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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Febbraio 11, 2006, 16:09:51 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Sembra che tutti i nuovi motori 2000 tdi col pdf saranno 8 valvole contro i 16 degli attuali liberi dal dpf.
Potenza e coppia invariata , credo che anche i motori passat verrano modificati passando a elettronica siemens.
Che bordello di versioni e motori.
Poi se comunicassero anche i lisitni e le dotazioni definitive delle gt sarebbe cosa buona...
io lh'o detto che le Audi con i TDI 8v sono in listino in un altro thread e chiedevo lumi ma mi hanno liquidato con un "errore di stampa".......
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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monnezza |
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Febbraio 11, 2006, 16:12:31 pm |
Visitatore, , posts |
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io lh'o detto che le Audi con i TDI 8v sono in listino in un altro thread e chiedevo lumi ma mi hanno liquidato con un "errore di stampa".......
sembra di no, effettivamete hanno la testata differente.
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 11, 2006, 21:00:00 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MRC |
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Febbraio 11, 2006, 22:31:01 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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per avere nel cassetto un'evoluzione a 16 valvole tra qualche anno...
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Homer |
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Febbraio 12, 2006, 00:14:46 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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azz pazzesco è vero!!!!!!! da www.audi.itMotore turbodiesel a 4 cilindri in linea a iniezione diretta TDI®, turbocompressore a gas di scarico con turbina a geometria variabile VTG e intercooler, 4 valvole per cilindro con bilanciere a rullo, 2 alberi a camme in testa (DOHC), 2 alberi equilibratori Cilindrata cmc 1968 Potenza max kW/CV a giri/min. 103/140 a 4000 Coppia max Nm a giri/min 320 da 1750 a 2500 Iniezione diretta pompa-iniettore totalmente elettronica con acceleratore elettron., EDC 16 Catalizzatore ad ossidazione in ceramica vicino al motore, ricircolo dei gas di scaricoe Motore turbodiesel a 4 cilindri in linea a iniezione diretta TDI®, turbocompressore a gas di scarico con turbina a geometria variabile VTG e intercooler, 2 valvole per cilindro con bilanciere a rullo, 2 alberi a camme in testa (DOHC), 2 alberi equilibratori Cilindrata cmc 1968 Potenza max kW/CV a giri/min. 103/140 a 4000 Coppia max Nm a giri/min 320 da 1750 a 2500 Iniezione diretta pompa-iniettore totalmente elettronica con acceleratore elettron., EDC 16 Catalizzatore ad ossidazione in ceramica vicino al motore, ricircolo gas di scarico, filtro antiparticolato con rivestimento esente da manutenzionema che senso ha fare due motori uguali, bialbero entrambi ma uno con testa a 2 valvole derivato dall'altro a 4 valvole?!!??
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Febbraio 12, 2006, 03:09:56 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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azz pazzesco è vero!!!!!!! da www.audi.itMotore turbodiesel a 4 cilindri in linea a iniezione diretta TDI®, turbocompressore a gas di scarico con turbina a geometria variabile VTG e intercooler, 4 valvole per cilindro con bilanciere a rullo, 2 alberi a camme in testa (DOHC), 2 alberi equilibratori Cilindrata cmc 1968 Potenza max kW/CV a giri/min. 103/140 a 4000 Coppia max Nm a giri/min 320 da 1750 a 2500 Iniezione diretta pompa-iniettore totalmente elettronica con acceleratore elettron., EDC 16 Catalizzatore ad ossidazione in ceramica vicino al motore, ricircolo dei gas di scaricoe Motore turbodiesel a 4 cilindri in linea a iniezione diretta TDI®, turbocompressore a gas di scarico con turbina a geometria variabile VTG e intercooler, 2 valvole per cilindro con bilanciere a rullo, 2 alberi a camme in testa (DOHC), 2 alberi equilibratori Cilindrata cmc 1968 Potenza max kW/CV a giri/min. 103/140 a 4000 Coppia max Nm a giri/min 320 da 1750 a 2500 Iniezione diretta pompa-iniettore totalmente elettronica con acceleratore elettron., EDC 16 Catalizzatore ad ossidazione in ceramica vicino al motore, ricircolo gas di scarico, filtro antiparticolato con rivestimento esente da manutenzionema che senso ha fare due motori uguali, bialbero entrambi ma uno con testa a 2 valvole derivato dall'altro a 4 valvole?!!?? è un errore,non possono avere esattamente gli stessi valori di coppia e potenza...inoltre fare un 2v per cilindro ma con doppio albero è una cacata pazzesca su un diesel,mica hanno bisogno di un angolo stretto tra le valvole...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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diabolik82 |
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Febbraio 12, 2006, 10:35:33 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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monnezza |
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Febbraio 12, 2006, 18:26:49 pm |
Visitatore, , posts |
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è destinato a sparire il 16v normale a favore del 140cv piezoelettrico dpf 8v (passat). E aggiungo che era ora che cambiassero hardware di centraline passando a siemens PPD1.1. dopo le cagate degli scossonial minimo.
