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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 14, 2006, 16:57:39 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Chiedo scusa se ne avete già parlato ma... c'è anche una versione solamente a trazione anteriore!? Comunque la 4WD non mi pare pesantissima Per completare. Suzuki SX-4 4WD: Suzuki Sx-4 2WD: Comunque se il diesel costa 3000? più del benzina (ed a quei livelli di prezzo vuol dire grosso modo il 15%) e se le dotazioni sono le stesse, lo trovo veramente esagerato. Oramai molte macchine, specialmente quelle grandi come BMW s5, MB classe C ed E, Audi A4/6 hanno i prezzi dei diesel allineati con quelli dei corrispondetni motori a benzina. Adesso non ho in mente tutti i modelli di tutte le marche, ma comuqnue 3000? di differenza su una macchina da 20000?, mi sembrano un furto qualificato. Meno male qualcuno che mi da ragione A me sembra tanto già una differenza di 2.000 Euro.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Febbraio 14, 2006, 16:59:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Per completare. Suzuki SX-4 4WD: Suzuki Sx-4 2WD: Mi chiedo che senso abbia una macchina del genere con la sola trazione anteriore... Meno male qualcuno che mi da ragione A me sembra tanto già una differenza di 2.000 Euro. Io non dico che sia poco o molto, dubito solo che sia una differenza tale da scoraggiare comunque l'acquisto di un diesel, bisognerebbe vedere la differenza sui consumi
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 14, 2006, 17:01:44 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Io non dico che sia poco o molto, dubito solo che sia una differenza tale da scoraggiare comunque l'acquisto di un diesel, bisognerebbe vedere la differenza sui consumi Mai detto quello ,la gente è talemnte incantata dai diesel, che il benza può costare la metà, che tanto acquiterebbe TD. Cmq, alla luce di questo, trovo il prezzo della versione a benzina mooolto competitivo, meno quell odella Mj. IMHO, cmq venderà
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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flower |
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Febbraio 14, 2006, 17:18:33 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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Mai detto quello ,la gente è talemnte incantata dai diesel, che il benza può costare la metà, che tanto acquiterebbe TD.
...si,ma se il benzina fa 8 con un litro e il td ne fa il doppio,capisci che il vantaggio c'è comunque.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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alberto |
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Febbraio 14, 2006, 17:22:39 pm |
Visitatore, , posts |
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...si,ma se il benzina fa 8 con un litro e il td ne fa il doppio,capisci che il vantaggio c'è comunque.
Dipende dai km che fai in un anno...
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 14, 2006, 18:05:00 pm |
Staff, V12, 89862 posts |
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il 1.6 benzina ha 107CV e credo circa 140Nm di coppia il 1.9 MJ ha 120CV e 280Nm di coppia...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 15, 2006, 08:44:02 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Ho riguardato la prova di 4ruote, il consum odella 16 è stato di 9,1 litri per 100km. ...si,ma se il benzina fa 8 con un litro e il td ne fa il doppio,capisci che il vantaggio c'è comunque.
Ma quando mai il diesel consuma la metà del benza? Questa è un'altra bella leggenda metropolitana. Inoltre, su una SUV/fuoristrada, serve molta linearità di erogazione, soprattutto con la TI inserita, altriemnti ti muovi a strattoni; no nmi apre che i diesel moderni siano molto lineari ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Febbraio 15, 2006, 08:48:04 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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il 1.6 benzina ha 107CV e credo circa 140Nm di coppia il 1.9 MJ ha 120CV e 280Nm di coppia...
Senza parole direi... In ogni caso, a me sembra che in casa Fiat (con annessi e connessi) stiano esagerando con i prezzi. Che, si vogliono rifare delle perdite in sei mesi? D'accordo che stanno tirando fuori ottimi prodotti, ma i prezzi mi sembrano davvero esagerati. La Panda cross, ad esempio, è decisamente intrigante, e rimane un ottimo prodotto, ma solo finché rimane nella categoria Panda; 18000 euro sono decisamente troppi! La 16 non l'ho vista, e non mi sento di dare giudizi, però, a naso, penso sia la stessa cosa. La differenza tra il diesel e il benzina è forse giusta se consideriamo il gap esistente fra le due motorizzazioni in casa Fiat. I motori benzina, infatti non sono niente di speciale sul lato prestazionale e mediamente più assetati di carburante rispetto alla concorrenza, pertanto i diesel essendo molto più concorrenziali, assurgono a motorizzazione di punta, da qui la FORTE differenza di prezzo...
