|
1213 Visitatori + 0 Utenti = 1213
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Hai in programma di prendere una Jaguar?
|
Lupo |
|
|
Febbraio 13, 2006, 20:00:51 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Che palle co sta storia di Jaguar-Ford!!!! Nessuno qui dentro,quando si parla di A3 sottolinea la parentela con Golf-Octavia,come invece si fa TUTTE le volte che si nomina il Jaguaro... Poi, si tratta del basso di gamma, quello fatto per fare i numeri...la vera Jag è la XJ, la più bella del segmento insieme alla Quattroporte... Se ne prenderei una, si! Se cercassi una berlinona da famiglia spinta, una bella S-type R la prenderei subito...e non nomino la XJR perchè costerebbe troppo... Per quanto riguarda XK, non so se la prenderei, perchè a quel punto se volessi puntare alla sportività andrei su 997S, altrimenti farei uno sforzino e mi rivolgerei a Gaydon anzichè a Coventry...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 13, 2006, 20:01:04 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...vabbè io alzerei un pò il livello medio dei prodotti
...anche perchè comunque un Suv avrebbe buone chances di vender bene
...jaguar per me non deve confrontarsi direttamente con le 3 sopracitate, deve essere pù nobile
...e quindi con cosa si dovrebbe confrontare?
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Febbraio 13, 2006, 20:08:53 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
...e quindi con cosa si dovrebbe confrontare?
credevo si fosse capito. Bmw, MB e Audi fanno ottimi prodotti, quindi secondo me Jaguar non deve affrontarle "di petto", bensì proporre prodotti un pò più particolari, che attirino una clientela forse un pò più raffinata di quella della triade. Una segmento C tipo serie 1 non mi sembra sulla giusta strada. O meglio, prima farei la f-type e il suv (un pò diverso dai normali suv)
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 13, 2006, 20:45:56 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
nonostante qualcuno l'avesse paventato, sembra che il "downsizing" si sia fermato con la X-type: non riuscendo a fare i numeri, hanno deciso di alzare il livello di quelle che vendono... questa dell'abbinamento con Ford la sapevo, e li dipende dal pessimo marketing degli anni 98-2002 circa
|
|
|
|
|
225s3 |
Il Signore Degli Anelli |
|
Febbraio 13, 2006, 21:57:35 pm |
Utente standard, V12, 711 posts |
|
Luca ha ragione..sempre a menarla con sta storia Jaguar-Ford...
Ma la nuova rs4? nessuno che abbia detto "Si vabbè è una octavia con qualche cavallo in più"...etc etc.. [iperbole volutamente provocatoria]
Se la comprerei? Io son in attesa della Ftype..se uscisse non troppo in là sarebbe la naturale sostituta dell's3 altrimenti potrebbe arrivare più in là..
Ci fosse una xtype R idem..sarebbe altra possibile chance...
Stype R e soprattutto XJR invece sono al vertice della loro categoria: che non è quella delle catheram, ma quella di berline comode e quindi automatiche!
L'xk nuova..sfido a dire che sia brutta..
|
|
/\Oderint dum Metuant/\
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 13, 2006, 23:56:06 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ma dai si capiva che scherzava...mica ha scritto "clone"...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 14, 2006, 08:14:30 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Che palle co sta storia di Jaguar-Ford!!!! Nessuno qui dentro,quando si parla di A3 sottolinea la parentela con Golf-Octavia,come invece si fa TUTTE le volte che si nomina il Jaguaro...
