|
1217 Visitatori + 0 Utenti = 1217
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
marauder |
|
|
Febbraio 09, 2006, 11:32:48 am |
Utente standard, Monocilindrico, 15 posts |
|
Ciao ragazzi, mi chiamo Claudio. Sono nuovo del forum, e vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto della mia nuova moto. Gia da tempo guido un custom, ed ora vorrei affiancare a questa una nuova moto di grossa cilindrata, che mi permetta di viaggiare con la mia compagna. Avrei pensato alla nuova CBF 1000 ST, che la honda propone ad un prezzo di 9000 euro con ABS, CBS, borsoni laterali di serie, cavalletto centrale, e allarme. Voi che ne pensate? Grazie e ciao
|
|
Un putemu perdere
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 09, 2006, 11:35:15 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ciao e benvenuto sul pistone, di moto di quella tipologia capisco poco, ma vedrai che sul forum troverai qualcuno che saprà consigliarti
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 09, 2006, 11:36:45 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
grande coppia, gran comodità, non particolarmente sportiva (anche se 100 cv non sono proprio pochi) ma adattissima anche per viaggi lunghi; se ti piace esteticamente vai sul sicuro.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 09, 2006, 11:38:46 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ciao Marauder, benvenuto! La CBF 1000 ST credo sia un'ottima turistica. Potenza più che sufficiente, molta coppia, posizione di guida comoda (ci sono salito all'EICMA). Io ho un'Hornet 900 e posso garantirti che già il mio motore ha dei bassi e medi eccellenti, quindi presumo che il CBF 1000 (più grosso di cilindrata, e meno spinto) sia anche meglio. Magari è un po' meno agile della mia, ed esteticamente non mi fa impazzire (ma lì si va a gusti), ma credo che non ti deluderà. La altre naked di grossa cilindrata, o sono più pesanti (Bandit 1200, Honda CB 1300 etc...) o troppo sportive per un uso prevalentemente turistico. Poi, per 9000 euro, una dotazione del genere non la trovi da nessun'altra parte
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 09, 2006, 11:43:45 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...nemmeno a me fa impazzire esteticamente,ma sono convinto che pèer l'uso turistico,in coppia,sia una delle migliori proposte sul mercato. ...io non metterei mai l'abs su una moto.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 09, 2006, 11:50:00 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
...io non metterei mai l'abs su una moto. Perche' ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 09, 2006, 11:54:08 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
...io non metterei mai l'abs su una moto. Io non l'ho mai provato, quindi non posso giudicare, però mi è capitato di bloccare l'anteriore frenando sul brecciolino, e in quelle situazioni è facile cadere. Non so, vorrei provarlo... senz'altro è peso in più, proprio sulle ruote, che su una moto è importante.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 09, 2006, 11:55:57 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Perche' ? ...preferisco gestire la frenata personalmente...non sopporto nemmeno quei sistemi che frenando con l'anteriore ti frena anche il posteriore. ...la moto ha una stabilità e una dinamicità diversa dalla macchina e quindi non può essere gestita secondo gli stessi criteri. ...e poi noi motociclisti siamo tradizionalisti.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 09, 2006, 11:59:41 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
I sistemi combinati piacciono poco anche a me, ma nell'uso normale non è che si sentano poi così tanto. Se tiri, o in pista, è meglio avere i comandi separati (infatti le sportive non ce l'hanno quella roba lì). Però sono una complicazione assurda, se guardi come è fatto il dual-cbs ti metti le mani nei capelli... io non lo vorrei.
La moto ha una dinamica diversa dalla macchina, ma spero che nella taratura degli ABS da moto usino criteri diversi... e comunque, una ruota che blocca è una ruota che blocca, un moto come in macchina... Non dico che lo vorrei senz'altro, ma vorrei provarlo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 09, 2006, 13:08:02 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 09, 2006, 13:26:59 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...bannatelo...vi prego...sono disposto a pagare.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 09, 2006, 14:30:05 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|