|
1257 Visitatori + 0 Utenti = 1257
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Eva |
|
|
Febbraio 16, 2006, 16:09:56 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Grazie, mi informerò. Sarebbe per una moto di un mio amico, una BMW K100 dell'84-85 attualmente non assicurata. Forse ci sarebbero dei problemi ad iscriverla all'ASI perchè il cerchione anteriore è di una K100 più recente... la marmitta è cromata invece di essere nera (o viceversa).... Ribadisco per la ennesima volta: PER L' ISCRIZIONE ASI NON E' NECESSARIO CHE IL VEICOLO SIA ORIGINALE AL 100% E' SUFFICIENTE CHE SIA IN BUONE CONDIZIONI DI CONSERVAZIONE (ERGO, NON UN ROTTAME). COSTO ISCRIZIONE: 49 PER CLUB ASI, CERTIFICATO DI ISCRIZIONE RILASCIATO GRATUITAMENTE, VALIDO PER TUTTA LA VITA DEL MEZZO. SUFFICIENTE PER L'OTTENIMENTO DELLE AGEVOLAZIONI ASSICURATIVE QUALE ATTESTAZIONE DI STORICITA'. PER L' OMOLOGAZIONE ASI INVECE E' NECESSARIO SOTTOPORRE IL MEZZO AD UNA APPOSITA COMMISSIONE CHE NE VALUTERA' LO STATO DI CONSERVAZIONE E DI ORIGINALITA'. COSTO OMOLOGAZIONE: CIRCA 2/300 EURO VALIDO UNICAMENTE SOLO SE IN REGOLA CON IL PAGAMENTO DELLA QUOTA ASSOCIATIVA ASI (49 EURO ANNUI DA PAGARE TUTTI GLI ANNI PER MANTENERE L'OMOLOGAZIONE VALIDA), CEDIBILE CON LA VETTURA A PATTO CHE IL NUOVO PROPRIETARIO SIA SOCIO ASI. Proprio in vista della possibile entrata in vigore della legge Magnalbò consiglio vivamente a tutti coloro che possiedono mezzi prodotti entro il 31/12/86 di darsi una mossa e richiedere l'attestato di storicità. Se dovesse passare la legge il limite di età verrebbe innalzato ed unificato a 25 anni.Ora che ho fatto il mio dovere di promotrice dei "ferri vecchi" me ne torno al lavoro. Passo e chiudo
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Eva |
|
|
Febbraio 16, 2006, 16:43:08 pm |
|
Maserati biturbo Si anno 1987. OHIIIIIII, CHE BRUCIOREEEEEEEEE !!!!! MERDA SECCA CHE SFIGA! Pensa che forse noi riusciamo al pelo a farci rientrare la Panda perchè anche se immatricolata a gennaio del 87 è sicuramente stata costruita entro il 31/12/86 visto che prima di essere immatricolata è stata per qualche mese in esposizione dentro la sede della Benetton. Questo però ci costa 30 eurozzi pagati al registro storico Fiat per ottenere il certificato di storicità che dovrebbe confermare la data di costruzione entro il 31/12/86. Il tutto per non rimanerci fuori per un pelo.... che palle!
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 16, 2006, 16:50:32 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
MERDA SECCA CHE SFIGA! Pensa che forse noi riusciamo al pelo a farci rientrare la Panda perchè anche se immatricolata a gennaio del 87 è sicuramente stata costruita entro il 31/12/86 visto che prima di essere immatricolata è stata per qualche mese in esposizione dentro la sede della Benetton. Questo però ci costa 30 eurozzi pagati al registro storico Fiat per ottenere il certificato di storicità che dovrebbe confermare la data di costruzione entro il 31/12/86. Il tutto per non rimanerci fuori per un pelo.... che palle! eheh...il registro storico alfa romeo mi ha dato la data di produzione aggratis in 2gg peccato che fosse febbraio '86 (la 75 è immatricolata 11/3/86)...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Eva |
|
|
Febbraio 16, 2006, 17:05:47 pm |
|
Quindi è abbastanza sicuro che il limite venga spostato a 25 anni per tutti? Merda... Oddio, in Italia di sicuro c'è solo che prima o poi finisci al cimitero......
|
|
|
|
|
Eva |
|
|
Febbraio 16, 2006, 17:10:34 pm |
|
Beh io a causa di sta michiata di legge ho decisamente rinunciato (almeno per ora) al progetto Range. Peccato solo che quello che sono andata a vedere sabato a Padova era assolutamente STUPENDO! Sigh!....
