1279 Visitatori + 0 Utenti = 1279


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Punto CC?Chissà...
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Punto CC?Chissà...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Febbraio 07, 2006, 23:38:19 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=50155

Io lo spero vivamente.
Costerà un casino,questo è sicuro...Però potrebbe essere una figata...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Punto CC?Chissà...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 07, 2006, 23:41:29 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Non mi piace troppo il taglio dei fanali, però l'idea della Punto CC è validissima e, anzi, dovrebbero sbrigarsi a farla prima che questo genere di auto passi di moda! Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Punto CC?Chissà...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Febbraio 07, 2006, 23:52:42 pm
Utente standard, V12, 6039 posts
ne avevo gia sentito parlare, speriamo che non fanno come certi modelli
che avevanno annuciati e che non hanno mai visto la luce Undecided
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Punto CC?Chissà...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 08, 2006, 08:05:29 am
Staff, V12, 23718 posts
L'ho vista anche io questa Skill di Fioravanti; però si parlava di una CC classica col tetto i nlamiera per l'eventuale produzione di serie; certo che sarebbe una bella differenziazione in tetto in cristallo ... ma secondo voi è più costoso il tetto in cristallo (tip oappunto questo di Fioravanti) oppure il tetto in lamiera?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Punto CC?Chissà...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 08, 2006, 08:09:02 am
Utente standard, V12, 33886 posts
per me è più costoso con il cristallo.. in fondo la struttura è la stessa (anzi forse col cristallo deve essere più robusta perchè pesa di più), ma la copertura in lamierino sarà meno cara di quella in vetro no?


io l'avrei fatta in tela, per me su queste vetture il tetto in metallo è una complicazione/costo sproporzionato rispetto al valore dell'intera vettura, oltre che essere qualcosa che rende brutte le macchine..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Punto CC?Chissà...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 08, 2006, 08:21:27 am
Staff, V12, 23718 posts
per me è più costoso con il cristallo.. in fondo la struttura è la stessa (anzi forse col cristallo deve essere più robusta perchè pesa di più), ma la copertura in lamierino sarà meno cara di quella in vetro no?

Però col cristallo non hai tutte le complicazioni del tetto e della sua "piegatura"; però effettivamente la sola parte in cristallo potrebbe costare una cifra non indifferente; a differenza della lamiera, il cristallo lascio molto più spazio al bagagliaio, però la vettura penso diventi una 2 posti secchi (per via appunto del fatt oche il cristallo no nsi piega).

io l'avrei fatta in tela, per me su queste vetture il tetto in metallo è una complicazione/costo sproporzionato rispetto al valore dell'intera vettura, oltre che essere qualcosa che rende brutte le macchine..

Uhm ... non sò, secondo me l'acquirente di auto cabrio di questo segmento guarda più all'apparire e sicuraemnte fa più figo il tetto in lamiera di quello in tela.

cmq quella del tetto in cristallo potrebbe essere una buona operazione anche a livello d'immagine.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Punto CC?Chissà...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 08, 2006, 08:26:12 am
Utente standard, V12, 58199 posts
che bella Lips Sealed Lips Sealed

na megane in brutto.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Punto CC?Chissà...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 08, 2006, 08:26:17 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Però col cristallo non hai tutte le complicazioni del tetto e della sua "piegatura"

perchè dici?  anche il vetro subisce le stesse piegature che devi dare alla lamiera, io non vedo differenza fra uno e l'altro.... forse è più sottile perchè c'è solo il vetro, mentre con la lamiera ci sono le traverse e poi il rivestimento dell'imperiale, però alla fine per me sono equivalenti, come ingombro e come piegatura... anzi il cristallo mi da l'impressione che necessiti di motorini più "prestanti" e meccanismi più robusti..

a livello di immagine migliora molto, ed effetivamente quando vedi questi tetti in vetro l'aspetto della macchina è più prezioso...

io mi sono sempre chiesto se non rompa le balle dopo un po': alla fine in pieno sole non dev'essere tutta sta poesia...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Punto CC?Chissà...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 08, 2006, 08:40:27 am
Staff, V12, 23718 posts
perchè dici?  anche il vetro subisce le stesse piegature che devi dare alla lamiera, io non vedo differenza fra uno e l'altro.... forse è più sottile perchè c'è solo il vetro, mentre con la lamiera ci sono le traverse e poi il rivestimento dell'imperiale, però alla fine per me sono equivalenti, come ingombro e come piegatura... anzi il cristallo mi da l'impressione che necessiti di motorini più "prestanti" e meccanismi più robusti..

