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1285 Visitatori + 0 Utenti = 1285
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Tarvos |
not in my name |
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Febbraio 08, 2006, 15:11:42 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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uno fuma sempre più dell'altro, sia nelle auto a benzina che nelle diesel?
forse perchè hanno lunghezze differenti e raggiungono temperature differenti?
Dato che, nella maggior parte dei casi, i motori sono il linea, come vieneripartato il loro utliizzo? Sempre aperti, per nuemro di cilindri, in base al nunmero dei giri motore, etc ...?
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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mastiff |
mir |
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Febbraio 08, 2006, 15:18:21 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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credo che sia dovuta alla differente lunghezza dei tubi
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Febbraio 08, 2006, 17:18:49 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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i migliori sono comunque quelli con lo scarico doppio di cui ne funziona uno e soltanto uno
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stella |
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Febbraio 08, 2006, 17:30:51 pm |
Visitatore, , posts |
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uno fuma sempre più dell'altro, sia nelle auto a benzina che nelle diesel?
Sempre?! Sicuro di aver guardato bene? forse perchè hanno lunghezze differenti e raggiungono temperature differenti?
Dato che, nella maggior parte dei casi, i motori sono il linea, come vieneripartato il loro utliizzo? Sempre aperti, per nuemro di cilindri, in base al nunmero dei giri motore, etc ...?
EEEHH...
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Febbraio 08, 2006, 17:42:47 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Alcuni scarichi (quelli seri) sono divisi per bancata, e separati. Esempio: Un V8 longitudinale ben fatto ha due scarichi ognuno secondo lo schema 4-2-1 poi cat espansione e silenziatore
Quelli sgrausi si dividono dopo l'espansione finale, e non servono a una cippa, in più fumano di più da una parte.Esempio: Un L4 trasversale fa 4-2-1 (se fatto bene) poi cat espansione centrale espansione finale, e li si divide e va su due scarichi
perchè?
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Anto14 |
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Febbraio 08, 2006, 17:53:42 pm |
Visitatore, , posts |
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perchè?
Perchè sul tubo di rinvio i gas non passano fluidi come nel tupo principale, e inoltre devono fare più strada quindi hanno più perdite... allego fotina: da qui si evince che lo scarico di sinistra (principale) fumerà di più dello scarico di destra, che di fatto non serve a un cazzo
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Febbraio 08, 2006, 17:57:43 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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va bene per quelli artigianali, ma anche posrche, jaguar, maerati e similia fanno gli scharichi alla cazzo?
Mi ricordo che Ferrari utilizza il secondo solo qundo il motore supera una certa soglia di rpm.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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stella |
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Febbraio 08, 2006, 17:59:54 pm |
Visitatore, , posts |
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va bene per quelli artigianali, ma anche posrche, jaguar, maerati e similia fanno gli scharichi alla cazzo?
Mi ricordo che Ferrari utilizza il secondo solo qundo il motore supera una certa soglia di rpm.
Appunto, son casi rari...
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Loggato
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Anto14 |
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Febbraio 08, 2006, 18:02:07 pm |
Visitatore, , posts |
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va bene per quelli artigianali, ma anche posrche, jaguar, maerati e similia fanno gli scharichi alla cazzo?
Mi ricordo che Ferrari utilizza il secondo solo qundo il motore supera una certa soglia di rpm.
no in quel caso gli scarichi sono fatti bene, e servono. O perché rimangono sempre separati, o perché si divdono nell'espansione finale, ma uniformemente, con espansione trasversale e scarico che si divide ai due lati, non come il caccoso scarico qui sopra
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Febbraio 08, 2006, 18:06:09 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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ma anche il Cayenne fuma di più dal desto che dal sinistro, la jaguar dal sinistro più che dal destro ....
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Anto14 |
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Febbraio 08, 2006, 18:11:19 pm |
Visitatore, , posts |
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ma anche il Cayenne fuma di più dal desto che dal sinistro, la jaguar dal sinistro più che dal destro ....
Il Caghen è na merda sulla jaguar non lo so. Su Ferrari, Lotus, Pors' mi sembra molto equilibrata la distribuzione
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Loggato
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am1 |
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Febbraio 08, 2006, 18:15:10 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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