1228 Visitatori + 1 Utente = 1229

Homer
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (0 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Restyling Golf
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Giù Stampa
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 15, 2006, 10:04:10 am
webmaster, V12, 50851 posts
se fosse così, allora ha una sua logica...
e se fosse così, IMHO sarebbe una rivoluzione... la cavalleria media si alzerebbe di tantissimo... ma poi per fare macchine poco costose cosa farebbero? un 800cc? Grin

Si ma se consuma come l'equivalete aspirato 2.0 litri non serve ad un cazzo... allora basta il turbo, i 800cc turbo esistono da tempo... ed adesso che si puo' mettere (non ho ancora capito con che costi) il turbo a geometria variabile sui benza non vedo il senso di mettere anche il volumetrico.

Insomma, rimane un po' contestabile per la massa... no ? Non stiamo parlando di una S4...  Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 15, 2006, 10:05:29 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Si ma se consuma come l'equivalete aspirato 2.0 litri non serve ad un cazzo...

? ma va di più!
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Febbraio 15, 2006, 10:06:10 am
Visitatore, , posts
Si ma ricordo che se fanno un 2.0cc biturbo arrivano a 300cv con un sacco di coppia Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Imho è un nuovo modo di fare benzina con caratteristiche di guida più simili ai diesel.
Email  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Febbraio 15, 2006, 10:07:21 am
Staff, V12, 19424 posts
io avevo inteso questo motore come il primo di una serie... quindi ho pensato che il 2000 futuro sarà fatto alla stessa maniera ma evidentemente con molti più cavalli... non so se sarà così, qualcuno me lo sa dire?

anch'io avevo inteso un simile progetto. Ma se la Golf 2.0biturbo di domani consumerà quanto un'R32, costerà quanto un'R32 ed andrà quanto un'R32 qualche dubbio sarebbe lecito averlo no?

Io pensavo/sapevo che la 1.4 sarebbe costata un pochino meno ed avrebbe avuto dei vantaggi intermini di costi di gestione. E lo dico ancora una volta: il trutto "SE"

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 15, 2006, 10:10:50 am
Staff, V12, 23718 posts
Minchia... ma sei assurdo  Grin... IMHO se non esisteva il 2.0T mica eravamo a chiederci perche' hanno fatto il 1.4... Il problema e' la sovrapposizione delle cose.

Se l'astra fosse stata comprabile 2.0T e 2.5 con prestazioni simili ce lo saremmo chiesti eccome...

Perchè, il 1.4TFSI ha le stesse prestazioni del 2.0TFSI? Ma quando mai?

A me sembra interessantissimo questo 1.4TFSI, costa uguale (ha anche 2 turbine in più, mica poco, oltre che una personalizzazione ed accessori maggiori), cosumerà anche ugaule, ma viaggia molto di più ed i costi fissi sono ridotti.

il problema è i lprezzo di acquisto, ma in generale è la Golf a costa tanto (GTI a parte, che è quasi conveniente), non tanto questa versione in particolare.

Altriemnti facciamo una sola cilindrata e la spacciamo nelle varie configurazioni.

X Raven: il mio era un esempio, cmq il 2.5 c'è in casa Volvo, per esempio, eppure tu mi insegni che è più brillante il tuo 2.0T che il 2.5 aspirato.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 15, 2006, 10:13:15 am
Staff, V12, 23718 posts
Io pensavo/sapevo che la 1.4 sarebbe costata un pochino meno ed avrebbe avuto dei vantaggi intermini di costi di gestione. E lo dico ancora una volta: il trutto "SE"

Lungi da me scatenare le vostre ire o le vostre domande del tip o"dimostramelo" (il primo che lo fa l omando a cagare), ma, secondo il mio opinabilissimo parere, alla VW costa di più produrre il 1.4cc con doppi oturbo che il 2.0FSI aspirato ... perchè dovrebbe farlo pagare meno?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 15, 2006, 10:16:00 am
webmaster, V12, 50851 posts
Lungi da me scatenare le vostre ire o le vostre domande del tip o"dimostramelo" (il primo che lo fa l omando a cagare), ma, secondo il mio opinabilissimo parere, alla VW costa di più produrre il 1.4cc con doppi oturbo che il 2.0FSI aspirato ... perchè dovrebbe farlo pagare meno?

A VW costa senz'altro di meno fare il 2.0 TFSI rispetto al 1.4, solo che non possono vendertelo a prezzo maggiore, mi pare lampante  Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Febbraio 15, 2006, 10:18:38 am
Visitatore, , posts

Io pensavo/sapevo che la 1.4 sarebbe costata un pochino meno ed avrebbe avuto dei vantaggi intermini di costi di gestione. E lo dico ancora una volta: il trutto "SE"

Tieni presente che sul mercato tedesco ballano oltre 2000 ? (gt 1400 costa meno).

Che su 22500 e 24550 significa circa l'8% .....
Email  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 15, 2006, 10:19:00 am
Staff, V12, 89891 posts
Lungi da me scatenare le vostre ire o le vostre domande del tip o"dimostramelo" (il primo che lo fa l omando a cagare), ma, secondo il mio opinabilissimo parere, alla VW costa di più produrre il 1.4cc con doppi oturbo che il 2.0FSI aspirato ... perchè dovrebbe farlo pagare meno?

ma infatti secondo me il 1.4 TFSI non vuole e non deve sostituire il 2.0FSI, ma esser solo un'alternativa alla lontana... 20CV in più non son pochi in termini di prestazioni..quindi se anche solo consumasse uguale al 2.0FSI il prezzo superiore sarebbe giustificabile dalle prestazioni  (oltre che dall'allestimento GT che è molto più simile al GTI che allo Sportline Wink)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Febbraio 15, 2006, 10:22:26 am
Staff, V12, 19424 posts
X Raven: il mio era un esempio, cmq il 2.5 c'è in casa Volvo, per esempio, eppure tu mi insegni che è più brillante il tuo 2.0T che il 2.5 aspirato.

a dir la verità non ti insegno niente perchè non lo so non avendo mai provato il 2.4 da 170cv aspirato

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 15, 2006, 10:22:42 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 15, 2006, 10:32:55 am
Staff, V12, 23718 posts
ma infatti secondo me il 1.4 TFSI non vuole e non deve sostituire il 2.0FSI, ma esser solo un'alternativa alla lontana... 20CV in più non son pochi in termini di prestazioni..quindi se anche solo consumasse uguale al 2.0FSI il prezzo superiore sarebbe giustificabile dalle prestazioni  (oltre che dall'allestimento GT che è molto più simile al GTI che allo Sportline Wink)

Infatti e mi pare un ottima strategia.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 15, 2006, 16:57:52 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
io sarò anche estremista, ma avrei capito questo motore sulla polo, non sulla golf

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 15, 2006, 20:27:57 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ho guardato ora il link postato da Baranzo; IMHO, questi di Autozeitung hanno preso un belcontratto pubblicitario dalla VW, come può la Golf GT 1.4 (170cv) dare 2 decimi in accelerazione nello 0-100 all'Astra GTC 2.0T (200cv)? Huh

Tra l'altro montano la stessa misura di pneumatici ed il tempo della Golf GT è lo stesso fatt opsegnare da 4 ruote con la Golf GTI (2.0T).

Ho notato anche io la stessa cosa, potrebbe anche essere che una delle due abbia problemi di motricità sullo spunto. Se guardi il resto della tabella, alle velocità più alte la Golf ne esce con le ossa rotte (come è normale che sia, ci ballano pur sempre 30cv) Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 33 queries.