|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 14, 2006, 14:09:04 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ecco il listono ufficiale con la lista ed il prezzo degli optional (da fiatautopress.com): http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01~LISTINI_FIAT/060214_F_16.pdfIl navi mi pare molto a buon mercato, mi sa che sarà inglobato nella radio, senza schermi a colori insomma. Cmq, ci sono 3.000 Euro tra la versione diesel e quella benzina!!! Pazzesco! Hai voglia a recuperare 3.000 Euro ... comprate il diesel ,comprate ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 14, 2006, 14:10:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Bisogna vedere anche che sconto faranno i concessionari al momento della vendita (sperando che non siano così avari come con la GP).
Spero non più del 5%. La gente deve smetterla di pensare di avere sempre sconti a 2 cifre sulle FIAT. Specialmente quella che quando non gli fanno 1? di sconto sull'Audi paga a testa bassa.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 14, 2006, 14:11:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Cmq, ci sono 3.000 Euro tra la versione diesel e quella benzina!!! Pazzesco! Hai voglia a recuperare 3.000 Euro ... comprate il diesel ,comprate ...
Io ci andrei un pò cauto con questa affermazione nascosta... per me quella a benzina sarà una discreta sanguisuga, andrebbero fatti due conticini in base alla percorrenza individuale
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Febbraio 14, 2006, 14:20:00 pm |
|
Io ci andrei un pò cauto con questa affermazione nascosta... per me quella a benzina sarà una discreta sanguisuga, andrebbero fatti due conticini in base alla percorrenza individuale Chiaro che se uno fa 50.000 km/anno i lproblema no nsi pone, ma visto che le percorrenze normali vanno da 10.000 a 20.000 km/anno ... Inoltre, prendendo in mano un vecchio listin odi 4 ruote, sono andato a rivedermi dei prezzi ancora in lire; ebbene, inutile dire che, anche se si è consapevol idella differenza, dire che ci sono 2.000 Euro di differenza e dire che ci sono 4.000.000 m,ilioni di differenza, beh, non la prendete alla stessa maniera. IMHO, l'Euro pesante ha avuto l'effetto mitigatorio nelle differenze di prezzo (in generale). Dire 3.000 Euro, vuo ldire 6.000.000 di Lire ... sti cazz ... la vecchia Golf IV, tra benza 1.6cc e TDI 110cv, c'erano 7.000.000 di Lire, dire 3.500 Euro mitiga, e di molto, la differenza. Parlando di consumatore i ngenerale, IMHO. Il fatto che il diesel sia più potente e prestazionale è ininfluente vero? Secondo me, cronometro alla mano, fanno uguale, attendo la prova o di Autmobilismo o di 4ruote, ma il 1.6 ha staccato tempi ottimi, sotto gli 11sec su entrambe le testate giornalistiche; difficile che il Mj 120cv stia sotto i 10 sec.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 14, 2006, 14:23:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me, cronometro alla mano, fanno uguale, attendo la prova o di Autmobilismo o di 4ruote, ma il 1.6 ha staccato tempi ottimi, sotto gli 11sec su entrambe le testate giornalistiche; difficile che il Mj 120cv stia sotto i 10 sec.
Se ha fatto meglio del dichiarato il 1.6 perchè non potrà farlo anche il 1.9? Cmq le differenze maggiori si avvertono nell'uso normale. Il 1.9 avrà molti meno problemi a portarsi dietro la massa del 16..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 14, 2006, 14:24:18 pm |
|
Chiaro che se uno fa 50.000 km/anno i lproblema no nsi pone, ma visto che le percorrenze normali vanno da 10.000 a 20.000 km/anno ...
Inoltre, prendendo in mano un vecchio listin odi 4 ruote, sono andato a rivedermi dei prezzi ancora in lire; ebbene, inutile dire che, anche se si è consapevol idella differenza, dire che ci sono 2.000 Euro di differenza e dire che ci sono 4.000.000 m,ilioni di differenza, beh, non la prendete alla stessa maniera. IMHO, l'Euro pesante ha avuto l'effetto mitigatorio nelle differenze di prezzo (in generale).
Dire 3.000 Euro, vuo ldire 6.000.000 di Lire ... sti cazz ... la vecchia Golf IV, tra benza 1.6cc e TDI 110cv, c'erano 7.000.000 di Lire, dire 3.500 Euro mitiga, e di molto, la differenza.
