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1221 Visitatori + 1 Utente = 1222
TonyH
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Mifune |
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Febbraio 15, 2006, 10:42:26 am |
Visitatore, , posts |
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Però non basta, ci sono anche i V di 180 gradi, la differenza è che le due bielle di una coppia di cilinderi contrapposti sono poste su due perni di manovella separati (e sfasati di mezzo gro o 180 gradi) nel boxer, sullo stesso perno nel motore a V anche di 180 gradi. Il boxer è teoricamente più equilibrato del V di 180 gradi.
ma è sovralimentato?
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Loggato
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Anto14 |
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Febbraio 15, 2006, 10:43:13 am |
Visitatore, , posts |
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ma è sovralimentato?
quello della Subaru si
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Loggato
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am1 |
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Febbraio 15, 2006, 10:44:39 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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e come comportamento? mi rinfrescate le idee?
boxer, più coppia ai bassi? rumore caratteristico? v6 più rotondo e più pronto?
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 15, 2006, 10:45:32 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Boxer: 1 manovella per ogni biella
V 180°: 1 manovella serve 2 bielle
La Ferrari Testarossa adottava appunto un V12 di 180° (che han sempre chaimato impropriamente boxer).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Claudio53 |
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Febbraio 15, 2006, 10:46:01 am |
Visitatore, , posts |
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ma è sovralimentato?
Ragazzo, io vi regalo continuamente perle di teoria motoristica , e tu mi scassi il cazzo importuni con queste contingenze particolari, ma che mi frega poco mi cale dei motori subaru
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Loggato
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diabolik82 |
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Febbraio 15, 2006, 10:48:16 am |
Visitatore, , posts |
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boxer, più coppia ai bassi? rumore caratteristico? v6 più rotondo e più pronto?
Boxer: Più equilibrato e rotondo V6: più pronto a salire di giri e allungo
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Loggato
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am1 |
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Febbraio 15, 2006, 10:48:56 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Boxer: Più equilibrato e rotondo
V6: più pronto a salire di giri e allungo
e come coppia? cambia qualcosa?
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diabolik82 |
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Febbraio 15, 2006, 10:49:36 am |
Visitatore, , posts |
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e come coppia? cambia qualcosa?
A parità di cilindrata ecc ecc? direi di no...
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Loggato
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diabolik82 |
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Febbraio 15, 2006, 10:52:26 am |
Visitatore, , posts |
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Però diciamo che il V di 180 è abbastanza anomalo. Il maggior difetto del boxer è l'ingombro, e il V di 180 assomma tutti i difetti Il V di 180° è più corto longitudinalmente del boxer, e minimizza la lunghezza. Pur avendo lo stesso un baricentro molto basso. Adesso non si usa perchè ha come svantaggio la larghezza...
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Loggato
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Claudio53 |
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Febbraio 15, 2006, 10:56:31 am |
Visitatore, , posts |
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Il V di 180° è più corto longitudinalmente del boxer, e minimizza la lunghezza. Pur avendo lo stesso un baricentro molto basso.
Adesso non si usa perchè ha come svantaggio la larghezza...
Appunto, è la larghezza che rompe le balle, la lunghezza non è un problema se non lo monti trasversale e adesso non mi viene in mente nessun boxer trasversale. Poi non è che il V di 180 sia particolarmente equilibrato, i 12V seri, dai RR avio ai Ferrari, hanno gli angoli tra le bancate di 60 gradi.
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Loggato
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THE KAISER |
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Febbraio 15, 2006, 11:01:43 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Boxer: Più equilibrato e rotondo
V6: più pronto a salire di giri e allungo
in sostanza il boxer ha la coppia + spalmata e + lineare, quindi è + pronto anche ai bassi?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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