|
1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 14, 2006, 17:25:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Meglio il Biturbo....perchè teoricamente questi corsi li fai con ESP staccato (sennò a che servono? ). Oltretutto gli ESP di nuova generazione sono molto discreti nell'intervento. Capisci che è entrato in funzione solo dalla lucetta che lampeggia. Solo che se ti parte un Biturbo con le 185 e pesante 1200kg hai qualche speranza di riprenderlo e di imparare qualcosa....se ti scappa una M6 da 2 tonnellate...col piffero che la riprendi...e che impari Guarda, non ho mai fatto nessun corso, ma così "a naso" direi che i rudimenti te li insegnino coi controlli attivati, proprio per "sgrossare" gli sbagli più macroscopici senza fare danni. Poi, magari, disattivano tutto e ti fanno provare a velocità moderata e in condizioni di scarsa aderenza, infine ti fanno provare a cannone. Credo eh, ma qui di gente che ne sa + di me è pieno... Comunque, se mi scontano in migliaio di euri, io ce la metto anche la 205, cazzo me ne frega
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mrk-Lupetto |
Back to the future |
|
Febbraio 14, 2006, 17:27:22 pm |
Utente standard, V12, 1262 posts |
|
potenze o non potenze, peso o non pes, elettronica o non elettronica... penso che debba essere proprio divertente quest'anno guidare con questi mostri...
|
|
Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 14, 2006, 17:27:31 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Guarda, non ho mai fatto nessun corso, ma così "a naso" direi che i rudimenti te li insegnino coi controlli attivati, proprio per "sgrossare" gli sbagli più macroscopici senza fare danni. Poi, magari, disattivano tutto e ti fanno provare a velocità moderata e in condizioni di scarsa aderenza, infine ti fanno provare a cannone.
esatto... per "imparare" non devi fare una curva a 200 kmh di traverso... quello si fa in altro tipo di corsi.
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 14, 2006, 17:29:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
esatto... per "imparare" non devi fare una curva a 200 kmh di traverso... quello si fa in altro tipo di corsi.
No. Aspetta. Non dico di fare le curve a 200 all'ora di traverso. Ma anche a stare con lo skipad bagnato le prove è meglio farle con un'auto leggera. L'inerzia falsa di molto le sensazioni e rende difficoltoso l'apprendimento..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 14, 2006, 17:34:50 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
No. Aspetta. Non dico di fare le curve a 200 all'ora di traverso.
Ma anche a stare con lo skipad bagnato le prove è meglio farle con un'auto leggera. L'inerzia falsa di molto le sensazioni e rende difficoltoso l'apprendimento..
(infatti sullo steering pad ti fanno usare le serie 3 normali, io usai una compact a dir loro col culo più reattivo per via della leggerezza al posteriore. Nel tornante stretto bagnato la 330i epperò il tornante largo con la m3 )
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 14, 2006, 22:01:54 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
No in quella foto non ci sono io, sono due ragazzi che conosco e uno lavora lì. Cmq il corso è fatto molto bene e se volete vi fanno anche staccare tutti i controlli.........con più di 500 cv altro che M3 jhonny ceccotto Cmq se ti interessa io sono questo http://img116.imageshack.us/img116/9918/immagine468153jf.jpg ma è una 430CS o una Challenge?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
monnezza |
|
|
Febbraio 14, 2006, 22:06:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma è una 430CS o una Challenge?
oggi ho visto che girava una 430 challange gialla.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Febbraio 14, 2006, 22:25:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Challenge. Oggi la pista era chiusa, girava il 430 N-GT FIA; noi siamo entrati dopo le 17 con queste
alle 12.30 girava una 430 mi pare challange gialla con due persone a bordo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 15, 2006, 12:29:42 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 15, 2006, 12:46:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
A proposito di biturbo e pista, ho letto ( http://www.mybiturbo.com/biturbo/la_storia.htm), che quando la biturbo partecipo' al campionato turismo, le lasciarono il cruscotto in pelle e gli inserti in radica, perche' era troppo leggera. Anzi, per rientrare nei 1185Kg regolamentari, dovettero zavorrarla con 100Kg.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 15, 2006, 12:52:01 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|