|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 13, 2006, 14:15:20 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Volevo chiedere a lor signori specialisti in modifiche after market: è possibile montare un autobloccante after market (nel caso specifico una TA)?
Se si, che tipologie di autobloccanti esistono in commercio?
A quanto può ammontare la spesa per una modifica del genere?
Infine, molto importante, la modifica è legale o no?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 13, 2006, 14:16:37 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 13, 2006, 14:17:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Possibile è possibile, legale non direi, a meno che tu abbia voglia di imbarcarti in collaudi e omologazioni...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 13, 2006, 14:17:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Montarlo è possibilissimo........e credo che problemi di legalità non ce ne siano parecchi. Non credo sia a libretto....... Il costo? tanto.... E cmq la guida con autobloccante non è semplice...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 13, 2006, 14:18:39 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
uhm ... interessante, mi date ulteriori info? Presum oesistano vari tipi di autobloccanti, con varie tarature; qualcuno può erudirmi? Anche sulla conseguente guida? Grassie
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 13, 2006, 14:21:23 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
se la macchina è predisposta (o almeno c'è un modello della gamma che lo monta) è anche più semplice... ma non penso sia il caso tuo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Febbraio 13, 2006, 14:28:31 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
guard, per la legalita' sei a posto.
ho incontrato sbirri che non riuscivano a riconoscere che era una saxo' figurati se sarebbero riusciti a riconoscere che al posto del differenziale normale c'e' un autobloccante
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 13, 2006, 15:19:46 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
allora puoi comprarlo a lamelle o a rulli a lamelle son + progressivi e permettono, modificando i rasamenti di modificare la durezza dell'autobloccante.... a rulli son più bruschi e non sono tarabili trovi un pò di prezzi qui : www.bacciromano.comti puoi scaricare il listino e sbizzarrirti......ovvio che quel prezzo prevede solo il pezzo non tutto il montaggio (per il quale devi aprire il cambio )
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 13, 2006, 16:08:42 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
allora puoi comprarlo a lamelle o a rulli a lamelle son + progressivi e permettono, modificando i rasamenti di modificare la durezza dell'autobloccante.... a rulli son più bruschi e non sono tarabili trovi un pò di prezzi qui : www.bacciromano.comti puoi scaricare il listino e sbizzarrirti......ovvio che quel prezzo prevede solo il pezzo non tutto il montaggio (per il quale devi aprire il cambio ) aggiungo riguardo la guida,che l'autobloccante è difficile da usare e non sempre redditizio!!!ha il cattivo difetto o pregio,a seconda dei casi,di far chiudere la curva!!di fatto quando prima uscendo da un tornante stavi fermo a pattinare e allargavi la traiettoria,con l'autobloccante la ruota esterna ti fa avvitare...se non sei prontissimo a raddrizzare lo sterzo,che diventa durissimo,finisci interno alla curva...sul veloce è ancora più critico,perchè improvvisa è la reazione!!!parlo ovviamente di tarature racing su auto potenti!!su auto meno potenti e con tarature blande della rampa(la rapidità di innesto)e delle frizioni(la percentuale di bloccaggio dal 10% al 100%),forse si può apprezzare qualche miglioramento sul bagnato,ma a un costo spropositato per l'utilità nella fatti specie,se è per la 147 1.6 lascia perdere,se è per un'auto più potente,preparati a sudare..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 13, 2006, 16:13:46 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
bhè certo che poi ti servirebbe una scatola guida diretta, perchè se per correggere devi fare 2giri di volante sarà molto facile che ti pianti da qualche parte...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 13, 2006, 16:17:27 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
bhè certo che poi ti servirebbe una scatola guida diretta, perchè se per correggere devi fare 2giri di volante sarà molto facile che ti pianti da qualche parte...
beh non è indispensabile,i superN non cambiano la scatola di sterzo,mica si stampano tutti...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 13, 2006, 16:27:23 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io di superN con scatola di serie non ne ho visti
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 13, 2006, 16:30:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io di superN con scatola di serie non ne ho visti non dirmi che tutte le 106 rallye da 3000 euro di valore,si mettono a cambiare sterzo...imho non si può sostituire la cremagliera per regolamento o per lo meno non si poteva nel 2002-2003 quando correvo io..ricordo che nelle fiches vennero aggiunti solo cambio a innesti frontali e autobloccante...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 14, 2006, 08:48:54 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
basta cambiare pignone e corona....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 14, 2006, 10:40:25 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque lo sterzo della 147 è gia parecchio diretto...dal punto all'estrema sx all'estrema dx ci sono due giri e un quarto circa
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|
|