ma è ovvio scusa...Audi è pur sempre un marchio generalista, quindi il fatto che nell'immaginario un'Audi possa essere una VW al quadrato o una Seat/Skoda al cubo non induce gli stessi pensieri di una JAGUAR, marchio storicamente nobile, che si pronuncia ancora con una nota di rispetto, che sotto sotto (e un po' anche sopra) è una Ford...sarebbe come avere le foto del principino d'Inghilterra infrattato con Luciana Turina. Senza contare che le relazioni sono le seguenti (reali, presunte o vendute che siano): Jaguar > Ford Skoda/Seat > Audi ovvero: a X-type è una Mondeo, mentre non è la A3 ad essere una Skoda ma bensì il contrario! (ripeto, vero o presunto che sia)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 14, 2006, 08:20:09 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ovvero: a X-type è una Mondeo, mentre non è la A3 ad essere una Skoda ma bensì il contrario! (ripeto, vero o presunto che sia)
questa qui è una "cagata mostruosa"... volevo evitare questi flames ma vedo che si va a finire sempre li
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 14, 2006, 08:28:26 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
si ma la jaguar è un marchio mitico, e la parentela con ford imho le fa perdere valore,
audi potrebbe essere anche imparentata con un sulky tanto non arriverà mai ad avere il blasone jag....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 14, 2006, 08:33:26 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
questa qui è una "cagata mostruosa"... volevo evitare questi flames ma vedo che si va a finire sempre li mio caro, sarà anche una cagata, ma devi ammettere che l'operazione di marketing fatta in anni dal gruppone per inculcare nel cliente che sono la tecnologia e la qualità Audi ad essere trapiantate nei modelli meno nobili è stata ottima, chiedere per credere. Non si può purtroppo dire lo stesso per quanto riguarda la Jaguar con un 4 cilindri (anche diesel) ed a trazione anteriore. E penso che questa cagata siano in molti a pensarla, cosa che forse un fondo di verità (sul fatto che la gente la pensi così, intendo) gliela conferisce anche. a proposito, che fine ha fatto il tuo atteggiamento sempre e comunque "politically correct"? (ah ah ah)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 14, 2006, 08:40:43 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
a proposito, che fine ha fatto il tuo atteggiamento sempre e comunque "politically correct"? (ah ah ah)
sta tutto in quelle virgolette, colta citazione con licenza poetica di filmetti cult-trash .... non perchè io usi fair play si debba pensare che le "gagate" possano passare sempre sotto silenzio comunque... e piuttosto dov'è finita la tua cristallina lucidità? il fatto che tu mi dica su questo forum quelle robe li che ho quotato non c'entra nulla con gli errori di marketing che io stesso poco sopra ho citato (e viceversa la perizia commerciale di Audi). Mi stai dicendo che la X-type è una mondeo mentre la Skoda è una A3 - come ho letto - o stai facendo considerazioni di marketing? dichiaro chiusa la mia ricerca, e aperto il circo barnum! entrino siori!
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 14, 2006, 08:54:56 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
sta tutto in quelle virgolette, colta citazione con licenza poetica di filmetti cult-trash peccato, pensavo di essere riuscito a scompigliarti! e piuttosto dov'è finita la tua cristallina lucidità? il fatto che tu mi dica su questo forum quelle robe li che ho quotato non c'entra nulla con gli errori di marketing che io stesso poco sopra ho citato (e viceversa la perizia commerciale di Audi). Mi stai dicendo che la X-type è una mondeo mentre la Skoda è una A3 - come ho letto - o stai facendo considerazioni di marketing?
a dir la verità pensavo di essere stato sufficientemente cristallino divendo cose come "nell'immaginario" o "vero o presunto che sia". Lupo ha detto di smetterla con 'sta storia di Jaguar=Ford e io dico che è dura...molto dura, perchè la gente lo pensa invece, così come pensa che la Leon monti un motore ed un cambio Audi. E comunque, avessero fatto una Mondeo con motori 6L e TP forse se ne potrebbe parlare, ma le cose purtroppo non stanno così.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 14, 2006, 09:14:52 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ok ho capito ora, la sentenza iniziale mi sembrava più perentoria... PS: animo per il 4 cilindri, è giustificabile: c'era già alla presentazione della XK120 (si chiamava XK100), era stato fatto direttamente da lyons. La vettura fu quella che diede notorietà e lustro a Jaguar prima degli anni 60, e fu la vettura che avviò la stagione sportiva più gloriosa per il marchio. Morì nella culla, dato che non si riusciva a star dietro alle consegne, ci si concentrò sulla 6 cilindri. Era un'epoca in cui la gente preferiva un 6L ad un 4 cilindri. Ora invece preferiscono il 4 cilindri diesel.... (diesel che lyons avrebbe fatto molto prima della X-type..)
|
|
|
|
|
|