|
1241 Visitatori + 0 Utenti = 1241
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 13, 2006, 13:48:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
...se non ti va bene...prendi il crick su e-bay,vai nel garage e ti cambi l'olio da solo. Molte volte lo faccio, ma ho sempre meno voglia. E comunque, cambiare olio e filtri in officina sul Grand Cherokee 4.0, mi e' costato 70 euro. Se permetti, piu' di 200 euro per una Lybra mi fanno ridere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 13, 2006, 13:50:14 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Molte volte lo faccio, ma ho sempre meno voglia. E comunque, cambiare olio e filtri in officina sul Grand Cherokee 4.0, mi e' costato 70 euro. Se permetti, piu' di 200 euro per una Lybra mi fanno ridere. ...prenderò anche io un grand cherokee...con 70 ? mi avrebbero fatto metà tagliando della mini dei 20000km.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 13, 2006, 14:30:36 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
E' vero. I meccanici potrebbero usare un cric del carrefour, cosi' risparmierebbero i soldi del ponte Il tempario Fiat per il tagliando comprendera' 758 controlli che regolarmente nessuno fa. Per il solo cambio olio e filtri, 1,5 ore con gli strumenti adatti e' una pazzia. A 40 euro l'ora, poi, una pazzia doppia, visto che non occorre essere ingegneri della Nasa. se non li fanno problemi loro al primo controllo della casa... intanto li paghi comunque... se non ti va, puoi sempre metterti in garage e far da solo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vittyx |
Alfistaro RECIDIVO :-D! |
|
Febbraio 13, 2006, 16:51:52 pm |
Utente standard, V12, 839 posts |
|
|
|
sovvenzionatore di FPT :-p Bat-Car, ALFAROMEO 159 TI SportWAGON TBi, in arrivo per febbraio 2011: Piccola Peste, FIAT 500c TWINAIR, dualogic
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 13, 2006, 17:03:12 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
per me ti chiederanno uno sproposito per
manodopera smaltimento liquidi e ti spareranno 30 euro di controlli/rabbocchi.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 13, 2006, 17:07:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
se non li fanno problemi loro al primo controllo della casa... intanto li paghi comunque... se non ti va, puoi sempre metterti in garage e far da solo...
Beh, piuttosto che regalare 225 euri puoi ben dirlo che faccio da solo. Svitare un tappo di scolo e cambiare due filtri non e' mai stato un problema, e credo non lo sia per nessuno con un quoziente intellettivo superiore a una vongola.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 13, 2006, 17:16:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Svitare un tappo di scolo e cambiare due filtri non e' mai stato un problema, e credo non lo sia per nessuno con un quoziente intellettivo superiore a una vongola.
E quale quoziente intellettivo ci vuole per capire: "Guardi caro signore, sappiamo che la sua è esplosa per un difetto di fabbrica riconosciuto. Ma visto che lei non è in regola con i tagliandi se la può prendere amabilmente nel culo.......Ah...aveva la garanzia di 25 anni? Ma lo sa che decade se non fa i tagliandi qua?" Oggi se ti capita qualcosa di grosso le 3 lire risparmiate coi tagliandi te le mangi alla stragrande con gli interessi....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 13, 2006, 17:20:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Oggi se ti capita qualcosa di grosso le 3 lire risparmiate coi tagliandi te le mangi alla stragrande con gli interessi....
Ma io non sono tipo da sottostare ai ricatti di questa gentaglia, per cui "auto nuova" e "tagliando in concessionaria ufficiale" per me non hanno alcun significato. E mi tengo il rischio (se rischio c'e').
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 13, 2006, 17:20:47 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ma se sei fuori dai tagliandi perchè portarla a loro?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vittyx |
Alfistaro RECIDIVO :-D! |
|
Febbraio 13, 2006, 17:20:53 pm |
Utente standard, V12, 839 posts |
|
E quale quoziente intellettivo ci vuole per capire:
"Guardi caro signore, sappiamo che la sua è esplosa per un difetto di fabbrica riconosciuto. Ma visto che lei non è in regola con i tagliandi se la può prendere amabilmente nel culo.......Ah...aveva la garanzia di 25 anni? Ma lo sa che decade se non fa i tagliandi qua?"
Oggi se ti capita qualcosa di grosso le 3 lire risparmiate coi tagliandi te le mangi alla stragrande con gli interessi....
BRAVISSIMO hai proprio colto nel segno. la mia macchina ha la garanzia di 5 anni, ma per essere valida si deve pagare la tangente dei tagliandi ufficiali.
|
|
sovvenzionatore di FPT :-p Bat-Car, ALFAROMEO 159 TI SportWAGON TBi, in arrivo per febbraio 2011: Piccola Peste, FIAT 500c TWINAIR, dualogic
|
|
|
Nickee |
|
|
Febbraio 13, 2006, 17:21:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se un auto è fatta bene non ha bisogno della garanzia. Io la twingo l'ho acquistato d'importazione con qualche centinaio di km. Non ho mai fatto un tagliando e l'olio l'ho cambiato a 13.000km, a 40.000km e a 80.000km quando era denso come la cioccolata calda...ho cambiato 2 bobine e la cinghia dell'alternatore. Tutto qua. I costi dei vari tagliandi coprirebbero qualsiasi spesa di manutenzione dell'auto "in proprio", naturalmente a scanso di problemoni. « Ultima modifica: Febbraio 13, 2006, 17:22:57 pm da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 13, 2006, 17:28:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Febbraio 13, 2006, 17:28:54 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
E quale quoziente intellettivo ci vuole per capire:
"Guardi caro signore, sappiamo che la sua è esplosa per un difetto di fabbrica riconosciuto. Ma visto che lei non è in regola con i tagliandi se la può prendere amabilmente nel culo.......Ah...aveva la garanzia di 25 anni? Ma lo sa che decade se non fa i tagliandi qua?"
beh se cambiare olio e filtri sono 220? quando succede qualcosa di importante conviene comprarsi una macchina nuova . ciò non toglie che questa è una vera indecenza, le associazioni dei consumatori dovrebbero svegliarsi un pò anzichè pensare alle solite puttanate.... cioè 220? per cambiare olio e filtri è da denuncia per rapina. anche perchè le case ti vincolano a fare tagliandi da loro e la cosa è alquanto insensata visto che l'officina fiat non è migliore di una buona officina indipendente. piuttosto anche gli indipendenti dovrebbero coalizzarsi contro questo monopolio e farsi sentire.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|