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 16, 2006, 17:49:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Febbraio 16, 2006, 19:12:31 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Tempo fa si era parlato di una compagnia di assicurazioni che faceva tariffe agevolate a moto/auto con più di 20 anni indipendentemente dal fatto che fossero o meno iscritte all'ASI & Co. Qualcuno si ricorda il nome? Ho cercato ma non ho trovato. Su automobilismo d'epoca di marzo ci dovrebbe essere un'articolo che si chiama: "Assicurazioni, quando non serve l'asi" Non so come sia, l'ho visto solo in copertina, in basso al centro..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Febbraio 17, 2006, 11:55:59 am |
|
Dipende, visto che in casa nostra la passione riguarda già 3 auto.... Onestamente credo che adesso non sia il momento per fare nessun piano a lungo termine, quando ci sarà un pò più di chiarezza sulla normativa riprenderò in mano il discorso.
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 17, 2006, 12:40:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dipende, visto che in casa nostra la passione riguarda già 3 auto.... Onestamente credo che adesso non sia il momento per fare nessun piano a lungo termine, quando ci sarà un pò più di chiarezza sulla normativa riprenderò in mano il discorso.
Ma quando il discorso sara' chiaro, o la Range costera' uno sproposito, oppure nessuno (te compresa) la vorra' Cheppalle 'ste leggi, 'sti blocchi del traffico, 'sti salassi....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 17, 2006, 12:57:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Da ruoteclassiche: Legge Magnalbò-Salvi (13/02/2006) -------------------------------------------------------------------------------- UN ALTRO PASSO AVANTI La legge Magnalbò-Salvi è passata al Senato durante le ultime battute di questa legislatura. Certo ora il ?pacchetto? dovrà essere approvato dalla Camera nella prossima legislatura, ma comunque è un passo avanti importante nel lungo iter parlamentare. La discussione in Senato ha portato all'introduzione di alcuni emendamenti importanti. Una prima novità riguarda l?ampliamento del numero delle associazioni riconosciute per la certificazione dei veicoli di interesse storico. Queste sono ora: l?Asi, il Registro Storico Lancia, il Registro Italiano Fiat, il Registro Italiano Alfa Romeo, la Federazione Motociclistica Italiana, l?Automobile Club Italiano e le stesse case costruttrici italiane o straniere iscritte all?Unrae (Unione Nazionale Rappresentanti Autovecoli Esteri). In secondo luogo viene stabilito che sono da intendersi veicoli di interesse storico quelli di costruzione superiore a 25 anni di età, o con età superiore a 20 anni, ma con potenza maggiore di 50 KW e che siano stati dichiarati e certificati dalle associazioni di cui sopra. Possono altresì essere considerati veicoli di interesse storico quelli da 20 a 25 anni con potenza inferiore purchè inseriti in un apposito registro-elenco istituito presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che ne disciplina la tenuta e il funzionamento. Come si vede cade uno degli elementi costitutivi dell?originario disegno di legge subito ribattezzato ?Decreto salva 500?, ossia l?esenzione dalle restrizioni alla circolazione per i veicoli di oltre 25 anni con cilindrata inferiore ai 1000 cm³ e per i veicoli certificati come storici con motore a quattro tempi fino a 1300 cm³. Confermate invece le disposizioni che fissano la revisione ogni quattro anni e l?esenzione dai controlli dei gas di scarico. Sono ancora molti i punti da definire e molto dipenderà dalle associazioni chiamate in causa dalla legge stessa; saranno queste a consentire la corretta ed effettiva messa in pratica della nuova normativa. Mauring, EVA e &re@ siete salvi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 17, 2006, 13:16:42 pm |