|
1195 Visitatori + 0 Utenti = 1195
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 14, 2006, 10:56:17 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
comunque lo sterzo della 147 è gia parecchio diretto...dal punto all'estrema sx all'estrema dx ci sono due giri e un quarto circa
molto diretto....noi parliamo di sterzi che da tutto a dx a tutto sx fanno al max 1 giro e mezzo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Febbraio 14, 2006, 10:57:03 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Ma onestamente a che ti serve?
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 14, 2006, 11:00:06 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
l'autobloccante su una ta serve se viaggi forte e se hai cavalli, per il resto è più quello che perdi rispetto a quello che guadagni...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Febbraio 14, 2006, 11:02:07 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
l'autobloccante su una ta serve se viaggi forte e se hai cavalli, per il resto è più quello che perdi rispetto a quello che guadagni...
So a cosa serve... non capisco a cosa GLI serva!!!
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 14, 2006, 11:04:20 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
a niente, se lo monta perde potenza per gli assorbimenti, forse meglio montare 4 gomme molto sportive.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 20, 2006, 15:42:38 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ma tipo montare un thorsen.... che nell'utilizzo cittadino dellìauto almeno è vivibile rispetto ad un autobloccante a lamelle...
il torsen non è montabile anteriormente e sopratutto ha dei costi improponibili,a patto che qualcuno lo produca come after market
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
lucapgt |
|
|
Febbraio 20, 2006, 15:53:21 pm |
Utente standard, L4, 194 posts |
|
il torsen non è montabile anteriormente e sopratutto ha dei costi improponibili,a patto che qualcuno lo produca come after market
ehm.... a dire il vero l'integra lo monta di serie.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Korrado |
Renault 5 GtSX-R |
|
Febbraio 20, 2006, 17:25:15 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
|
Si può montare il torsen all'anteriore, con le dovute modifiche ed un bell'assegno di 100o euro (noi l'abbiamo montato su un A112 gruppo speciale ed su una Uno Turbo)
Poi non basta solo montare l'autobloccante, devi rinforzare i semiassi, i mozzi etc etc..... poi l'idroguida di serie ne risente. gli autobloccanti sono per le auto da competizione.
Al massimo puoi montare un giunto vsicoso, come quello del Coupe, ma e molto simile ad un differenziale normale, hai poca differenza.
Per quanto riguarda l'integra ho dei dubbi che monti il torsen...mi devo documentare....
|
|
Meglio arrivare primi all'inferno che secondi in paradiso......
|
|
|
Korrado |
Renault 5 GtSX-R |
|
Febbraio 20, 2006, 17:28:39 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
|
Mi sono documentato...si parla solo di autobloccante.... quindi credo che sia un differenziale autobloccante a dischi.
|
|
Meglio arrivare primi all'inferno che secondi in paradiso......
|
|
|
Anto14 |
|
|
Febbraio 20, 2006, 18:10:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Febbraio 20, 2006, 21:03:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Allora...cerco di spiegartela in modo chiaro e semplice.
Differenziale autobloccante. Solitamente hanno delle piccole frizioni in testa ai semiassi. Quando una ruota gira a vuoto le frizioni si innestano rallentando la ruota e permettendo alla ruota in presa di trasferire coppia.
Giunto viscoso. Sono dei dischi immersi in un olio siliconico. In condizioni normali i dischi girano alla stessa velocità. quando si ha differenza di velocità l'olio, grazie viscosità, trasmette la forza all'asse che gira più piano (ovvero che ha più aderenza)
la funzione è la stessa allora, te lo chiedo perche l impreza 2.0R ha il differenziale centrale a giunto viscoso, mentra la wrx e sti ha il differenziale posteriore che differenza c'è
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
|