|
1207 Visitatori + 0 Utenti = 1207
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
spaino |
|
|
Febbraio 08, 2006, 00:51:46 am |
Utente standard, Monocilindrico, 6 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 08, 2006, 10:59:01 am |
Visitatore, , posts |
|
Mi spiace per te Spaino, ma qui son più interessati, ed esperti, di papate chips! Non ho capito la domanda sinceramente, anche perchè ti sei già dato la risposta, mi pare. P.S.: AH, benvenuto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Febbraio 08, 2006, 11:06:41 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Mi spiace per te Spaino, ma qui son più interessati, ed esperti, di papate chips! Non ho capito la domanda sinceramente, anche perchè ti sei già dato la risposta, mi pare. P.S.: AH, benvenuto. Invece a te non interessa la patata chips e non sai che cosa ha chiesto... utile. Cmq Spaino benvenuto!
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 08, 2006, 11:12:53 am |
Visitatore, , posts |
|
Invece a te non interessa la patata chips e non sai che cosa ha chiesto... utile.
Cmq Spaino benvenuto!
Invece il tuo post è molto più utile del mio. Perlomeno io gli ho chieto di essere più chiaro per poter essere utile. Un pò diverso dal tuo intervento, che dici? E Visto che nessuno era interventuo, al contrario dell'esimio rocco a cui 'tutti' siete interessati, ho rotto il ghiaccio io. Mah... Se non altro per la cortesia del "benvenuto"!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Febbraio 08, 2006, 11:15:07 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Invece il tuo post è molto più utile del mio. Perlomeno io gli ho chieto di essere più chiaro per poter essere utile. Un pò diverso dal tuo intervento, che dici? E Visto che nessuno era interventuo, al contrario dell'esimio rocco a cui 'tutti' siete interessati, ho rotto il ghiaccio io. Mah... Se non altro per la cortesia del "benvenuto"! Hai ragione. Contento? Passo e chiudo.
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 08, 2006, 13:59:57 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
uè uè, non litigate per ste cazzate. Vi ringrazio per avermi accolto sul forum. Effettivamente sono stato un pò contorto. La mia domanda è questa: perchè la pompa del common rail viene definita "pompa elettrica ad alta pressione"?? Non è una normalissima pompa meccanica??
Perche' non e' meccanica ma elettrica Credo che il senso sia di avere una regolazione della pressione indipendente dal numero di giri (cosa che comporta la pompa meccanica), ma soprattutto poter mandare in pressione il common rail prima dell'accensione effettiva del motore.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 08, 2006, 17:51:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Perche' non e' meccanica ma elettrica Credo che il senso sia di avere una regolazione della pressione indipendente dal numero di giri (cosa che comporta la pompa meccanica), ma soprattutto poter mandare in pressione il common rail prima dell'accensione effettiva del motore. Quoto. Non sapevo che la pompa elettrica mandasse in pressione il carburante prima ancora di accendere il motore. Sei sicuro? « Ultima modifica: Febbraio 08, 2006, 17:55:53 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
spaino |
|
|
Febbraio 08, 2006, 18:11:39 pm |
|
Perche' non e' meccanica ma elettrica Credo che il senso sia di avere una regolazione della pressione indipendente dal numero di giri (cosa che comporta la pompa meccanica), ma soprattutto poter mandare in pressione il common rail prima dell'accensione effettiva del motore. Ho capito anch'io che è meccanica, ma vorrei sapere allora perchè quasi in tutte le spiegazione viene definita come "pompa elettrica ad alta pressione" Non avete qualche link o documento da darmi in cui si possa trovare una documentazione chiara ed esaustiva della pompa del common rail?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Febbraio 08, 2006, 18:20:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho capito anch'io che è meccanica, ma vorrei sapere allora perchè quasi in tutte le spiegazione viene definita come "pompa elettrica ad alta pressione" Non avete qualche link o documento da darmi in cui si possa trovare una documentazione chiara ed esaustiva della pompa del common rail? Minchia! Le pompe son due: la prima a bassa pressione e la seconda ad alta presisone. C'è nel secondo sito che hai postato tu. Le pompe tradizionali rotative, come anche nel PDE, il sistema di 'pompaggio' è meccanico, per dire.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
spaino |
|
|
Febbraio 08, 2006, 18:54:32 pm |
|
Minchia! Le pompe son due: la prima a bassa pressione e la seconda ad alta presisone. C'è nel secondo sito che hai postato tu. Le pompe tradizionali rotative, come anche nel PDE, il sistema di 'pompaggio' è meccanico, per dire. Grazie, ma è la stessa cosa che ho postato io all'inizio: io deisdero sapere non da che cosa è costituito il sistema di alimentazione del rail (che già so), ma il perchè della definizione di "pompa elettrica ad alta pressione"?? Perchè compare il termine "elettrica"?? L'unica pompa elettrica è solo quella a bassa pressione, quella ad alta pressione è meccanica e basta (visto che è mossa dall'albero motore). Allora perchè la chiamano "elettrica ad alta pressione"? Forse perchè è gestita dalla centralina?? O è un modo di dire sbagliato di molti dizionari tecnici che ormai si è diffuso??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
spaino |
|
|
Febbraio 08, 2006, 19:01:34 pm |
|
Perche' non e' meccanica ma elettrica Credo che il senso sia di avere una regolazione della pressione indipendente dal numero di giri (cosa che comporta la pompa meccanica), ma soprattutto poter mandare in pressione il common rail prima dell'accensione effettiva del motore. Generalmente si considera meccanica una pompa messa in rotazione da un meccanismo meccanico, ed elettrica una pompa mossa da un dispositivo elettrico. La pompa rotativa ad alta pressione è meccanica, è mossa dall'albero motore quindi non è totalmente indipendente dal numero di giri. Mentre la pressione nel rail è sì indipendente. Una cosa che non so è: come fa a mandare in pressione il gasolio quando il motore non è ancora stato avviato?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 08, 2006, 19:02:13 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Non sapevo che la pompa elettrica mandasse in pressione il carburante prima ancora di accendere il motore. Sei sicuro? IMHO quando giri la chiave va in pressione se il common rail e' vuoto... non vedo alternative per accenderla Pero' credo anche che quando spegni tenda a rimanere in pressione... credo... bho ?!...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|