Parlando di consumatore i ngenerale, IMHO.
Sono d'accordo con te. Alla fine si tratta semplicemente di farsi due conti. Non credo comunque siano necessari 50.000 km/anno per pareggiare i conti... credo che quella a benzina non sia particolarmente parca Secondo me, cronometro alla mano, fanno uguale, attendo la prova o di Autmobilismo o di 4ruote, ma il 1.6 ha staccato tempi ottimi, sotto gli 11sec su entrambe le testate giornalistiche; difficile che il Mj 120cv stia sotto i 10 sec.
E sui consumi che si dice? Che hanno rilevato per la benzina?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Febbraio 14, 2006, 14:28:50 pm |
|
Sono d'accordo con te. Alla fine si tratta semplicemente di farsi due conti. Non credo comunque siano necessari 50.000 km/anno per pareggiare i conti... credo che quella a benzina non sia particolarmente parca
E sui consumi che si dice? Che hanno rilevato per la benzina?
Per il benza mi pare abbiano rilevato sul 10km/l; non chissà che, per carità, anzi, bevicchia (peso rilevato: Automobilismo: 1.260 kg; peso 4 ruote: 1.360kg. Ricordo che x Automobilismo peso=vettura con tutti liquidi a bordo e pieno di carburante; x 4ruote peso=vettura con tutti i liquindi a bordo + conducente + metà serbatoio di benzina + attrezzatura per i lrilevanto dati). Credo cmq che anche il 1.9Mj non faccia miracoli, credo starà sui 13/14 km/l. IMHO, per 10.000/15.000 km all'anno, il benza è ok. Poi bisogna pensarci.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Febbraio 14, 2006, 16:19:15 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
era esposto a linate con una sacco di gente appiccita ai vetri...che avrà da vedere??
in centro ce n'è anche una vicino a piazza solferino mi pare,insieme alla nuova panda e al fuoristrada della fiat che non ricordo come si chiama(cmq immenso)
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 14, 2006, 16:35:47 pm |
|
Per il benza mi pare abbiano rilevato sul 10km/l; non chissà che, per carità, anzi, bevicchia (peso rilevato: Automobilismo: 1.260 kg; peso 4 ruote: 1.360kg. Ricordo che x Automobilismo peso=vettura con tutti liquidi a bordo e pieno di carburante; x 4ruote peso=vettura con tutti i liquindi a bordo + conducente + metà serbatoio di benzina + attrezzatura per i lrilevanto dati). Credo cmq che anche il 1.9Mj non faccia miracoli, credo starà sui 13/14 km/l.
IMHO, per 10.000/15.000 km all'anno, il benza è ok. Poi bisogna pensarci.
Chiedo scusa se ne avete già parlato ma... c'è anche una versione solamente a trazione anteriore!? Comunque la 4WD non mi pare pesantissima
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Febbraio 14, 2006, 16:45:23 pm |
|
Chiedo scusa se ne avete già parlato ma... c'è anche una versione solamente a trazione anteriore!? Comunque la 4WD non mi pare pesantissima No, la versione a sola trazione anteriore è prevista per il solo modello Suzuki SX-4, con la sola motorizzazione 1.5cc benzina da 97 cv, esclusiva della trazione anteriore. La produzione dovrebbe essere così suddivisa: 60.000 unità versioni Suzuki, 20.000 unità versione Fiat + 10.000 unità versione Lancia (a cui, 'sto punto ,potrebbero pure concedere anche la versione TA, visto che la Delta sarà molto grande, 4,5 metri).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 14, 2006, 16:52:20 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Comunque se il diesel costa 3000? più del benzina (ed a quei livelli di prezzo vuol dire grosso modo il 15%) e se le dotazioni sono le stesse, lo trovo veramente esagerato. Oramai molte macchine, specialmente quelle grandi come BMW s5, MB classe C ed E, Audi A4/6 hanno i prezzi dei diesel allineati con quelli dei corrispondetni motori a benzina. Adesso non ho in mente tutti i modelli di tutte le marche, ma comuqnue 3000? di differenza su una macchina da 20000?, mi sembrano un furto qualificato.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
|