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1321 Visitatori + 1 Utente = 1322
TonyH
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Homer |
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Febbraio 15, 2006, 10:07:32 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 15, 2006, 10:28:59 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Alberto, lungi da me fomentare la solita diatriba benzinaVsdiesel, ma mi sorge un serio dubbio...ma hai provato mai un turbodiesel moderno? Perché fai delle affermazioni assolutamente discutibili; Fare spegnere in partenza un TD è veramente difficile, e poi un motore che spinge da 1800 a 2100...ma quando mai? Credo che nemmeno il "famoso" 150 CV TDI fosse così ON/OFF io ho avuto una Sportwagon 1.9jtd; la spinta c'è, ma al posto di aumentare, si affievolisce.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 15, 2006, 10:33:23 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 15, 2006, 10:35:50 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Ad un plus notevole di spinta iniziale, dovuto all'entrata della turbina, segue un costante affieviolimento della spinta e non un aumento come ci si aspetterebbe (o come si vorrebbe).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 15, 2006, 10:36:27 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Ad un plus notevole di spinta iniziale, dovuto all'entrata della turbina, segue un costante affieviolimento della spinta e non un aumento come ci si aspetterebbe (o come si vorrebbe).
sulla stilo era il contrario...hai descritto l'erogazione del PDE 100CV...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 15, 2006, 10:41:51 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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sulla stilo era il contrario...hai descritto l'erogazione del PDE 100CV...
non sò che dirti; tra l'altro questo obbligava ad un guida veramente a strattoni (anche perchè devi sempre dosare al meglio l'acceleratore e stare attento se sei "sottocoppia"); ricordo che un mi ocolelga una volta mi ha rotto i cogliono perchè secondo lui guidavo male, appunto tira e molla; al ritorno l'ho fatto guidare ed anche lu iha confermato questa cosa degli strattoni dicendomi "pensavo che eri tu, invece è la macchina".
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Febbraio 15, 2006, 10:48:16 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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non sò che dirti; tra l'altro questo obbligava ad un guida veramente a strattoni (anche perchè devi sempre dosare al meglio l'acceleratore e stare attento se sei "sottocoppia"); ricordo che un mi ocolelga una volta mi ha rotto i cogliono perchè secondo lui guidavo male, appunto tira e molla; al ritorno l'ho fatto guidare ed anche lu iha confermato questa cosa degli strattoni dicendomi "pensavo che eri tu, invece è la macchina".
Guarda, al di là delle solite battute, mi sembra davvero che ci sia qualcosa che non va, magari la tua sportwagon aveva il debimetro fuori uso...
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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alberto |
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Febbraio 15, 2006, 11:23:28 am |
Visitatore, , posts |
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Alberto, lungi da me fomentare la solita diatriba benzinaVsdiesel, ma mi sorge un serio dubbio...ma hai provato mai un turbodiesel moderno? Perché fai delle affermazioni assolutamente discutibili; Fare spegnere in partenza un TD è veramente difficile, e poi un motore che spinge da 1800 a 2100...ma quando mai? Credo che nemmeno il "famoso" 150 CV TDI fosse così ON/OFF Secondo me è solo abitudine et una briciola di luoghi comuni... oltre che dal motore che acchiappi sotto... Per me risulta più facile far spegnere un TD a causa della non abitudine alle frizioni normalmente più dure e legnose... D'altronde ci sono motori on/of e motori fluidi... Ho sempre trovato drammatico il jtd115Alfa che nella HomerStiloVersione era un "olio" meraviglioso... d'altronde provai il 150TDi PDE e tutt'era tranne che on/off... drammatici, invece 115 e 130... Altri nin zo'... Poi provai il 2.5Tdi A4ChBFirstEdition e più che on/off o andava a manetta o stava fermo... lo stesso Sguitzerland confermo'.... quando lui ha preso la pare che l'erogazione fosse un'altra.... Ripeto esperienze/culo/ABITUDINI&"PREGIUDIZI"... tutto ovviamente e rigorosamente IMHO...
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Loggato
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Miki Biasion |
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Febbraio 15, 2006, 19:10:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Inoltre, su una SUV/fuoristrada, serve molta linearità di erogazione, soprattutto con la TI inserita, altriemnti ti muovi a strattoni; no nmi apre che i diesel moderni siano molto lineari ...
Questo è verissimo, lo si nota con le auto normali, ancora di più con veicoli del genere. Quando provai la RAV-4 andai anche in percorsi fuoristrada (niente di particolarissimo comunque) e nelle partenze in salita occorre giocare molto di frizione e acceleratore per non restare ai piedi del salitone
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Sauron |
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Febbraio 15, 2006, 19:21:10 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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a proposito, devo chiedere a L Apo che è successo in USA... da quando è tornato è un po' strano
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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THE KAISER |
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Febbraio 15, 2006, 20:08:25 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Febbraio 15, 2006, 20:14:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Io comunque ho provato molto brevemente una 147 115, la tua serie per intenderci, e mi ha deluso molto. C'è da dire che era nuova e quindi il motore era legatissimo, però...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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THE KAISER |
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Febbraio 15, 2006, 20:19:19 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Io comunque ho provato molto brevemente una 147 115, la tua serie per intenderci, e mi ha deluso molto. C'è da dire che era nuova e quindi il motore era legatissimo, però...
bò...a me non è mai dispiaciuta come erogazione e prestazioni globali. Certo dipende tutto da che cosa si è abituati a guidare e cosa ci si aspetta dall'auto, ma comunque....quando vuoi ce le giochiaom con la tua foffacar
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Febbraio 15, 2006, 20:22:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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bò...a me non è mai dispiaciuta come erogazione e prestazioni globali. Certo dipende tutto da che cosa si è abituati a guidare e cosa ci si aspetta dall'auto, ma comunque....
Ma infatti ho specificato che la macchina era nuova (era della concessionaria locale), sicuramente il motore era legatissimo. Però mi aspettavo una erogazione più corposa, ricordo di aver tirato le marce a 3000 giri e di aver notato una spinta davvero molto flebile... Sono rimasto perplesso anche perchè la Stilo con lo stesso motore non mi fece la stessa impressione. quando vuoi ce le giochiaom con la tua foffacar Come e quando vuoi
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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