un cazzo; io ricordavo quello della Fioravanti Vola, che basculava semplicemnte di 180°. Sotp. NEssun altro movimento. Quello della Superamerica non è così? cerrrrto...ma hai visto le dimensioni del tetto della Mégane? o nel caso della MB SL con opzione Panorama?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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am1 |
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Febbraio 08, 2006, 09:14:15 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Scusa, ma allora non ho capito un cazzo; io ricordavo quello della Fioravanti Vola, che basculava semplicemnte di 180°. Sotp. NEssun altro movimento. Quello della Superamerica non è così? no, quel meccanismo è unico direi.. daltronde si riesce a fare appunto con tetti corti e il design è ingessato. Tutti gli altri hanno segmenti come il tetto in lamiera..
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