|
1258 Visitatori + 0 Utenti = 1258
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 13, 2006, 17:33:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Appunto. Conosco i rischi e il calolo delle probabilita' . Si, ma dovresti essere il primo che preferisce pagare poco oggi regolarmente piuttosto di un eventuale salasso domeni (ovvero, una assicurazione) Ricordi il collega di mio papà che non metteva i suoi soldi negli investimenti che proponeva perchè non si fidava....... No, ho solo risposto a chi diceva che la manutenzione va fatta per la garanzia. Molte volte la garanzia non serve neanche e con i soldi ipergonfiati di un tagliando ti pagheresti qualsiasi intervento straordinario (naturalmente non esagerati)
Se salta un turbo (specialmente sui diesel) ti dai una martellata nei maroni......coi costi del cambio di una turbina ti paghi come minimo i tagliandi fino a 150.000km.......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Febbraio 13, 2006, 17:34:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 13, 2006, 17:39:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se salta un turbo (specialmente sui diesel) ti dai una martellata nei maroni......coi costi del cambio di una turbina ti paghi come minimo i tagliandi fino a 150.000km.......
E torniamo al solito discorso. In un'auto del terzo millennio, il turbo non deve saltare nei primi anni. E se lo fa, dovrebbe essere un evento con probabilita' simile a quella che ti cada in testa un pianoforte. Invece abbiamo ciofeche di auto, che nei primi anni di garanzia si fumano turbine, debimetri, bobine, pompe iniezione, cambi, valvole e chi piu' ne ha piu' ne metta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 13, 2006, 17:40:18 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 13, 2006, 17:42:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
In un'auto del terzo millennio, il turbo non deve saltare nei primi anni. E se lo fa, dovrebbe essere un evento con probabilita' simile a quella che ti cada in testa un pianoforte.
Scusa eh. Se seguiamo questo ragionamento uno non dovrebbe manco mettersi la cintura o il casco. Perchè se vado piano e rispetto i segnali non dovrei avere praticamente mai incidenti...... Siamo lì. Non deve succedere ma può succedere. E quando succede meglio avere il culo parato... « Ultima modifica: Febbraio 13, 2006, 17:44:26 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 13, 2006, 18:55:48 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
..probabilmente perchè vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca...se da un 1300 cc a gasolio vogliamo 90 cv non possiamo rompere le palle se saltano le turbine.
o si torna alle macchine che le muovi solo a buttarle giù da un burrone o si accettano questi compromessi.
...non si può pretendere di avere un motore a gasolio preciso come un mjt e poi mettere la nafta agricola per farla andare...tutto ha dei vataggi e ,chiaramente degli svantaggi.
...una lybra 24 jtd,nuova,costava 70000000 di lire....mi sembra veramente assurdo credere che un cambio d'olio possa costare come una y.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 13, 2006, 20:00:06 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Ehm... Chiedi prima quanto ti costa la distinta dei lavori eseguiti! ...sicuramente meno di quello che ti chiedono in audi per l'aria che respiri nelle loro concessionarie.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 14, 2006, 09:21:09 am |
Visitatore, , posts |
|
...una lybra 24 jtd,nuova,costava 70000000 di lire....mi sembra veramente assurdo credere che un cambio d'olio possa costare come una y.
Il fatto e' che oggi i costi dei tagliandi si sono uniformati....... verso l'alto naturalmente. Il tagliando della Y costa come quello della Lybra, della Thesis, della Smart, della serie S Mercedes, della serie 7 bmw, del doblo', del Tahoe, ecc. ecc. ecc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 14, 2006, 10:33:22 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
cambio completo olio (4,5 kg selenia), il selenia non lo regalano, anzi lo fanno pagare un botto, diciamo 12 euro al kg per cui 54 euro cambio filto olio, costerà al massimo 15 euro cambio filtro aria, costa al massimo 25 euro controlli generali livelli + mano d'opera. per fare il tutto ci vorrà 1.5 ore, ipotizziamo che lavorino a 40 euro l'ora son 60 euro
quindi in totale sarebbero 154 euro, ma imho molte cose a loro costano meno..... per cui per me han ladrato almeno 70 euro.....
e poi la manodopera a 40euro...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 14, 2006, 10:58:09 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
e poi la manodopera a 40euro... bhè sulla manodopera non credo di essermi sbagliato troppo sul resto o volutamente esagerato e comunque esagerando siamo arrivati ad un prezzo molto inferiore
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 14, 2006, 15:29:40 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Il fatto e' che oggi i costi dei tagliandi si sono uniformati....... verso l'alto naturalmente.
...tutto si è uniformato verso l'alto...inutile fare delle concessionarie con officine autorizzate dei ladri quando per mangiare una pizza mi chiedono 30000 lire.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 14, 2006, 15:41:41 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Il fatto e' che oggi i costi dei tagliandi si sono uniformati....... verso l'alto naturalmente. Il tagliando della Y costa come quello della Lybra, della Thesis, della Smart, della serie S Mercedes, della serie 7 bmw, del doblo', del Tahoe, ecc. ecc. ecc.
Si, più o meno siamo su quella cifra con tutti i marchi. Al massimo si può risparmiare sulla manodopera se invece che in un grosso centro si va in una piccola officina (autorizzata, non meccanico generico) dove hanno meno costi fissi perchè non devono pagare un capofficina che faccia l'accettazione o una segretaria per gestire le fatture.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|