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   scarico doppio: perchè ...    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Febbraio 08, 2006, 15:11:42 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
uno fuma sempre più dell'altro, sia nelle auto a benzina che nelle diesel?

forse perchè hanno lunghezze differenti e raggiungono temperature differenti?

Dato che, nella maggior parte dei casi, i  motori sono il linea, come vieneripartato il loro utliizzo?
Sempre aperti, per nuemro di cilindri, in base al nunmero dei giri motore, etc ...?

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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   Re: scarico doppio: perchè ...    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Febbraio 08, 2006, 15:18:21 pm
Utente standard, V12, 5294 posts
credo che sia dovuta alla differente lunghezza dei tubi

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: scarico doppio: perchè ...    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Febbraio 08, 2006, 17:18:49 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
i migliori sono comunque quelli con lo scarico doppio di cui ne funziona uno e soltanto uno

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: scarico doppio: perchè ...    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 08, 2006, 17:30:51 pm
Visitatore, , posts
uno fuma sempre più dell'altro, sia nelle auto a benzina che nelle diesel?

Sempre?! Huh  Sicuro di aver guardato bene? Roll Eyes


Citazione
forse perchè hanno lunghezze differenti e raggiungono temperature differenti?

Dato che, nella maggior parte dei casi, i  motori sono il linea, come vieneripartato il loro utliizzo?
Sempre aperti, per nuemro di cilindri, in base al nunmero dei giri motore, etc ...?

EEEHH... Huh
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   Re: scarico doppio: perchè ...    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 08, 2006, 17:32:00 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Sù, è semplice, lo scarico di sinistra fuma di più. Cool
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   Re: scarico doppio: perchè ...    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Febbraio 08, 2006, 17:39:03 pm
Visitatore, , posts
Alcuni scarichi (quelli seri) sono divisi per bancata, e separati.
Esempio: Un V8 longitudinale ben fatto ha due scarichi ognuno secondo lo schema 4-2-1 poi cat espansione e silenziatore

Quelli sgrausi si dividono dopo l'espansione finale, e non servono a una cippa, in più fumano di più da una parte.
Esempio: Un L4 trasversale fa 4-2-1 (se fatto bene) poi cat espansione centrale espansione finale, e li si divide e va su due scarichi
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   Re: scarico doppio: perchè ...    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Febbraio 08, 2006, 17:41:22 pm
Visitatore, , posts
Sù, è semplice, lo scarico di sinistra fuma di più. Cool

Boh....dopo l'outing di Fini anche quello di destra non scherza! Grin
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   Re: scarico doppio: perchè ...    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Febbraio 08, 2006, 17:42:47 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Alcuni scarichi (quelli seri) sono divisi per bancata, e separati.
Esempio: Un V8 longitudinale ben fatto ha due scarichi ognuno secondo lo schema 4-2-1 poi cat espansione e silenziatore

Quelli sgrausi si dividono dopo l'espansione finale, e non servono a una cippa, in più fumano di più da una parte.Esempio: Un L4 trasversale fa 4-2-1 (se fatto bene) poi cat espansione centrale espansione finale, e li si divide e va su due scarichi
perchè?

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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   Re: scarico doppio: perchè ...    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Febbraio 08, 2006, 17:53:42 pm
Visitatore, , posts
perchè?

Perchè sul tubo di rinvio i gas non passano fluidi come nel tupo principale, e inoltre devono fare più strada quindi hanno più perdite...

allego fotina:




da qui si evince che lo scarico di sinistra (principale) fumerà di più dello scarico di destra, che di fatto non serve a un cazzo
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   Re: scarico doppio: perchè ...    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Febbraio 08, 2006, 17:57:43 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
va bene per quelli artigianali, ma anche posrche, jaguar, maerati e similia fanno gli scharichi alla cazzo?

Mi ricordo che Ferrari utilizza il secondo solo qundo il motore supera una certa soglia di rpm.

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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   Re: scarico doppio: perchè ...    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 08, 2006, 17:59:54 pm
Visitatore, , posts
va bene per quelli artigianali, ma anche posrche, jaguar, maerati e similia fanno gli scharichi alla cazzo?

Mi ricordo che Ferrari utilizza il secondo solo qundo il motore supera una certa soglia di rpm.

Appunto, son casi rari...
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   Re: scarico doppio: perchè ...    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Febbraio 08, 2006, 18:02:07 pm
Visitatore, , posts
va bene per quelli artigianali, ma anche posrche, jaguar, maerati e similia fanno gli scharichi alla cazzo?

Mi ricordo che Ferrari utilizza il secondo solo qundo il motore supera una certa soglia di rpm.

no in quel caso gli scarichi sono fatti bene, e servono. O perché rimangono sempre separati, o perché si divdono nell'espansione finale, ma uniformemente, con espansione trasversale e scarico che si divide ai due lati, non come il caccoso scarico qui sopra
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   Re: scarico doppio: perchè ...    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Febbraio 08, 2006, 18:06:09 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
ma anche il Cayenne fuma di più dal desto che dal sinistro, la jaguar dal sinistro più che dal destro ....

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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   Re: scarico doppio: perchè ...    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Febbraio 08, 2006, 18:11:19 pm
Visitatore, , posts
ma anche il Cayenne fuma di più dal desto che dal sinistro, la jaguar dal sinistro più che dal destro ....

Il Caghen è na merda  Tongue

sulla jaguar non lo so.

Su Ferrari, Lotus, Pors' mi sembra molto equilibrata la distribuzione
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   Re: scarico doppio: perchè ...    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 08, 2006, 18:15:10 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
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