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1228 Visitatori + 1 Utente = 1229
Homer
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alura |
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Febbraio 15, 2006, 10:04:10 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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se fosse così, allora ha una sua logica... e se fosse così, IMHO sarebbe una rivoluzione... la cavalleria media si alzerebbe di tantissimo... ma poi per fare macchine poco costose cosa farebbero? un 800cc? Si ma se consuma come l'equivalete aspirato 2.0 litri non serve ad un cazzo... allora basta il turbo, i 800cc turbo esistono da tempo... ed adesso che si puo' mettere (non ho ancora capito con che costi) il turbo a geometria variabile sui benza non vedo il senso di mettere anche il volumetrico. Insomma, rimane un po' contestabile per la massa... no ? Non stiamo parlando di una S4...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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am1 |
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Febbraio 15, 2006, 10:05:29 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Si ma se consuma come l'equivalete aspirato 2.0 litri non serve ad un cazzo...
? ma va di più!
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Febbraio 15, 2006, 10:07:21 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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io avevo inteso questo motore come il primo di una serie... quindi ho pensato che il 2000 futuro sarà fatto alla stessa maniera ma evidentemente con molti più cavalli... non so se sarà così, qualcuno me lo sa dire?
anch'io avevo inteso un simile progetto. Ma se la Golf 2.0biturbo di domani consumerà quanto un'R32, costerà quanto un'R32 ed andrà quanto un'R32 qualche dubbio sarebbe lecito averlo no? Io pensavo/sapevo che la 1.4 sarebbe costata un pochino meno ed avrebbe avuto dei vantaggi intermini di costi di gestione. E lo dico ancora una volta: il trutto "SE"
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 15, 2006, 10:10:50 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Minchia... ma sei assurdo ... IMHO se non esisteva il 2.0T mica eravamo a chiederci perche' hanno fatto il 1.4... Il problema e' la sovrapposizione delle cose. Se l'astra fosse stata comprabile 2.0T e 2.5 con prestazioni simili ce lo saremmo chiesti eccome... Perchè, il 1.4TFSI ha le stesse prestazioni del 2.0TFSI? Ma quando mai? A me sembra interessantissimo questo 1.4TFSI, costa uguale (ha anche 2 turbine in più, mica poco, oltre che una personalizzazione ed accessori maggiori), cosumerà anche ugaule, ma viaggia molto di più ed i costi fissi sono ridotti. il problema è i lprezzo di acquisto, ma in generale è la Golf a costa tanto (GTI a parte, che è quasi conveniente), non tanto questa versione in particolare. Altriemnti facciamo una sola cilindrata e la spacciamo nelle varie configurazioni. X Raven: il mio era un esempio, cmq il 2.5 c'è in casa Volvo, per esempio, eppure tu mi insegni che è più brillante il tuo 2.0T che il 2.5 aspirato.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 15, 2006, 10:13:15 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Io pensavo/sapevo che la 1.4 sarebbe costata un pochino meno ed avrebbe avuto dei vantaggi intermini di costi di gestione. E lo dico ancora una volta: il trutto "SE"
Lungi da me scatenare le vostre ire o le vostre domande del tip o"dimostramelo" (il primo che lo fa l omando a cagare), ma, secondo il mio opinabilissimo parere, alla VW costa di più produrre il 1.4cc con doppi oturbo che il 2.0FSI aspirato ... perchè dovrebbe farlo pagare meno?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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alura |
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Febbraio 15, 2006, 10:16:00 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Lungi da me scatenare le vostre ire o le vostre domande del tip o"dimostramelo" (il primo che lo fa l omando a cagare), ma, secondo il mio opinabilissimo parere, alla VW costa di più produrre il 1.4cc con doppi oturbo che il 2.0FSI aspirato ... perchè dovrebbe farlo pagare meno?
A VW costa senz'altro di meno fare il 2.0 TFSI rispetto al 1.4, solo che non possono vendertelo a prezzo maggiore, mi pare lampante
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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monnezza |
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Febbraio 15, 2006, 10:18:38 am |
Visitatore, , posts |
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Io pensavo/sapevo che la 1.4 sarebbe costata un pochino meno ed avrebbe avuto dei vantaggi intermini di costi di gestione. E lo dico ancora una volta: il trutto "SE"
Tieni presente che sul mercato tedesco ballano oltre 2000 ? (gt 1400 costa meno). Che su 22500 e 24550 significa circa l'8% .....
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 15, 2006, 10:19:00 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Lungi da me scatenare le vostre ire o le vostre domande del tip o"dimostramelo" (il primo che lo fa l omando a cagare), ma, secondo il mio opinabilissimo parere, alla VW costa di più produrre il 1.4cc con doppi oturbo che il 2.0FSI aspirato ... perchè dovrebbe farlo pagare meno?
ma infatti secondo me il 1.4 TFSI non vuole e non deve sostituire il 2.0FSI, ma esser solo un'alternativa alla lontana... 20CV in più non son pochi in termini di prestazioni..quindi se anche solo consumasse uguale al 2.0FSI il prezzo superiore sarebbe giustificabile dalle prestazioni (oltre che dall'allestimento GT che è molto più simile al GTI che allo Sportline )
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Febbraio 15, 2006, 10:22:26 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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X Raven: il mio era un esempio, cmq il 2.5 c'è in casa Volvo, per esempio, eppure tu mi insegni che è più brillante il tuo 2.0T che il 2.5 aspirato.
a dir la verità non ti insegno niente perchè non lo so non avendo mai provato il 2.4 da 170cv aspirato
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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am1 |
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Febbraio 15, 2006, 10:22:42 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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doppi oturbo (ha anche 2 turbine in più,
biturbo
turbo+volumetrico!!
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 15, 2006, 10:32:55 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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ma infatti secondo me il 1.4 TFSI non vuole e non deve sostituire il 2.0FSI, ma esser solo un'alternativa alla lontana... 20CV in più non son pochi in termini di prestazioni..quindi se anche solo consumasse uguale al 2.0FSI il prezzo superiore sarebbe giustificabile dalle prestazioni (oltre che dall'allestimento GT che è molto più simile al GTI che allo Sportline ) Infatti e mi pare un ottima strategia.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 15, 2006, 16:57:52 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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io sarò anche estremista, ma avrei capito questo motore sulla polo, non sulla golf
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Miki Biasion |
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Febbraio 15, 2006, 20:27:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ho guardato ora il link postato da Baranzo; IMHO, questi di Autozeitung hanno preso un belcontratto pubblicitario dalla VW, come può la Golf GT 1.4 (170cv) dare 2 decimi in accelerazione nello 0-100 all'Astra GTC 2.0T (200cv)? Tra l'altro montano la stessa misura di pneumatici ed il tempo della Golf GT è lo stesso fatt opsegnare da 4 ruote con la Golf GTI (2.0T). Ho notato anche io la stessa cosa, potrebbe anche essere che una delle due abbia problemi di motricità sullo spunto. Se guardi il resto della tabella, alle velocità più alte la Golf ne esce con le ossa rotte (come è normale che sia, ci ballano pur sempre 30cv)
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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