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Homer |
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Febbraio 15, 2006, 08:54:54 am |
Staff, V12, 89862 posts |
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non son d'accordo Pino... visto che altri costruttori han dimostrato che non si vede solo col prezzo, ma anzi se il prodotto è valido il cliente è disposto a pagare di più, non vedo xchè anche fiat non possa puntare sul "valore" piuttosto che "sulla quantità"... se il mercato è disposto a pagare 18mila euro una Polo non vedo perchè non possa farlo per una Gpunto... se il mercato paga 25mila euro una Golf 4motion non vedo perchè non debba farlo per una 16... se il mercato paga 12mila euro una panda o 15mila euro una panda 4x4 non vedo perchè venderle a 9 e 12mila... in passato con stilo avevano provato a puntare sulla qualità del prodotto cannando in pieno il posizionamento...col risultato che ADESSO una Stilo costa meno di una Punto... Ho riguardato la prova di 4ruote, il consum odella 16 è stato di 9,1 litri per 100km. Ma quando mai il diesel consuma la metà del benza? Questa è un'altra bella leggenda metropolitana. Inoltre, su una SUV/fuoristrada, serve molta linearità di erogazione, soprattutto con la TI inserita, altriemnti ti muovi a strattoni; no nmi apre che i diesel moderni siano molto lineari ... prova il 1.9 multijet e poi vediamo se lo ridici... non esistono solo i diesel superpompati con erogazione on off...questo è il 120CV, evoluzione del già fluido 116CV unijet... La differenza di prezzo è esagerata questo è indubbio...come lo è sulla Panda... ma visto che non si posson confrontare direttamente il/i motore/i a benzina con quello a gasolio vista la grande differenza in termini di prestazioni il "plus" di prezzo è virtuale...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pino |
ooo=V=ooo |
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Febbraio 15, 2006, 09:01:24 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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non son d'accordo Pino... visto che altri costruttori han dimostrato che non si vede solo col prezzo, ma anzi se il prodotto è valido il cliente è disposto a pagare di più, non vedo xchè anche fiat non possa puntare sul "valore" piuttosto che "sulla quantità"... se il mercato è disposto a pagare 18mila euro una Polo non vedo perchè non possa farlo per una Gpunto... se il mercato paga 25mila euro una Golf 4motion non vedo perchè non debba farlo per una 16... se il mercato paga 12mila euro una panda o 15mila euro una panda 4x4 non vedo perchè venderle a 9 e 12mila... in passato con stilo avevano provato a puntare sulla qualità del prodotto cannando in pieno il posizionamento...col risultato che ADESSO una Stilo costa meno di una Punto...
... Scusa, non mi sono spiegato bene. Volevo semplicemente dire che ho paura che la gente non sia pronta per pagare tutti quei soldi per un marchio, che purtroppo si è dovuto sputtanare pur di non affondare. Soprattutto non vorrei che passato l'effetto novità si debba operare il solito riposizionamento. A meno che il prodotto in vendita ora non sia così soddisfacente da far risalire in fretta la china al marchio anche nell'immaginario collettivo (che di auto non capisce una mazza) e quindi "giustificare" esborsi più elevati.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 15, 2006, 09:01:58 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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prova il 1.9 multijet e poi vediamo se lo ridici... non esistono solo i diesel superpompati con erogazione on off...questo è il 120CV, evoluzione del già fluido 116CV unijet...
La differenza di prezzo è esagerata questo è indubbio...come lo è sulla Panda... ma visto che non si posson confrontare direttamente il/i motore/i a benzina con quello a gasolio vista la grande differenza in termini di prestazioni il "plus" di prezzo è virtuale...
Non sono d'accordo; a me sembra che quì (non necessariamente tu) si parli oramai solo all'estremo; ci vogliono sempore centinaia di cavall iperndere una vettura brillante e migliaia di kgm per muovere una vettura. Utilizando abitualmente motori a benzina e motori a gasolio, posso affermare che NON è così, a maggior ragione su un SUV, in cui non ci sono minimamente i presupposti per velleità sportive. Quì sembra che un 1.6cc sia un plinto, a me non pare. Per quanto riguarda la fluidità del multijet, non posso dire niente perchè il 1.9 non l'ho mai porvato, posso dire di aver provato a lungo il 1.9Jtd da 116cv; beh, definirlo più fluido di altri turbo diesel ci sta, definirla fluido i nassoluto mi pare un barzelletta, tutto tranne che fluido; ripeto, relativamente all'ambito dei diesel under 2.0cc, poteva anche essere considerato fluido, in generale assolutamente NO. « Ultima modifica: Febbraio 15, 2006, 09:05:00 am da Madbob »
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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pino |
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Febbraio 15, 2006, 09:04:17 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Non sono d'accordo; a me sembra che quì (non necessariamente tu) si parli oramai solo all'estremo; ci vogliono sempore centinaia di cavall iperndere una vettura brillante e migliaia di kgm per muovere una vettura. Utilizando abitualmente motori a benzina e motori a gasolio, posso affermare che NON è così, a maggior ragione su un SUV, in cui non ci sono minimamente i presupposti per velleità sportive. Quì sembra che un 1.6cc sia un plinto, a me non pare.
