|
1249 Visitatori + 1 Utente = 1250
TonyH
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 15, 2006, 09:14:45 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Personalmente, preferisco un motore più grosso e meno esasperato perchè presuppongo abbia una maggiore affidabilità.
L'hai detto. Personalmente. Prova a fare un giro in qualche concessionaria e senti le reazioni della gente quando un venditore cerca di proporre il 1.4 invece del 1.2 su una utiltaria o il 2.0 invece del 1.6 su una compatta. Una grossa fetta di clientela vede la cilindrata come il fumo negli occhi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 15, 2006, 09:23:44 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
L'italiano medio è ancora influenzato dalla cilindrata, retaggio storico del fisco italiano. Ci dovrebbe essere una presa di coscienza, che piccolo non è sempre conveniente, risparmioso ed affidabile Mah, nel 99% dei casi è così però.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 15, 2006, 09:24:41 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti L'italiano medio è ancora influenzato dalla cilindrata, retaggio storico del fisco italiano. Ci dovrebbe essere una presa di coscienza, che piccolo non è sempre conveniente, risparmioso ed affidabile Non solo l'italiano. Greci e portoghesi sono messi ancora peggio (e spesso le case studiano versioni specifiche per quei mercati, come lo era la vecchia Lancia Delta 1100). In Germania si vendono bene le vetture del segmento C con i 1.4 da 75 o 90 cavalli perchè le assicurazioni le trattano bene perchè hanno una incidentalità molto bassa. Di solito chi compra una Golf o una Octavia berlina 1.4 75HP è qualcuno che cerca una vettura tranquilla e guida di conseguenza.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 15, 2006, 09:28:37 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Mah, nel 99% dei casi è così però.
cala cala...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 15, 2006, 09:35:04 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
scusate ma non ci credo che sono questi i motivi che hanno indotto VW a produrre questo motore. Ripeto, sulla carta potrebbe essere interessante, ma se poi (e ripeto "se") la macchina costa 50 zucche e consuma come la 2.0FSI o la GTI il discorso cambia, eccome se cambia
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 15, 2006, 09:48:36 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
scusate ma non ci credo che sono questi i motivi che hanno indotto VW a produrre questo motore. Ripeto, sulla carta potrebbe essere interessante, ma se poi (e ripeto "se") la macchina costa 50 zucche e consuma come la 2.0FSI o la GTI il discorso cambia, eccome se cambia
Consuma come la 2.0FSI, costa ugaule, ma è molto più brillante e paghi meno in costi fissi 8oltre che ad essere più appetibile nell'usato); i conti a me tornano. Altriemnti possiamo fare l ostesso discorso con l'Astra Turbo: perchè mettere un 2.0T quando si può mettere un 2.5cc aspirato?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 15, 2006, 09:51:42 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Consuma come la 2.0FSI, costa ugaule, ma è molto più brillante e paghi meno in costi fissi 8oltre che ad essere più appetibile nell'usato); i conti a me tornano.
Altriemnti possiamo fare l ostesso discorso con l'Astra Turbo: perchè mettere un 2.0T quando si può mettere un 2.5cc aspirato?
Minchia... ma sei assurdo ... IMHO se non esisteva il 2.0T mica eravamo a chiederci perche' hanno fatto il 1.4... Il problema e' la sovrapposizione delle cose. Se l'astra fosse stata comprabile 2.0T e 2.5 con prestazioni simili ce lo saremmo chiesti eccome...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 15, 2006, 09:52:31 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Consuma come la 2.0FSI, costa ugaule, ma è molto più brillante e paghi meno in costi fissi 8oltre che ad essere più appetibile nell'usato); i conti a me tornano.
Non credo che VW voglia farne la versione più venduta della Golf. Secondo me è e resta la GTI di chi ha remore o motivi oggettivi per non prendersi un 2.0. Salvo cedimenti meccanici, credo che nell'usato "terrà" più della GTI normale, visto che l'acquirente di usato teme la cilindrata ancor più di quello del nuovo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 15, 2006, 09:53:44 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Consuma come la 2.0FSI, costa ugaule, ma è molto più brillante e paghi meno in costi fissi 8oltre che ad essere più appetibile nell'usato); i conti a me tornano.
Altriemnti possiamo fare l ostesso discorso con l'Astra Turbo: perchè mettere un 2.0T quando si può mettere un 2.5cc aspirato?
infatti ho detto "se" e comunque la Opel un 2.5 aspirato che faccia le veci del 2.0turbo non ce l'ha e quindi non c'è sovrapposizione di prezzi/prestazioni/consumi come SEMBRA esserci nel caso della Golf
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 15, 2006, 09:54:56 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io avevo inteso questo motore come il primo di una serie... quindi ho pensato che il 2000 futuro sarà fatto alla stessa maniera ma evidentemente con molti più cavalli... non so se sarà così, qualcuno me lo sa dire?
per il resto, come al solito non va bene mai un casso. Se tolgono le valvole non va bene, se le mettono non va bene, se è un turbo solo è vuoto sotto, se ce ne sono due è troppo, se c'è un turbo e un compressore scopiazzano la lancia... mah!
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 15, 2006, 09:56:16 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
scusate ma non ci credo che sono questi i motivi che hanno indotto VW a produrre questo motore. Ripeto, sulla carta potrebbe essere interessante, ma se poi (e ripeto "se") la macchina costa 50 zucche e consuma come la 2.0FSI o la GTI il discorso cambia, eccome se cambia
ecco, il problema è il prezzo, come nel caso della mini...
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 15, 2006, 09:56:23 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
infatti ho detto "se" e comunque la Opel un 2.5 aspirato che faccia le veci del 2.0turbo non ce l'ha e quindi non c'è sovrapposizione di prezzi/prestazioni/consumi come SEMBRA esserci nel caso della Golf
Vuoi che nella banca di motori del gruppo GM nel mondo non ci fosse un 2.5 aspirato? E' che hanno imparato la lezione della Stilo. Se la Stilo Abarth invece che 2.4 aspirata la facevano 1.6 o 1.8 turbo...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 15, 2006, 09:56:44 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
io avevo inteso questo motore come il primo di una serie... quindi ho pensato che il 2000 futuro sarà fatto alla stessa maniera ma evidentemente con molti più cavalli... non so se sarà così, qualcuno me lo sa dire?
Mi pare fosse cosi'... per il resto, come al solito non va bene mai un casso. Se tolgono le valvole non va bene, se le mettono non va bene, se è un turbo solo è vuoto sotto, se ce ne sono due è troppo, se c'è un turbo e un compressore scopiazzano la lancia... mah!
E vabbe', allora di che parliamo ? Ormai di Rocco e le sue patatine si e' detto tutto
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 15, 2006, 10:00:31 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Mi pare fosse cosi'... E vabbe', allora di che parliamo ? Ormai di Rocco e le sue patatine si e' detto tutto se fosse così, allora ha una sua logica... e se fosse così, IMHO sarebbe una rivoluzione... la cavalleria media si alzerebbe di tantissimo... ma poi per fare macchine poco costose cosa farebbero? un 800cc?
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|