Usti come sei andato nel complicato.  Grin Io mi riferivo esclusivamente al tetto; con quello in cristallo hai un blocco unico (tipo 575 superamerica) ed hai solo un motorino che esegue il basculamente del tetto di 180°. Il tetto in lamiera invece non è un pezzo unico ma è diviso in 2 parti (3 quello di vetture più grandi e lunghe, tipo 307 e Megane) e quindi devi aggiungere il movimento per ripiegare prima una parte sull'altra; inoltre, per quanto riguarda il movimento di basculamento, credo ci sia qualche dispositivo per cambiarne la geometria del basculamento durante il basculamento stesso, + l'apertura controvento del bagagliaio.

Insomnma, sicuramente non mi son spiegato, spero però che tu possa aver cmq intuito.  Undecided

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Punto CC?Chissà...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 08, 2006, 08:54:04 am
Staff, V12, 23718 posts
Cmq il risultato finale non è così eclatante:

   

Non riesco a capire che cavol odi andamento abbia il tetto; sulla Suepramerica è praticamente piatto, quì invece è bommbato ed il salto del "lunotto posteriore" è parecchio marcato (mentre sulla Superamerica è poco più di un gradino).

Bisogna dire che la realizzazione del photoshop non è il massimo.

Da sito di automobilismo.it

Il designer Fioravanti propone per il salone di Ginevra 2006 due concept car basate sulla Fiat Grande Punto, una coupé cabriolet due posti e un pick-up anch?esso cabriolet a tetto rigido.
Lo stilista torinese dopo aver brevettato il tetto rotante della Ferrari Superamerica (clicca qui), continua lo studio sulle coperture rigide: la Skill, infatti, è una coupé-cabriolet a soli due posti, ma con la caratteristica di non perdere spazio nel vano bagagli a vettura scoperta.


La pich-up:

   

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Punto CC?Chissà...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 08, 2006, 09:05:44 am
Staff, V12, 89891 posts
Usti come sei andato nel complicato.  Grin Io mi riferivo esclusivamente al tetto; con quello in cristallo hai un blocco unico (tipo 575 superamerica) ed hai solo un motorino che esegue il basculamente del tetto di 180°. Il tetto in lamiera invece non è un pezzo unico ma è diviso in 2 parti (3 quello di vetture più grandi e lunghe, tipo 307 e Megane) e quindi devi aggiungere il movimento per ripiegare prima una parte sull'altra; inoltre, per quanto riguarda il movimento di basculamento, credo ci sia qualche dispositivo per cambiarne la geometria del basculamento durante il basculamento stesso, + l'apertura controvento del bagagliaio.

Insomnma, sicuramente non mi son spiegato, spero però che tu possa aver cmq intuito.  Undecided

guarda che anche con il tetto in cristallo hai il sistema di ripiegamento "a soffietto" identico a quello delle CC in lamiera...guardati una Mégane per capirci...anche xchè per avere il tetto ribaltabile come quello della Superamerica devi averlo tipo "targa", non cabrio... se ribalti di 180° il tetto di questa punto ti trovi il lunotto "d'in t'a capa" Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Punto CC?Chissà...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 08, 2006, 09:07:27 am
Utente standard, V12, 33886 posts
con quello in cristallo hai un blocco unico (tipo 575 superamerica) ed hai solo un motorino che esegue il basculamente del tetto di 180°.

Shocked Shocked Shocked
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Punto CC?Chissà...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 08, 2006, 09:10:37 am
Staff, V12, 23718 posts
Scusa, ma allora non ho capito un cazzo; io ricordavo quello della Fioravanti Vola, che basculava semplicemnte di 180°. Sotp. NEssun altro movimento. Quello della Superamerica non è così? Huh

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Punto CC?Chissà...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 08, 2006, 09:11:55 am
Staff, V12, 89891 posts
Scusa, ma allora non ho capito un cazzo; io ricordavo quello della Fioravanti Vola, che basculava semplicemnte di 180°. Sotp. NEssun altro movimento. Quello della Superamerica non è così? Huh

cerrrrto...ma hai visto le dimensioni del tetto della Mégane? o nel caso della MB SL con opzione Panorama?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Punto CC?Chissà...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 08, 2006, 09:14:15 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Scusa, ma allora non ho capito un cazzo; io ricordavo quello della Fioravanti Vola, che basculava semplicemnte di 180°. Sotp. NEssun altro movimento. Quello della Superamerica non è così? Huh

no, quel meccanismo è unico direi.. daltronde si riesce a fare appunto con tetti corti e il design è ingessato. Tutti gli altri hanno segmenti come il tetto in lamiera.. Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 37 queries.