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Loggato
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diabolik82 |
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Febbraio 12, 2006, 20:11:30 pm |
Visitatore, , posts |
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è destinato a sparire il 16v normale a favore del 140cv piezoelettrico dpf 8v (passat).
Bella cagata...........
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 13, 2006, 08:04:16 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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ma che senso ha fare due motori uguali, bialbero entrambi ma uno con testa a 2 valvole derivato dall'altro a 4 valvole?!!??
Costa meno.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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stella |
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Febbraio 13, 2006, 11:05:16 am |
Visitatore, , posts |
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Non per difendere chissà chi o che, ma siamo sicuri che nei PDE siano migliorative le 4 valvole? Quando lessi le varie prove del 1.9 da 150 cv su Golf e Leon (e parliamo di tecnologia di 4 anni fa!!) nessun tipo di difetto di erogazione o altro venne riscontrato (10 in accelerazione e 10 in ripresa)!! L'unico 'difetto' della macchina: il prezzo, prese 6,5. Quindi se per abbattere l'NOx dobbiamo metterci l'EGR (che serve a ridurre l'ossigeno nella combustione ai medio-bassi giri, andando a riciclando parte dell'aria già combusta, rimettendola nella camera di scoppio) che casso servono le 4 valvole?!? Le 2 valvole in più sevono solo a facilitare l'ingresso dell'aria nel motore, giusto, ma nei benzina aspirati, specialmente quelli che arrivano a 7-8.000, ma in un turbo-compressore da 4.000 gr. massimi?!?!? Mah... Per me c'è tanta 'moda' e il voler per forza equiparare il diesel al benza. « Ultima modifica: Febbraio 13, 2006, 11:28:27 am da stella »
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Loggato
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diabolik82 |
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Febbraio 13, 2006, 11:46:13 am |
Visitatore, , posts |
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Non per difendere chissà chi o che, ma siamo sicuri che nei PDE siano migliorative le 4 valvole? SI.L'erogazione del TDI 130 faceva assolutamente pena. Morto sotto i 2000, morto sotto i 3500. Il 2.0 TDI invece ha una erogazione molto più lineare e costante. Le 2 valvole in più sevono solo a facilitare l'ingresso dell'aria nel motore, giusto, ma nei benzina aspirati, specialmente quelli che arrivano a 7-8.000, ma in un turbo-compressore da 4.000 gr. massimi?!?!? Mah... Serve anche ai motori turbocompressi perchè migliora il riempimento. Hai qualche problema per la minore turbolenza ai bassi regimi. Rifiuto no, perchè basta usare una fasatura idonea.....
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Loggato
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stella |
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Febbraio 13, 2006, 11:53:52 am |
Visitatore, , posts |
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Hai qualche problema per la minore turbolenza ai bassi regimi.
Hai detto niente!? Scusa eh... Rifiuto no...
Non ho capito
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Loggato
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