Per quanto riguarda la fluidità del multijet, non posso dire niente perchè il 1.9 non l'ho mai porvato, posso dire di aver provato a lungo il 1.6Jtd da 116cv; beh, definirlo più fluido di altri turbo diesel ci sta, definirla fluido i nassoluto mi pare un barzelletta, tutto tranne che fluido; ripeto, relativamente all'ambito dei diesel under 2.0cc, poteva anche essere considerato fluido, in generale assolutamente NO.
E quando è uscito?!!
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Homer |
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Febbraio 15, 2006, 09:26:19 am |
Staff, V12, 89862 posts |
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Non sono d'accordo; a me sembra che quì (non necessariamente tu) si parli oramai solo all'estremo; ci vogliono sempore centinaia di cavall iperndere una vettura brillante e migliaia di kgm per muovere una vettura. Utilizando abitualmente motori a benzina e motori a gasolio, posso affermare che NON è così, a maggior ragione su un SUV, in cui non ci sono minimamente i presupposti per velleità sportive. Quì sembra che un 1.6cc sia un plinto, a me non pare.
Per quanto riguarda la fluidità del multijet, non posso dire niente perchè il 1.9 non l'ho mai porvato, posso dire di aver provato a lungo il 1.9Jtd da 116cv; beh, definirlo più fluido di altri turbo diesel ci sta, definirla fluido i nassoluto mi pare un barzelletta, tutto tranne che fluido; ripeto, relativamente all'ambito dei diesel under 2.0cc, poteva anche essere considerato fluido, in generale assolutamente NO.
fai una partenza in salita con 4 persone a bordo e qualche bagaglio con un 1.6 benzina aspirato e un 1.9 turbodiesel e vediamo se è la stessa cosa... su un fuoristrada ci vuole coppia, poi ovviamente per usarlo in città va benissimo anche il benzina...ma è un'altra storia... il 1.6 non sarà un plinto, ma sicuramente per un mezzo del genere il diesel è meglio...cmq non vedo perchè scandalizzarsi, c'è la possibilità di scegliere... per chi non fa tanta strada, non vuol pagare la differenza di costo o è un fanatico oltranzista dei polmoni a benzina c'è il 1.6... per gli altri il 1.9 mJTD... PS se sull'altare della fluidità di marcia devo sacrificare qualsiasi forma di spinta in senso longitudinale verso avanti che non sia causata da un TIR che ti tampona in salita, io dico W I MOTORI BRUSCHI
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 15, 2006, 09:37:41 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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fai una partenza in salita con 4 persone a bordo e qualche bagaglio con un 1.6 benzina aspirato e un 1.9 turbodiesel e vediamo se è la stessa cosa... su un fuoristrada ci vuole coppia, poi ovviamente per usarlo in città va benissimo anche il benzina...ma è un'altra storia... il 1.6 non sarà un plinto, ma sicuramente per un mezzo del genere il diesel è meglio...cmq non vedo perchè scandalizzarsi, c'è la possibilità di scegliere... per chi non fa tanta strada, non vuol pagare la differenza di costo o è un fanatico oltranzista dei polmoni a benzina c'è il 1.6... per gli altri il 1.9 mJTD...
Prova a fare un partenza in salita con un TD; se sotto il regime di entrata i nfunzione della turbina, il motore si spegne, se sei sopra, le ruote pattinano. Col benza mai avuto problemi (escludendo quell odella Golf che si spegne anche i ndiscesa). Cmq il mio "scandalizzarsi" è riferito alla differenza di prezzo ... inolte, su un fuoristrada, va meglio un benzina, senza ombra di dubbio, o un TD molto fluido, quindi di grossa cilindrata. Bello, sentire il motore che spinge da 1.800 a 2.100 giri per poi affievolirsi son cose belle mooolto belle ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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pino |
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Febbraio 15, 2006, 09:53:17 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Prova a fare un partenza in salita con un TD; se sotto il regime di entrata i nfunzione della turbina, il motore si spegne, se sei sopra, le ruote pattinano. Col benza mai avuto problemi (escludendo quell odella Golf che si spegne anche i ndiscesa). Cmq il mio "scandalizzarsi" è riferito alla differenza di prezzo ... inolte, su un fuoristrada, va meglio un benzina, senza ombra di dubbio, o un TD molto fluido, quindi di grossa cilindrata. Bello, sentire il motore che spinge da 1.800 a 2.100 giri per poi affievolirsi son cose belle mooolto belle ... Alberto, lungi da me fomentare la solita diatriba benzinaVsdiesel, ma mi sorge un serio dubbio...ma hai provato mai un turbodiesel moderno? Perché fai delle affermazioni assolutamente discutibili; Fare spegnere in partenza un TD è veramente difficile, e poi un motore che spinge da 1800 a 2100...ma quando mai? Credo che nemmeno il "famoso" 150 CV TDI fosse così ON/OFF
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