|
1242 Visitatori + 1 Utente = 1243
Anto
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
vittyx |
Alfistaro RECIDIVO :-D! |
|
Febbraio 13, 2006, 11:43:30 am |
Utente standard, V12, 839 posts |
|
ritirata stamattina, centro FIAT CENTER...........euro 223,00 iva inclusa!!!!!!!! ma non è caro secondo voi? vi illustro: cambio completo olio (4,5 kg selenia), cambio filto olio, cambio filtro aria, controlli generali livelli, naturalmente mano d'opera. ditemi......
|
|
sovvenzionatore di FPT :-p Bat-Car, ALFAROMEO 159 TI SportWAGON TBi, in arrivo per febbraio 2011: Piccola Peste, FIAT 500c TWINAIR, dualogic
|
|
|
alberto |
|
|
Febbraio 13, 2006, 11:44:32 am |
Visitatore, , posts |
|
ritirata stamattina, centro FIAT CENTER...........euro 223,00 iva inclusa!!!!!!!! ma non è caro secondo voi? vi illustro: cambio completo olio (4,5 kg selenia), cambio filto olio, cambio filtro aria, controlli generali livelli, naturalmente mano d'opera. ditemi...... come tutti... ? più, ? meno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 13, 2006, 11:58:11 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...non mi sembra eccessivo...anzi.
...è un 1.9 jtd o altra motorizzazione?
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
. |
|
|
Febbraio 13, 2006, 12:23:29 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
a questo punto, mi sa che è più "furbo" il sistema bmw, che mette due oil service tra ogni ispection.. sul vecchio 320i, l'oil service( 6.5 litri di olio, filtro olio, filtro clima, liquido tergi) costava 150 euro..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 13, 2006, 12:27:13 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
mi hanno incluso un additivo per l'iniezione azzzzzzz già problemi?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 13, 2006, 12:46:46 pm |
|
cambio completo olio (4,5 kg selenia), il selenia non lo regalano, anzi lo fanno pagare un botto, diciamo 12 euro al kg per cui 54 euro cambio filto olio, costerà al massimo 15 euro cambio filtro aria, costa al massimo 25 euro controlli generali livelli + mano d'opera. per fare il tutto ci vorrà 1.5 ore, ipotizziamo che lavorino a 40 euro l'ora son 60 euro
quindi in totale sarebbero 154 euro, ma imho molte cose a loro costano meno..... per cui per me han ladrato almeno 70 euro.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 13, 2006, 12:52:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
cambio completo olio (4,5 kg selenia), il selenia non lo regalano, anzi lo fanno pagare un botto, diciamo 12 euro al kg per cui 54 euro cambio filto olio, costerà al massimo 15 euro cambio filtro aria, costa al massimo 25 euro controlli generali livelli + mano d'opera. per fare il tutto ci vorrà 1.5 ore, ipotizziamo che lavorino a 40 euro l'ora son 60 euro
quindi in totale sarebbero 154 euro, ma imho molte cose a loro costano meno..... per cui per me han ladrato almeno 70 euro.....
E ci sei andato anche bello largo, perche', col ponte sollevatore e un po' di esperienza, in un'ora e mezza cambi olio e filtri a 3 auto come minimo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 13, 2006, 13:02:36 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
i tempari dei tagliandi son stabiliti da fiat...non c'entra il ponte o meno... resta il fatto che è molto molto caro...ci son almeno 60 euro di troppo! controlla bene le voci singole, imho c'è un errore...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 13, 2006, 13:13:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
i tempari dei tagliandi son stabiliti da fiat...non c'entra il ponte o meno...
E' vero. I meccanici potrebbero usare un cric del carrefour, cosi' risparmierebbero i soldi del ponte Il tempario Fiat per il tagliando comprendera' 758 controlli che regolarmente nessuno fa. Per il solo cambio olio e filtri, 1,5 ore con gli strumenti adatti e' una pazzia. A 40 euro l'ora, poi, una pazzia doppia, visto che non occorre essere ingegneri della Nasa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 13, 2006, 13:17:30 pm |
|
E ci sei andato anche bello largo, perche', col ponte sollevatore e un po' di esperienza, in un'ora e mezza cambi olio e filtri a 3 auto come minimo.
vabbhè io ho volutamente esagerato......temo che il costo per quel tipo di intervento possa essere 120 euro senza rubare nulla.
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 13, 2006, 13:38:54 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Quattrocentocinquantamila lire per cambiare l'olio e due filtri ? Sono pochi ? Abbiamo ormai perso completamente il valore dei soldi. L'euro ci ha rimbecillito. ...guarda che è da un pò che non usiamo i sesterzi e mi pare che gestire un officina,pagare i meccanici,comprare le attrezzature,garantire un magazzino...rendere il tutto presentabile ha un costo. ...se non ti va bene...prendi il crick su e-bay,vai nel garage e ti cambi l'olio da solo.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|